FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - I migliori assoli di chitarra...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > I migliori assoli di chitarra...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore I migliori assoli di chitarra...
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-04-2005 16:25  

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-04-2005 18:21  
Melvin dei Nofx alla fine di Dinosaurs will die, oppure Kevin "Noodles" Wasserman degli Offspring in The kids aren't alright
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Messaggi: 320
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 01-04-2005 19:09  
che dire avete già detto tutto...ma il mio assolo preferito è quello di domination dei pantera...ma anche i dream theater non scherzano

  Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 01-04-2005 20:37  
quote:
In data 2005-04-01 19:09, Michele87 scrive:
ma anche i dream theater non scherzano



una certa "Metropolis"
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2005 04:03  
Un assolo che ho sempre amato, pur non essendo probabilmente straordinario come altri sotto il profilo tecnico, è quello del finale di Hotel California, un vero capolavoro di armonia.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 03-04-2005 12:17  
Ritchie Blackmore(Deep Purple):"Child In Time"
senza ombra di dubbio...mi si rizzano i capelli solo a pensarci...
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
Shirleen

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 114
Da: ceriale (SV)
Inviato: 03-04-2005 12:20  
DIMENTICAVO!!!
(dandomi della tonna...):assolo dei PANTERA in Cemetery Gates...fenomenale...adoro la canzone e ancora di più quel pezzettino (per non parlare degli acuti del cantante...)
_________________
L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui.

  Visualizza il profilo di Shirleen  Invia un messaggio privato a Shirleen    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 04-04-2005 22:08  
questa sera mi vengono in mente

Marty Friedman ( Megadeth ) - Tornado of souls
Randy Rhoads ( Ozzy ) - Mr. Crowley
Donald Roeser ( Blue Oyster Cult ) - Burning For You

come non mensionare poi un assolo che penso conosceranno in molti

The Knack - My Sharona
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 276
Da: ciampino (RM)
Inviato: 06-04-2005 10:21  
quote:
In data 2003-10-07 19:47, ilNero scrive:
quote:
In data 2003-10-07 19:15, ronier9 scrive:
Qualcuno dei dire straits...tipo l'assolo finale di sultan of swing e tunnel of love?



Ti accontento subito:
Telegraph Road.
Secondo me contiene uno dei più bei assoli di Mark Knopfler.Altro esempio di tempi perfetti tenuti insieme dalla melodia,il tutto è amalgamanto da un suono corposo (sopratutto nelle versioni live)che si distacca dal classico LeadSound di Knopfler,piuttosto crudo e tagliente ottenuto dalla particolare tecnica usata riconducibile al "FingerPicking"(tecnica usata prevalentemente per chitarre acustiche e per l'amore di Knopfler per il country,opportunamente riveduto e ricreato per adattarsi alla elettrica).



---------------------------------------------

---l'hai detto come non avrei saputo dirlo meglio!!!
_________________
"teneteveli stretti, i vostri pezzi di ricordo; vi capiterà di averne bisogno, in una notte senza luna..."

  Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-04-2005 11:03  
quote:
In data 2003-10-08 00:36, Dodolino scrive:

hai mai ascoltato l'assolo di Mark nella colonna sonora del film "local hero"?? mi vengono i lacrimoni ogni volta che la sento......



Io sono stato a l'ultimo (unico?) concerto dei Dire Straits a Roma (all'ex Palaeur)!
Ad un certo punto si spengono tutte le luci del palco e rimaniamo completamente al buio.
Pensavamo tutti avessero finito.
All'improvviso si accende una sola luce che dall'alto mira al centro del palco illuminando solo Mark.
Un attimo di assoluto silenzio.
Poi inizia un assolo ("local hero" appunto) e tutto il palazzetto si riempie di stelle, grazie ad uno strano gioco di luci.
Hanno concluso così!

Altro che lacrimoni, mi viene la pelle d'oca ogni volta che ci ripenso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 06-04-2005 alle 11:04 ]

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.138598 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: