FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Metallica: successo giustificato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Metallica: successo giustificato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Metallica: successo giustificato?
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 810
Da: Torino (TO)
Inviato: 03-11-2003 20:13  
ehehehe ognuno ha pareri diversi sui metallica....certo gli altimi album possono sembrare meno belli dei precedenti xò non credo proprio ke valgano meno della carta igienica....
_________________
"Non me ne importa un fico: anche se sono nudo resto un vero uomo...e fronteggerò le onde a testa alta, fiero come un leone!"

Franky (One Piece)

  Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 04-11-2003 19:14  
quote:
In data 2003-11-03 20:13, AndreSpAwN scrive:
ehehehe ognuno ha pareri diversi sui metallica....certo gli altimi album possono sembrare meno belli dei precedenti xò non credo proprio ke valgano meno della carta igienica....




Hai ragione in pieno...
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 10-06-2004 15:49  
Parliamo un po' di questo gruppo che ho amato, amo e amero' per sempre anche se ormai si puo' definire un ex-gruppo......

KILL'EM ALL: un vero gioiellino di trash metal.

MASTER OF PUPPETS: title-track grandiosa e pezzi di una cattiveria devastante.

RIDE THE LIGHTNING: "Fade to black" la fa da padrona, ma anche il resto dell'album va che e' una meraviglia fino alla conclusiva "Call of Ktulu"....meravigliosa.

...AND JUSTICE FOR ALL: bello,crudo,strano.

BLACK ALBUM: magnifico, e nn aggiungo altro.

LOAD: carino ma si sentono i primi scricchiolii...

RELOAD: tremendo....uno degli album metal + brutti della storia.

ST. ANGER: per certi versi riprende lo stile di "And justice for all".....belle le canzoni se prese singolarmente, altrimenti diventa pesante.
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Metropolis

Reg.: 12 Mar 2003
Messaggi: 74
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 18-06-2004 09:28  
quote:
In data 2004-06-10 15:49, REWIND scrive:

ST. ANGER: per certi versi riprende lo stile di "And justice for all".....belle le canzoni se prese singolarmente, altrimenti diventa pesante.




Insomma...sicuramente un coraggioso ritorno al passato...che però mi sembra un pò privo d'idee, senza struttura...mah...


  Visualizza il profilo di Metropolis  Invia un messaggio privato a Metropolis  Email Metropolis    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-06-2004 09:51  
Scusa hai mai provato gli Apocaliptica? Rifanno alcune canzoni dei vecchi metallica usando esclusivamente 4 violoncelli! Secondo me un Must!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Svizzerun

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 517
Da: Svizzera (es)
Inviato: 18-06-2004 10:55  
Il fatto che i metallica siano in calo è dovuto alla loro grande commercializzazione.
Invece gli Iron Maiden sono leggermente in calo perchè dopo continui cambi di cantante non sono riusciti a ritrovare il vecchio Iron-Style.


_________________
Per l’argine sinistro volta dienno;
ma prima avea ciascun la lingua stretta
coi denti, verso lor duca, per cenno;
ed elli avea del cul fatto trombetta. (Dante Alighieri - divina commedia)

forza Sampdoria!

  Visualizza il profilo di Svizzerun  Invia un messaggio privato a Svizzerun    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-06-2004 00:27  
Anche gli Iron si stanno commercializzando un bel po'...
Brave New World è abbastanza commerciale, e in Dance of Death ho sentito addirittura pezzi riciclati, un trauma... molto meglio i vecchi Iron, album migliori secondo me Killers, Virtual XI, Fear of the Dark

Dei Metallica Ride the Lightning e Master of Puppets sono ormai inarrivabili... grandioso poi il live S & M...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 08-10-2004 15:17  
Io non sono un metallaro nè un fan dei metallica..però la portata della loro rivoluzione musicale è stata immensa,paragonabile per certi versi a quella
delle rock band fra il 66' e il 67',o a quella
dei Sex Pistols per il punk.Furono i primi e unici veri creatori dell'heavy metal vero e proprio(e questo richiede una tecnica di alto
livello..non sono in gradi di valutare il chitarrista in questione,però la musica che suonano richiede un alto livello di preparazione).Che poi siano scaduti(dopo il
Black album)è evidente..però hanno per il
metal anni 80' e anche anni 90' un'importanza
imparagonabile a quella di qualunque altro
gruppo,con le parziali eccezioni di Manowar
e ovviamente Iron Maiden.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-10-2004 17:14  
Fino al Black Album compreso veramente ottimi! Poi mi sono scaduti una cifra.
Complimenti a chi ha citato ORION.
Non ne capisco troppo di musica... comunque nessuno dei 4 è un fenomeno. Onestamente il + scarso è sicuramente il cantante (nei concerti poi brrr) anche se nel loro genere una brutta voce non è un grosso Handicap. Il resto della band è di medio/alto livello. Chiaro che i mostri come Vai, Satriani Petrucci Myung Portnoy (tre Dream Theater e per fortuna i metallica non suonano la tastiera o ne infilavo altri tre) sono in un altro pianeta ma questi sono appunto dei FENOMENI.
Hammet non sarà dotatissimo tecnicamente ma ha tirato fuori assoli veramente entusiasmanti come il primo in "The Four Horsemen". Il buon gusto è una dote innata e Hammet secondo me lo possiede.
Per fare un altro esempio Dave Mustaine dei Megadeth (ex dei Metallica e se non erro il Riff di The four Horsemen è suo) è piuttosto bravo ma soprattutto crea dei Riff di chitarra Fantafavolosi che nemmeno i mostri sacri succitati riescono a inventare.


Dopo Load (che ho provato ad ascoltare) non li seguo più. Con ciò non voglio dire che facciano proprio schifo... ma che le loro canzoni non resistono + alla prova del tempo. One per esempio potrei ascoltarla e sentire il bisogno di riascoltarla anche tra 30 anni.

_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-10-2004 alle 17:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-10-2004 alle 17:19 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2004 17:20  
quote:
In data 2004-10-08 17:14, ipergiorg scrive:
Fino al Black Album compreso veramente ottimi! Poi mi sono scaduti una cifra.
Complimenti a chi ha citato ORION.
Non ne capisco troppo di musica... comunque nessuno dei 4 è un fenomeno. Onestamente il + scarso è sicuramente il cantante (nei concerti poi brrr) anche se nel loro genere una brutta voce non è un grosso Handicap. Il resto della band è di medio/alto livello.



E quì ti sbagli.
Se Ulrich in concerto fa delle cazzate tali da accorgermene anche io significa che è messo veramente male.
Mi riferisco al concerto trasmesso da mtv l'anno scorso.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-10-2004 17:25  
Premetto che saranno 8 anni che non li sento più. A parziale difesa di Ullrich c'è da dire che per fare il batterista nel metal bisogna essere quasi degli atleti. E magari con la vecchiaia e gli stravizi si può perdere qualche colpo
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 08-10-2004 17:29  
quote:
In data 2003-06-09 11:20, Marxetto scrive:
Su Hammett mi trovi perfettamente d'accordo,non è mai stato un grande chitarrista,bisogna dire che Satriani ha avuto decisamente + fortuna con l'altro suo allievo illustre...




Chi? Grazie.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-10-2004 17:34  
Credo che si riferisse a Steve VAI.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2004 17:46  
quote:
In data 2004-10-08 17:25, ipergiorg scrive:
Premetto che saranno 8 anni che non li sento più. A parziale difesa di Ullrich c'è da dire che per fare il batterista nel metal bisogna essere quasi degli atleti. E magari con la vecchiaia e gli stravizi si può perdere qualche colpo




Con Nico McBrain non le noto.
Il problema non è commettere errori, ne fanno tutti.
Il problema è riuscire a nasconderli.
Se di certe cose me ne rendo conto io che non so suonare, allora è una cosa grave.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-10-2004 17:48  
Sì,parlavo di Vai.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.139408 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: