FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pixies, Come on pilgrim
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pixies, Come on pilgrim   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Pixies, Come on pilgrim
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 08:50  
belissimo alubun della band capitanata da Black Farancis, ora Frank Black. Lo consiglio per l'eclettismo e le influenze che inevitabilmente hanno contribuito a formare altri gruppi di successo. Gruppo storico dei primi 90. Consiglio inoltre Dinosaur Junior, e i mitici Sonic Youth. (Goo, Kool things...ecc)
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 16:50  
Gm mi sorprendi positivamente!Hai citato davvero grandissime band,ovviamente approvo il tuo invito,i Pixies sono irrinunciabili!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 17:50  
quote:
In data 2003-08-23 16:50, Marxetto scrive:
Gm mi sorprendi positivamente!Hai citato davvero grandissime band,ovviamente approvo il tuo invito,i Pixies sono irrinunciabili!


sto avendo un tirno di fiamma.
Ti matto pure gli Stone Roses, inglesi!

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 17:58  
quote:
In data 2003-08-23 16:50, Marxetto scrive:
Gm mi sorprendi positivamente!Hai citato davvero grandissime band,ovviamente approvo il tuo invito,i Pixies sono irrinunciabili!


anche tu mi sorprendi perchè per l'età che hai( e sicuramente ti avrei dato più anni) mi chiedo come tu conosca la cultura new wawe anglo-americana dei 90.
Infatti ha avuto molto sucesso nel fulcro ma adesso sembra aver attecchito pochissimo.
Hai qualcuno che ti ha consigliato o hai fatto tutto da solo?

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 18:01  
ancora...visto che sei mio concittadino ricordo che questa roba la si ballava al Rainbow il venerdì sera, e al Rolling il giovedì.
Anche al Gasoline i primi tempi di apertura. Ora al Plastic di Viale Umbria forse c'è ancora una serata dedicata.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 18:19  
quote:
In data 2003-08-23 17:58, gmgregori scrive:
anche tu mi sorprendi perchè per l'età che hai( e sicuramente ti avrei dato più anni) mi chiedo come tu conosca la cultura new wawe anglo-americana dei 90.
Infatti ha avuto molto sucesso nel fulcro ma adesso sembra aver attecchito pochissimo.
Hai qualcuno che ti ha consigliato o hai fatto tutto da solo?



Sono oramai 3-4 anni che mi sono avvicinato in maniera direi quasi "maniacale" alla musica ascoltata.E tanti si sorprendono dei miei gusti in questo ambito,se devo essere sincero,ad esempio,io preferisco + di tutto il rock e le sue diramazioni nei decenni '60 e '70.Sono in perenne ricerca(in questo senso internet mi ha aiutato parecchio)...poi naturalmente ho avuto anche qualche input esterno,come mio padre ad esempio! Degli anni 90 in ogni caso,ascolto tantissima roba.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 23-08-2003 19:34  
di loro conosco Where is my mind perchè i Placebo lo cantano sempre nei loro concerti
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-08-2003 21:46  
Grandi i Pixies! Gmgregori, mi stupisci sempre più. Anni orsono impazzavo per Here Comes Your Man e Alec Eiffel. Penso che sia il gruppo rock più sperimentale dei '90 (dopo i da te citati e aggiungerei superultramitici Sonic).
Where is my Mind? era anche la colonna sonora di Fight Club: ricordate la canzone che suona nel finale quando esplode tutto?

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 22:03  
forse l'album più maturo è BOSSANOVA, ma oggettivante. Bossanova è un mix di tendenze nate dai 70 ai 90. Velouria o My velouria è splendida.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 22:05  
inoltre consiglioe conrinuo a consigliare Boys don't cry dei Cure (79) meglio conosciuto come 3 immaginary boys, una stupenda miscellanea di rock -punk pop! con tanto di cover di Foxy lady.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 22:09  
Un'altra cosa...non voglio tirarmela, però vi racconto. quando suonavo decidemmo di partecipare a rock targato Italia. Uno dei locali messi a disposizione è il Canguro di San Colombano al Lambro.
Un giorno, credo 96,97, ci trovammo con un gruppo di amici allo stesso, seduti tranquilli davanti ad una birra. Suonava la Sconosciuta Consoli. Brividi. Hard Core allo stato puro, eravamo in 70, tutto feedback e wall of sound.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2003 22:12  
quote:
In data 2003-08-23 18:19, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-08-23 17:58, gmgregori scrive:
anche tu mi sorprendi perchè per l'età che hai( e sicuramente ti avrei dato più anni) mi chiedo come tu conosca la cultura new wawe anglo-americana dei 90.
Infatti ha avuto molto sucesso nel fulcro ma adesso sembra aver attecchito pochissimo.
Hai qualcuno che ti ha consigliato o hai fatto tutto da solo?



Sono oramai 3-4 anni che mi sono avvicinato in maniera direi quasi "maniacale" alla musica ascoltata.E tanti si sorprendono dei miei gusti in questo ambito,se devo essere sincero,ad esempio,io preferisco + di tutto il rock e le sue diramazioni nei decenni '60 e '70.Sono in perenne ricerca(in questo senso internet mi ha aiutato parecchio)...poi naturalmente ho avuto anche qualche input esterno,come mio padre ad esempio! Degli anni 90 in ogni caso,ascolto tantissima roba.


idem come sopra, mia madre mia ha fatto amrare i Grateful dead, sono stato a Barckeley un anno e tuttora sono i genitori dell'università!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-08-2003 22:21  
quote:
In data 2003-08-23 22:05, gmgregori scrive:
inoltre consiglioe conrinuo a consigliare Boys don't cry dei Cure (79) meglio conosciuto come 3 immaginary boys, una stupenda miscellanea di rock -punk pop! con tanto di cover di Foxy lady.




Ma non sono 2 album diversi? E soprattutto Boys Don't Cry non è dell'87?
Cmq concordo, Bossanova è il miglior album.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-08-2003 12:34  
quote:
In data 2003-08-23 22:21, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2003-08-23 22:05, gmgregori scrive:
inoltre consiglioe conrinuo a consigliare Boys don't cry dei Cure (79) meglio conosciuto come 3 immaginary boys, una stupenda miscellanea di rock -punk pop! con tanto di cover di Foxy lady.




Ma non sono 2 album diversi? E soprattutto Boys Don't Cry non è dell'87?
Cmq concordo, Bossanova è il miglior album.


Assolutamente no. Boys don't cry, singlo è dell'79, rifatto nell'87, cambiando il refrain, allungandolo leggermente.
3 immaginary boys e Boy's don't cry sono lo stesso album con due nomi diversi per la distribuzione inglese e quella del resto europa!

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 25-08-2003 13:32  
Questa mi sfuggiva... Ma è lo stesso album che intendo io? Quello con Killing An Arab per intendersi?

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.132323 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: