FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - il successo di gigi d'alessio è un mistero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > il successo di gigi d'alessio è un mistero   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore il successo di gigi d'alessio è un mistero
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-01-2007 13:40  
quote:
In data 2007-01-24 00:59, bellantoni scrive:
quote:
In data 2007-01-19 20:36, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-01-19 17:09, Monkey scrive:

Però anche Nino d' Angelo....




Ma D'Angelo nel corso degli anni è cresciuto moltissimo artisticamente, mica è rimasto fermo a "Pop corn e patatine"...e poi come capacità canora non si discute: il grandissimo Miles Davis, ascoltandolo dalla radio di un tassista di Palermo ne rimase impressionato, facendosi accompagnare in giro per la città alla ricerca dei nastri di D'Angelo.



Vabbè, questa è un leggenda metropolitana.



Affatto...è riportata pure sulla sua autobiografia "L'ignorante intelligente".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-01-2007 14:07  
quote:
In data 2007-01-20 00:21, roccomedia scrive:

Ecco...ho appena appreso da mia moglie (che è una fan sfegatata della prima ora...) che anche Harvey Keitel, Christopher Walken e John Turturro ascoltano le canzoni di Nino D'Angelo!!!




Mi son crollati 3 miti...

Gigi D'Alessio fa schifo, più schifo di qualsiasi altro "cantante" napoletano e non.
Fa schifo come uomo, fa schifo come cantante, fa schifo come autore di testi, fa schifo come attore. E' il Berlusconi della canzone per me.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-01-2007 14:23  
quote:
In data 2007-01-24 14:07, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-01-20 00:21, roccomedia scrive:

Ecco...ho appena appreso da mia moglie (che è una fan sfegatata della prima ora...) che anche Harvey Keitel, Christopher Walken e John Turturro ascoltano le canzoni di Nino D'Angelo!!!




Mi son crollati 3 miti...

Gigi D'Alessio fa schifo, più schifo di qualsiasi altro "cantante" napoletano e non.
Fa schifo come uomo, fa schifo come cantante, fa schifo come autore di testi, fa schifo come attore. E' il Berlusconi della canzone per me.




Ma no, Silvio in quello che fa è capace. Attenzione, capace non onesto..però indubbiamente riesce bene. D'Alessio invece fa proprio cagare in toto!!
Su Miles Davis anche io credo che la cosa sia credibile, Davis è stato fra i primissimi musicisti jazz ad interessarsi di realtà musicali completamente diverse e distanti dalla propria..già ho detto della collaborazione con Prince o dell'interesse per la musica spagnola.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-01-2007 14:25  
Mi pare che lo raccontasse anche Arbore ai tempi di Doc.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-01-2007 14:30  
Avete saputo che Gigi D'Alessio probabilmente finirà in tribunale per aver pestato con le sue guardie del corpo, due fotografi che stavano davanti la sua villa all'Olgiata?
A forza di frequentare i camorristi..se ne adottano i metodi

http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1112364

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 24-01-2007 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-01-2007 14:33  
Se c'è una cosa in cui spero è proprio subire un'aggressione da GIgi D'Alessio...perchè allora scatta la legittima difesa e mi potrei sfogare senza limiti.
Un aneddoto: un amico musicista jazz, quando lo vide entrare nella casa del GF qualche anno fa, davanti al giubilo di alcuni nostri coetanei (eravamo in un locale), affermò testualmente "Se D'Alessio al vè detèr an de là mè cà, gà dò na cicùtadà e'lsbasè de vint' gei"
(tradotto: se D'Alessio entra in casa mia lo abbasso di 20 centrimetri con una testata), provacando il mio applauso e la reazione rabbiosa dei purtroppo numersi fan.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-01-2007 15:28  
quote:
In data 2007-01-24 14:23, Julian scrive:

Ma no, Silvio in quello che fa è capace. Attenzione, capace non onesto..però indubbiamente riesce bene.




Detesti talmente tanto D'Alessio da sopravvalutare il Nano??
Vorrei evitare di far sfociare il topic in discussione politica, per cui mi fermo qui!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-01-2007 11:01  
Ok, ma parliamo della Tatangelo. Secondo voi è sincera? Se così fosse... ma che gusti di merda ha? Possibilie che con tutti i bei ragazzi della sua età che ci sono in giro, si sia voluta mettere proprio con D'Alessio?
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 12:03  
Ma com'è che anche Baglioni gli da corda?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 13:47  
quote:
In data 2007-01-25 11:01, cabal22 scrive:
Ok, ma parliamo della Tatangelo. Secondo voi è sincera? Se così fosse... ma che gusti di merda ha? Possibilie che con tutti i bei ragazzi della sua età che ci sono in giro, si sia voluta mettere proprio con D'Alessio?



Ma D'Alessio, come si usa dire, se l'è "cresciuta"...

riguardo a Baglioni, D'alessio dice che è il suo idolo, ma penso che più di qualche marchetta profumatamente pagata non possa avere ottenuto... Baglioni è un signor musicista, anche se si dedica a una musica "facile"... le linee melodiche di molti suoi pezzi sono tutt'altro che banali.
Mentre francamente in D'Alessio trovo molto poco, sento dire ogni tanto che avrebbe addirittura una bella voce, io la trovo inascoltabile...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 15:03  
Avete sentito dello scontro Gigi D'Alessio vs Pino Daniele?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 15:05  
quote:
In data 2007-01-25 13:47, mescal scrive:

Baglioni è un signor musicista, anche se si dedica a una musica "facile"... le linee melodiche di molti suoi pezzi sono tutt'altro che banali.
Mentre francamente in D'Alessio trovo molto poco, sento dire ogni tanto che avrebbe addirittura una bella voce, io la trovo inascoltabile...

Questo però fino alla fine degli anni '80, perchè poi dal decennio successivo ha dato una svolta alla sua musica, da allora in poi "più impegnata".
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 15:07  
quote:
In data 2007-01-25 13:47, mescal scrive:
in D'Alessio trovo molto poco, sento dire ogni tanto che avrebbe addirittura una bella voce, io la trovo inascoltabile...

più che altro io direi che "sa cantare"
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 15:09  
quote:
In data 2007-01-25 13:47, mescal scrive:
quote:
In data 2007-01-25 11:01, cabal22 scrive:
Ok, ma parliamo della Tatangelo. Secondo voi è sincera? Se così fosse... ma che gusti di merda ha? Possibilie che con tutti i bei ragazzi della sua età che ci sono in giro, si sia voluta mettere proprio con D'Alessio?



Ma D'Alessio, come si usa dire, se l'è "cresciuta"...

riguardo a Baglioni, D'alessio dice che è il suo idolo, ma penso che più di qualche marchetta profumatamente pagata non possa avere ottenuto... Baglioni è un signor musicista, anche se si dedica a una musica "facile"... le linee melodiche di molti suoi pezzi sono tutt'altro che banali.
Mentre francamente in D'Alessio trovo molto poco, sento dire ogni tanto che avrebbe addirittura una bella voce, io la trovo inascoltabile...

Guarda che io non ho in alcun modo paragonato i 2. Intendevo dire però che Baglioni a quanto pare (e sottolineo: a quanto pare) stimi D'Alessio, infatti cantano spesso insieme. E la stessa cosa la si può dire per Lucio Dalla che andò a cantare alla comunione di uno dei suoi figli, se non erro.
Se poi aggiungiamo che Mogol l'ha addirittura paragonato a Battisti, effettivamente il mistero c'è...
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2007 15:14  
quote:
In data 2007-01-20 00:21, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-01-19 20:41, Julian scrive:
Ecco, a me il vecchio Nino non piace ma gli riconosco una dignità. Dell'infatuazione di Miles Davis non sapevo...in ogni caso il geniaccio è sempre stato un grande divoratore di mille realtà musicali diverse e distantissime e sperimentatore e la cosa non mi stupisce (amava anche i Beatles, ha collaborato nella magnifica "Adore" con Prince, ha inciso quella meraviglia di "Sketches of Spain" coverizzando alcuni classici spagnoli etc..).





Ecco...ho appena appreso da mia moglie (che è una fan sfegatata della prima ora...) che anche Harvey Keitel, Christopher Walken e John Turturro ascoltano le canzoni di Nino D'Angelo!!!
Bisogna proprio riabilitarlo questo grand'uomo...

scusa rocco ma per caso tua moglie è napoletana?
No, perchè ho notato che hai una discreta "cultura partenopea".
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.147554 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: