FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - In Rainbows: Radiohead's Revolution
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > In Rainbows: Radiohead's Revolution   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore In Rainbows: Radiohead's Revolution
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 11-10-2007 22:07  
mi ha fatto compagnia oggi sul treno...
caruccio, mi aspettavo un primo impatto più "difficile", invece si ascolta che è un piacere.
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 11-10-2007 22:51  
io non riesco a scaricarlo da nessuna parte

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-10-2007 10:08  
quote:
In data 2007-10-11 22:51, thetourist scrive:
io non riesco a scaricarlo da nessuna parte


... Maddai su...te le devo mandare per msn?? Ma come siamo ridotti...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-10-2007 10:10  
quote:
In data 2007-10-11 22:07, SamTheLion scrive:
...mi aspettavo un primo impatto più "difficile", invece si ascolta che è un piacere.


La cosa mi preoccupa un pò...A parte l'aver letto solo recensioni semientusiastiche ovunque, si dice che sia il loro disco più anni '70...con qualche reminiscenza beatlesiana...(Elton questo è per te... )...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 12-10-2007 15:56  
alla fine sono riuscita ad ascoltarlo
è presto per me per dare giudizi
posso dire solo che la mia preferita per adesso è "videotape"

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-10-2007 16:14  
Ascoltato...non mi sbilancio ma sembra il loro disco più "easy", leggero, poppeggiante e quasi etereo...fin troppo ascoltabile direi, dopo un solo ascolto.
Da riascoltare e rimeditare.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 12-10-2007 16:17  
quote:
In data 2007-10-12 16:14, TomThom scrive:
Ascoltato...


aaaaaaaaaaaaaaaah!
non ce l'hai fatta

per il resto mi sa che ti quoto eh

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 16-10-2007 14:17  
Tre ascolti...diluiti negli ultimi 4 giorni...
E' un album strano, In Rainbows.

Sembra terribilmente orecchiabile fin dalle prime battute, e se ripenso alle difficoltà di arrivare all'essenza di album come Kid A o Amnesiac, mi inquieto un pò...

In Rainbows non è un disco sperimentale.
E' un disco di canzoni.

15 Step parte come una b-side di Amnesiac e si trasforma in qualcosa di diverso, con le chitarre di Greenwood a cesellare finemente un pezzo particolarissimo. Ipnotica.

Bodysnatchers è il pezzo più rock dell'album, aleggiano echi di The Bends, ma più acidi...

Nude...Senza parole davanti a tanta bellezza.

Arpeggi / Weird Fishes...Un tappeto sotterraneo di chitarre per una canzone carichi di echi...a me ha dato l'impressione di un viaggio in fondo al mare per l'atmosfera che sa creare.

All I Need...canzone d'amore oscura e con un'angelica coda finale.

Faust Arp, quasi uno stacco...Chitarre acustiche in evidenza, archi, un piccolo omaggio ai Beatles (forse...)

Reckoner, probabilmente la mia preferita. Dilaniante.

House Of Cards...Pezzo "light", per così dire, con un ritmo bossanova davvero inusuale...rilassatissima

Jigsaw Falling Into Place...Parte come Paranoid Android e poi vira verso altri lidi...Marchiante.

Videotape...la chiusura in minore dell'album. Piano, voce e un ossessiva ritmica industrial nella coda finale rendono questo pezzo davvero cupissimo e senza speranza.


In conclusione, non ho ancora ben definito il mio giudizio...Forse mi aspettavo qualcosa di più ostico, ma i tempi delle sperimentazioni sono alle spalle anche per loro, credo...
In limbo quindi il mio voto, per citare un loro pezzo...

Voi che ne pensate?
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 17-10-2007 00:03  
quote:
In data 2007-10-16 14:17, TomThom scrive:


Nude...Senza parole davanti a tanta bellezza.

Arpeggi / Weird Fishes...Un tappeto sotterraneo di chitarre per una canzone carichi di echi...a me ha dato l'impressione di un viaggio in fondo al mare per l'atmosfera che sa creare.

All I Need...canzone d'amore oscura e con un'angelica coda finale.


Jigsaw Falling Into Place...Parte come Paranoid Android e poi vira verso altri lidi...Marchiante.

Videotape...la chiusura in minore dell'album. Piano, voce e un ossessiva ritmica industrial nella coda finale rendono questo pezzo davvero cupissimo e senza speranza.


le mie preferite, per ora
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 14:03  
Se cercate su youtube alla voce "Radiohead Webcast" trovate un bel set di performance live nuove di zecca, comprese cover di Joy Division, Bjork e The Smiths...Grandiosi, come sempre.

Faust Arp
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-11-2007 18:19  
quote:
In data 2007-10-16 14:17, TomThom scrive:
Tre ascolti...diluiti negli ultimi 4 giorni...
E' un album strano, In Rainbows.

Sembra terribilmente orecchiabile fin dalle prime battute, e se ripenso alle difficoltà di arrivare all'essenza di album come Kid A o Amnesiac, mi inquieto un pò...

In Rainbows non è un disco sperimentale.
E' un disco di canzoni.

15 Step parte come una b-side di Amnesiac e si trasforma in qualcosa di diverso, con le chitarre di Greenwood a cesellare finemente un pezzo particolarissimo. Ipnotica.

Bodysnatchers è il pezzo più rock dell'album, aleggiano echi di The Bends, ma più acidi...

Nude...Senza parole davanti a tanta bellezza.

Arpeggi / Weird Fishes...Un tappeto sotterraneo di chitarre per una canzone carichi di echi...a me ha dato l'impressione di un viaggio in fondo al mare per l'atmosfera che sa creare.

All I Need...canzone d'amore oscura e con un'angelica coda finale.

Faust Arp, quasi uno stacco...Chitarre acustiche in evidenza, archi, un piccolo omaggio ai Beatles (forse...)

Reckoner, probabilmente la mia preferita. Dilaniante.

House Of Cards...Pezzo "light", per così dire, con un ritmo bossanova davvero inusuale...rilassatissima

Jigsaw Falling Into Place...Parte come Paranoid Android e poi vira verso altri lidi...Marchiante.

Videotape...la chiusura in minore dell'album. Piano, voce e un ossessiva ritmica industrial nella coda finale rendono questo pezzo davvero cupissimo e senza speranza.


In conclusione, non ho ancora ben definito il mio giudizio...Forse mi aspettavo qualcosa di più ostico, ma i tempi delle sperimentazioni sono alle spalle anche per loro, credo...
In limbo quindi il mio voto, per citare un loro pezzo...

Voi che ne pensate?




Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo e che sto cercando di racimolare i soldi per il discbox... non ti sento entusiasta, però: cosa devo attendermi?? Io ero molto legato alle sperimentazioni di questa band...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 18:39  
Guarda, l'ho ascoltato poco...6 o 7 volte in tutto, non perché non mi piaccia, ma perché me lo voglio gustare meglio quando mi arriverà il Discbox a casa in dicembre...

Non è assolutamente sperimentale...è terribilmente ben suonato, ben amalgamato, forse il loro disco "pop" perfetto. Non aspettarti atmosfere a la Kid A o Amnesiac...Il tempo e l'ascolto più prolungato mi dirà...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 11-11-2007 19:14  
quote:
In data 2007-11-11 18:39, TomThom scrive:
Guarda, l'ho ascoltato poco...6 o 7 volte in tutto, non perché non mi piaccia, ma perché me lo voglio gustare meglio quando mi arriverà il Discbox a casa in dicembre...

Non è assolutamente sperimentale...è terribilmente ben suonato, ben amalgamato, forse il loro disco "pop" perfetto. Non aspettarti atmosfere a la Kid A o Amnesiac...Il tempo e l'ascolto più prolungato mi dirà...




Speriamo bene...
Certo che se l'andazzo è davvero quello che dici, non so se spendere 60 euro per il discbox sia una buona idea, almeno per quel che mi riguarda. In genere sono molto esigente coi Radiohead, non mi bastano le canzonette... mah!
Ripeto: speriamo bene.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 11-11-2007 22:21  
Nononono non fraintendermi...non sono canzonette, anzi! Dico solo che se cerchi le "aberrazioni" elettroniche di Kid A o di Amnesiac qui ne troverai poche...Ciò non toglie che sia un grande album. Sono curioso di sentire la tua opinione quando lo ascolterai...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 11-11-2007 22:53  
credo che per un gruppo dedito alle sperimentazioni, anche un album dal sound insolitamente "facile" possa essere considerato una sperimentazione. insomma, voi fan "duri e puri" vi aspettate o no che vi sorprendano ogni volta? e un disco così ve lo aspettavate?
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130047 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: