FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Grateful Dead, Skelteton from the closet
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Grateful Dead, Skelteton from the closet   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Grateful Dead, Skelteton from the closet
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 16:27  
Dopo essermi accorto che qualcuno gongola ascoltando buona musica(vedi topici prec) ho provato a dare un'occhiata ai miei vecchi dischi.
Improvvisamente mi si presenta davanti il magico suddetto disco dei Grateful. A parte qualche pezzo sperimentale lo consiglio per la staroridanaria allegria che profuma ancora di fiori.
Drivin' my train
High on cocaine.
K.J better...
Marxetto, non puoi non conoscerli!!!!
Scaricate.

_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 17:51  
E di fatti li conosco eccome!

Uno dei gruppi più influenti dell'intera storia del rock!Jerry Garcia è un mito,in tutto e per tutto.Anche io consiglio di scaricarli,la discografia è infinita,ma direi che il periodo di maggior interesse è senza alcun dubbio quello tra la fine 60 e tutti i 70.Imprescindibili.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2003 18:37  
Vi amo,a tutti e due.
I Grateful Dead.
La più grande Rock-Folk band d'America,la più seguita,la più amata,il vero sound dell'EstCoast.
Nati nella fucina psichedelica di San Francisco,la stessa in cui bazzicavano Timothy Leary,Aldous Huxley e soci,sono l'estrinsecazione stessa del carisma del leader e chitarra solista del gruppo:Jerry Garcia,chitarrista staordinariamente etereo,dolce e creativo(tra l'altro è uno dei miei chitarristi preferiti,ho impiegato diversi anni per risalire al tipo di chitarra usata,splendida,arrivando all'e-mail del costruttore Doug Irwin,una specie di guru,un artigiano liutaio sperduto per la California).I Dead mescolavano con sapienza e improvvisazione rock,folk,blues,country,pop e funky,in session dal vivo che potevano durare anche sei o sette ore.Protagonisti a Monterey nel 67,presero parte anche a Woodstock,chiedendo però che la loro esibizione venisse tagliata(era una giornata di pioggia,un fulmine disintegrò un amplificatore e per poco Bob Weir,l'altro chitarrista).
Skeleton From The Closet è un disco in cui si può apprezzare la vena matura della band(mi pare che sia 1974 o 1975)e in cui vengono riproposti classici come le magnifiche St.Sthepen e Truckin'.
Se vi interessa apprezzare la crescita di Garcia e compagni vi consiglio di partire da AoxomoxoA (1969)e seguenti.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 15:24  
Voi non sapete che traslocando ho perso un Bootleg su vinile, originale, di cui non ricordo il nome. Era di mia madre.
Per Marxetto: da Psyco l'avrebbero valutato anche mezzo milione. Ma non l'avrei mai venduto.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 15:25  
West coast. Erano di San Francisco.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2003 15:27  
Non sono mai stato un asso in geografia,ma in musica me la cavo.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 15:37  
quote:
In data 2003-09-06 15:27, ilNero scrive:
Non sono mai stato un asso in geografia,ma in musica me la cavo.


tranquilli. ti perdono.
Invece i Jefferson Airplane non riesco ad ascoltarli.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-09-2003 17:52  
quote:
In data 2003-09-06 15:37, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-09-06 15:27, ilNero scrive:
Non sono mai stato un asso in geografia,ma in musica me la cavo.


tranquilli. ti perdono.
Invece i Jefferson Airplane non riesco ad ascoltarli.



Prova con un bravo otorino.
A proposito....il titolo esatto del disco è Skeleton from the closet non Skelteton from the closet.


_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che al Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 06-09-2003 alle 18:45 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-09-2003 18:03  
eh eh...grandissimi anche i Jefferson!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 07-09-2003 02:01  
Jefferson Airplane??
JERRY GARCIA E I SUOI SQUINTERNATI??
Niente in confronto alla mitica Allman Brothers Band!!!!!

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-09-2003 13:23  
Mah..se volevi solo far partecipi gli altri del fatto che la tua cultura musicale arriva fino agli Allman Brothers l'hai detta e la prendo per buona.
Ma con "JERRY GARCIA E I SUOI SQUINTERNATI??" ti ammetto che hai già perso i punti......
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 07-09-2003 14:38  
quote:
In data 2003-09-07 13:23, ilNero scrive:
Mah..se volevi solo far partecipi gli altri del fatto che la tua cultura musicale arriva fino agli Allman Brothers l'hai detta e la prendo per buona.
Ma con "JERRY GARCIA E I SUOI SQUINTERNATI??" ti ammetto che hai già perso i punti......




Solo una battuta... Mi piacciono sia i Grateful Dead che i Jefferson, ma preferisco gli Allman Brothers Band.
Ci mancherebbe! Quel genere, in quel periodo, lo apprezzo praticamente nella sua totalità!
Niente sfoggi culturali, tranquillo Scuro...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-09-2003 18:37  
quote:
In data 2003-09-07 14:38, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2003-09-07 13:23, ilNero scrive:
Mah..se volevi solo far partecipi gli altri del fatto che la tua cultura musicale arriva fino agli Allman Brothers l'hai detta e la prendo per buona.
Ma con "JERRY GARCIA E I SUOI SQUINTERNATI??" ti ammetto che hai già perso i punti......




Solo una battuta... Mi piacciono sia i Grateful Dead che i Jefferson, ma preferisco gli Allman Brothers Band.
Ci mancherebbe! Quel genere, in quel periodo, lo apprezzo praticamente nella sua totalità!
Niente sfoggi culturali, tranquillo Scuro...




Hai guadagnato qualche puntino
In effetti sia Jerry Garcia e Duane Allman si prestano ad analisi molto affascinanti.
Pur partendo da basi sostanzialmente diverse,decisamente blues Allman,più folk-country Garcia,entrambi hanno superato,integrato ed ampliato il loro stile di partenza pur restandovi attaccati in modo evidente ed inequivocabile.Il che è cosa per niente facile....
Secondo la Zappologia(dottrina chitarristica fondata da quel geniaccio freak di Frank Zappa,su cui spero di dibattere quanto prima)rientrerebbero entrambi tra "Gli Arbitri di Stile" proprio per le loro caratteristiche "mutazioni parziali della forma,salvo la fossilizzazione della tendenza primaria"(Frank Zappa)Ipse dixit.


_________________
L'Ignoranza è più vicina alla Verità che al Pregiudizio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 07-09-2003 alle 18:41 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 08-09-2003 01:41  
Concordo in todo per todos. Ma più di tutto (sarà deviazione professionale) apprezzo lo stile e la tecnica chitarristica: lo sai che Allman è stato votato come il secondo più grande chitarrista rock in America????
Il primo, manco a dirlo, è Jimi...
Zappa? Franchino?
Perchè non dibatterne!
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-09-2003 01:47  
L'unica cosa che mi da un po' fastidio delle canzoni dei Dead ma anche degli Allman (che ne hanno meno visto che purtroppo sono morti presto) è che sono un po' troppo lunghe. Non credete?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.138194 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: