FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Metal Estremo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Metal Estremo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Metal Estremo
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-01-2006 23:59  
quote:
In data 2006-01-12 21:50, VictimDown scrive:
Il Brutal metal, incarnato nei Cannibal Corpse, è invce un genere orribile. E' solo rumore con una voce orribile e ipercavernosa. Da evitare.



Su questo mi pare siamo tutti d'accordo
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 16-01-2006 22:47  
quote:
In data 2006-01-12 23:59, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-12 21:50, VictimDown scrive:
Il Brutal metal, incarnato nei Cannibal Corpse, è invce un genere orribile. E' solo rumore con una voce orribile e ipercavernosa. Da evitare.



Su questo mi pare siamo tutti d'accordo



Anche a me il cantato del brutal risulta indigesto, ma anche la parte musicale non è da meno, un pò come il black, dopo 2-3 minuti cambio musica!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 17-01-2006 18:41  
quote:
In data 2006-01-16 22:47, projector scrive:

Anche a me il cantato del brutal risulta indigesto, ma anche la parte musicale non è da meno, un pò come il black, dopo 2-3 minuti cambio musica!



Ora, non confondiamo la merda col cioccolato...e non proprio oggi che mi son riascoltato l'ultimo super cd degli Immortal "Sons of the northern darkness"

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ringhio8

Reg.: 16 Gen 2006
Messaggi: 64
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2006 00:58  
io ascolto volentieri la musica metal e adoro bathory e children of bodom però, a lungo andare il black & death metal mi risulta indigesto... preferisco di gran lunga un metal più melodico stile medievaleggiante (blind guardian su tutti)...
_________________
"non sono io che corro... sono gli altri che camminano"

  Visualizza il profilo di ringhio8  Invia un messaggio privato a ringhio8    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 18-01-2006 10:32  
quote:
In data 2006-01-17 18:41, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-16 22:47, projector scrive:

Anche a me il cantato del brutal risulta indigesto, ma anche la parte musicale non è da meno, un pò come il black, dopo 2-3 minuti cambio musica!



Ora, non confondiamo la merda col cioccolato...e non proprio oggi che mi son riascoltato l'ultimo super cd degli Immortal "Sons of the northern darkness"


personalmente non amo il black, così come non amo il brutal, 2 generi che non mi interessano proprio, e che non mi trasmettono assolutamente niente!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-01-2006 15:19  
quote:
In data 2006-01-18 10:32, projector scrive:

personalmente non amo il black



Mi piacerebbe però sapere (sicuramente li avrai ascoltati) il tuo parere su una band come i dimmu borgir che pur appartenendo al filone black si distinguono per l'uso di sonorità orchestrali (sintetizzate solitamente alla tastiera) e quindi molto più melodici, soprattutto negli ultimi dischi, come ad esempio "Death Cul Armageddon".
Per me sono un gruppo immenso, capaci di andare anche contro ai loro primi sostenitori più blackmetallari facendo una musica appunto molto più melodica di ciò che prevederebbe il black metal classico. Che ne pensi?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 19-01-2006 19:13  
quote:
In data 2006-01-19 15:19, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-18 10:32, projector scrive:

personalmente non amo il black



Mi piacerebbe però sapere (sicuramente li avrai ascoltati) il tuo parere su una band come i dimmu borgir che pur appartenendo al filone black si distinguono per l'uso di sonorità orchestrali (sintetizzate solitamente alla tastiera) e quindi molto più melodici, soprattutto negli ultimi dischi, come ad esempio "Death Cul Armageddon".
Per me sono un gruppo immenso, capaci di andare anche contro ai loro primi sostenitori più blackmetallari facendo una musica appunto molto più melodica di ciò che prevederebbe il black metal classico. Che ne pensi?



Apprezzo molto i Dimmu Borgir, il loro capolavoro secondo me è Enthrone Darkness Triumphant, il loro non è black puro, ma quello che chiamano melodic black, splendide le parti sinfoniche, le tastiere, una sezione ritmica da paura, e un ottimo cantato soprattutto in growl, da sempre rivali dei Cradle Of Filth che reputo di molto inferiori, anche x l'odiosa voce di Dany. Altro disco che ascolto sempre volentieri è Nexus Polaris dei Covenant, e qualcosa dei Borknagar e Naglfar. Poi ci sono i grandissimi Celtic Frost, che reputo i padri del genere, e gli italiani Necrodeath con una forte componente Thrash!

_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-01-2006 19:16  
quote:
In data 2006-01-19 19:13, projector scrive:
il loro capolavoro secondo me è Enthrone Darkness Triumphant


Anche secondo me, poi "Tormentor of the christian souls" è impagabile!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 22-01-2006 11:52  
Che ne dite invece degli staticx(anything but this), marilin manson, i slipknot, i prodigy o i rammestein con hallelujah?
non prendetemi a sassate se per caso non sono proprio metal estremo, però io preferisco questi(ho tentato)
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-01-2006 17:11  
quote:
In data 2006-01-22 11:52, blodybones scrive:

non prendetemi a sassate se per caso non sono proprio metal estremo



E infatti non lo sono
Gli slipknot forse sono quelli che ci possono rientrare di più in quanto fanno una sorta di nu-metal con molti richiami anche al death e il lavoro svolto alle percussioni è impressionante.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 22-01-2006 19:01  
quote:
In data 2006-01-22 17:11, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-01-22 11:52, blodybones scrive:

non prendetemi a sassate se per caso non sono proprio metal estremo



E infatti non lo sono
Gli slipknot forse sono quelli che ci possono rientrare di più in quanto fanno una sorta di nu-metal con molti richiami anche al death e il lavoro svolto alle percussioni è impressionante.


va bene mi arrendo............ per adesso, tra un po' una mia amica mi dovrebbe portare un altro cd metal e non so che genere poi ti saprò dire
_________________
I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be...

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 22-01-2006 19:59  
quote:
In data 2006-01-22 19:01, blodybones scrive:
tra un po' una mia amica mi dovrebbe portare un altro cd metal e non so che genere poi ti saprò dire




_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 22-01-2006 20:58  
Un gruppo bravissimo a cui mi sono recentemente avvicinato sono gli Opeth.
Non saranno il massimo dell'estremo ma li trovo fenomenali nell'unire momenti death metal a momenti melodici. Le loro canzoni pur essendo molto lunghe non sono pesanti e arrivi alla fine della traccia senza accorgertene.
Un altro gruppo che ho appena scoperto, grazie alla segnalazione di quel grande conoscitore di musica che si fa chiamare DottorDio, sono gli Atheist un gruppo che riescono con incredibile bravura a unire il death metal al jazz e alla samba, soprattutto grazie ad un incredibile bassista.
SPETTACOLARI!

_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-01-2006 00:10  
quote:
In data 2006-01-22 20:58, VictimDown scrive:
Un gruppo bravissimo a cui mi sono recentemente avvicinato sono gli Opeth.
Non saranno il massimo dell'estremo ma li trovo fenomenali nell'unire momenti death metal a momenti melodici. Le loro canzoni pur essendo molto lunghe non sono pesanti e arrivi alla fine della traccia senza accorgertene.
Un altro gruppo che ho appena scoperto, grazie alla segnalazione di quel grande conoscitore di musica che si fa chiamare DottorDio, sono gli Atheist un gruppo che riescono con incredibile bravura a unire il death metal al jazz e alla samba, soprattutto grazie ad un incredibile bassista.
SPETTACOLARI!



Per me sono due gruppi formidabili, tra i migliori che abbia mai ascoltato e la loro validità va al di là del genere in cui sono inseriti per assumere vaolri quasi assoluti di ottima musica.
Se ne hai la possibilità guardati assolutamente il dvd "lamentations" degli opeth dove come musica d'attesa di pre concerto fanno il mantra iniziale di nosferatu dei popol vuh (qua è doveroso ringraziare julian che me li ha fatti conoscere!), poi suonano divinamente tutto damnation (in sede live il loro disco "acustico" assume molta più importanza e bellezza, mi lasciò di stucco quando vidi il video) e nel secondo tempo fanno un'altra ora di loro canzoni dagli album precedenti, ovvero di quelle dove c'è anche la componente death.
potresti acquistare il dvd a occhi chiusi, anche se purtroppo il documentario di quasi un'ora è in inglese senza sottotitoli, sebbene il loro inglese sia comprensibilissimo.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 23-01-2006 19:09  
Riguardo ai pochi gruppi black che ascolto, ho dimenticato di mensionare gli Stormlord!
band italiana che suona un black epico sinfonico, consigliatissimi!
ottimo l'album:
At the Gates of Utopia.


_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.139761 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: