FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Era mio padre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Era mio padre   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Era mio padre
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-12-2002 23:36  
Ieri sera ho visto anche "Era mio padre" con un Tom Hanks eccezionale (mai sopra le righe, sempre perennemente imbronciato e cattivo!) e un Paul Newman superlativo (erano anni che nessuno gli offriva una parte degna di questo grande attore!)! In molti hanno criticato la regia di Sam Mendes troppo rivolta ai particolari ma alla fine rimane solo una bellissima storia di vita, del rapporto tra un padre qualunque e un figlio qualunque...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-12-2002 02:26  
Bello, anche se non eccezionale. L'ho trovato a tratti un po' superficiale. Vista la trama, poteva venire fuori qualcosa di meglio. Comunque, a me è piaciuto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-12-2002 10:38  
qui,a differenza di al john e jack,son d'accordo,film davvero notevolissimo,sia visivamente,che stilisticamente,anche se qualcuno parla di freddezza e autocompiacimento del regista,e una storia morale che non può non toccare.il tutto,condito da 4 attori a dir poco superlativi. e il bimbo,paul newman e jude law meriterebbero un oscar a testa.davvero ottimo.
p.s. ma come fai tu a vederti due film in una sera leonessa?
ciao!
+

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 15-12-2002 15:42  
...notevolissimo,sia visivamente,che stilisticamente.....NENO MALE!!!!!!
Almeno questo ...e uno!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-12-2002 16:26  
allora sabato corro a vederlo!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-12-2002 21:07  
Ho appena visto al cinema "Era mio padre" mi è piaciuto moltissimo.
Ve lo consiglio , ben fatto ,una stupenda rappresentazione della realtà americana degli anni '30.
Strepitosi Tom Hanks e Paul Newman.
Se "About Schmitz" e "Gangs of New York" sono dei capolavori l'oscar è suo.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-12-2002 21:15  
Stupendo , ben fatto , sono d'accordo sulla bravura di Tom e Paul.
Grande regia.
Il film è una buona maschera per coprire una perfetta rappresentazione degli anni '30 in america.
Se About Schmitz e Gangs of New York non sono dei capolavori l'oscar è suo.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-12-2002 22:24  
C'è già un altro thread sul forum riguardo a questo film, perciò riporto quello che già ho scritto:

"Bello, anche se non eccezionale. L'ho trovato a tratti un po' superficiale. Vista la trama, poteva venire fuori qualcosa di meglio. Comunque, a me è piaciuto."
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 17-12-2002 23:31  
non mi ispira neanche un pò ..
al massimo se lo vado a vedere, è per Jude Law
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-12-2002 13:55  
son d'accordo con te sul film,anche se non vincerà nessun oscar,ma solo qua e la qualche nomination.ma dico,che ne sai di gangs of new york e l'altro?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-12-2002 14:56  
Caro , badlans ho letto tante , tante , tante , tante , tante recensioni.
Poi Nicholson è Nicholson (About Scmhitz).

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-12-2002 22:30  
eh no caro mio,spero tu non sia di quelli che si fan giudizi su un film in base agli altri.aspetta di vederli,poi ne riparliamo!
e comunque,credo che il vero film piu bello sia far from heaven,un gioiello assoluto e totale,molto superiore a un fassbinder,che decisamente non amo(e qui tutti a spararmi contro!)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 26-12-2002 12:31  
A me è sembrato il solito disastroso e patetico film buonista.
Veramente insopportabile la trama(ridotta a una storiellina per bambini)la recitazione di Hanks, la musica(terribile).
E' un film che non sa di nulla, non emoziona e pretende anche di fare della morale.
Se fosse un filmone lo potrei accettare, ma da una storia terra-terra questo fa solo ridere.
Voto: 4


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-12-2002 14:39  
i gusti son gusti,anche se mi pare una stroncatura parecchio pesante!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-01-2003 19:37  
L'ho visto ieri sera. Non mi ha convinta.
Mi aspettavo un bel film, visti anche gli attori che non posso che elogiare: tutti davvero bravi in particolar modo Tom Hanks che è assolutamente perfetto.
La trama non mi ha coinvolta e mi ha emozionata poco nonostante dovrebbe toccare visto che è incentrata sul rapporto fra padre e figlio.
Non sono così drastica e non me la sento di stroncarlo come ha fatto Quilty ma sono rimasta delusa, mi aspettavo di meglio.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.136583 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: