FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Queen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Queen   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Queen
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 20-09-2003 17:32  
Qualè canzone vi piace dei queen ...e sopratutto vi piacciono i queen? Per me so il miglior gruppo mai esitito
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-09-2003 21:28  
Concordo con tutto quello che dici!



E' difficile sciegliere tra tutti i capolavori che hanno fatto, ma ne cito tre: the Show Must Go On, These Are The Days Of Our Lives, Princes of The Universe.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-09-2003 21:40  
Macchè...il loro vero capolavoro è un altro...Bohemian Rhapsody..uno dei pezzi più geniali mai composti...un unicum irripetibile.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-09-2003 22:19  
quote:
In data 2003-09-20 21:40, seanma scrive:
Macchè...il loro vero capolavoro è un altro...Bohemian Rhapsody..uno dei pezzi più geniali mai composti...un unicum irripetibile.


L'ho detto... è impossibile stabilire una canzone più bella di altre dei Queen...




Ma dietro la composizione di Bohemian Rhapsody so che c'è tutta una storia particolare... quale???
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-09-2003 12:04  
I Queen sono certamente il mio gruppo preferito; non certamente per la qualità musicale e le capacità artistiche dei 4 membri del gruppo che durante la loro carriera hanno avuto diversi alti e bassi. Lo sono per il loro sound, il loro modo di fare musica, il loro stile che è stato a mio avviso unico ed irripetibile.
Sono il mio gruppo preferito perchè ascoltare Mercury è ascoltare il Dio del canto. E un altro dei vari motivi per cui lo sono è la loro straordinaria capacità di fare musica dal vivo; anche in questo caso sono stati del tutto originali e bisogna ammettere che i pezzi dei Queen assumevano dal vivo una forma tutta nuova, spesso molto migliore dell'originale.
Il periodo migliore dei Queen non è certamente stato quello che cita Solid con le sue canzoni; infatti il secondo decennio della loro carriera è stato, eccezion fatta per Innuendo, costellato da singoli certamente indimenticabili ma inseriti in album spesso non all'altezza (Hot Space per citarne uno). I primi album sono invece di certo i capolavori dei Queen, assolutamente meno commerciali degli ultimi, molto ricercati e raffinati all'inverosimile. Mai più i Queen riusciranno a creare dischi con un impatto simile, mai più avremo una batteria di Taylor così in forma, mai più avremo una simile elaborazione dei cori (certamente il punto più forte di tante loro canzoni) e mai più i nostri saranno così affiatati.
Se "Queen I" fu una grande scoperta e "Queen II" una vera perla di un certo tipo di rock, il loro vero capolavoro rimane di certo "A night at the Opera". Un lavoro che metto al livello dei più grandi album della storia della musica; un incredibile mix che salta da ballate romantiche come "Love of my life" all'energia hard di "Death on two legs", dal quasi country di "'69" alla follia quasi psichedelica di "The prophet's song", dalla scanzonatezza di "Seaside Rendevous" a quella che rimane a mio avviso il loro capolavoro assoluto e una delle 3 o 4 canzoni più belle della storia della musica mondiale: ovviamente "Bohemian Rapsody".

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-09-2003 13:42  
Sloberi, dammi un pò di tempo... ho scoperto da circa un mese la genialità dei Queen, e per ora le canzoni che conosco si riducono a quelle delle Greatestr Hits I, II, III (e poi alla fine ognuno ha gusti diversi).


Gli album dei Queen sono ancora tutti in vendita o magari qualcuno non lo è più o magari è difficile da trovare???
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 21-09-2003 16:02  
Il miglior gruppo in assoluto,
e come Freddy nn ci sarà mai nessuno
in grado di emozionare come riusciva lui con la sua voce..
Era unico..


_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-09-2003 16:18  
quote:
In data 2003-09-21 16:02, EmyPhoenix scrive:
Il miglior gruppo in assoluto,
e come Freddy nn ci sarà mai nessuno
in grado di emozionare come riusciva lui con la sua voce..
Era unico..





Quoto...

Le mie canzoni preferite:

I Want To Break Free
Who Wants To Live Forever
These Are The Days Of Our Lives
Bohemian Rhapsody
Don't Stop Me Now
Too Much Love Will Kill You

e No One But You (chissà come sarebbe stata cantata da Freddy)
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-09-2003 18:40  
quote:
In data 2003-09-21 13:42, SolidSnake scrive:
Gli album dei Queen sono ancora tutti in vendita o magari qualcuno non lo è più o magari è difficile da trovare???




Gli album di studio sono ovviamente facilmente reperibili in tutti i negozi di musica, così come anche i live "ufficiali" (che mi pare siano 3).
Poi ovviamente ci sono altri lavori come particolari raccolte, live usciti solo da qualcge parte del mondo, bootleg, ecc. che sono molto difficili da trovare.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-09-2003 22:43  
Io ho segnati questi album, classificati in ordine cronologico (penso giusto):

- Queen
- Queen II
- Sheer Heart Attack
- A Night At The Opera
- A Day At The Races
- News Of The World
- Jazz
- Queen Live Killers
- The Game
- Greatest Hits
- Hot Space
- The Works
- A Kind Of Magic
- Live Magic
- The Miracle
- Innuendo
- Greatest Hits II
- Live At Wembley '86
- Made In Heaven
- Queen Rocky
- Greatest Hits III
- Greatest Hits I, II, III Platinum Version



Me ne manca qualcuno???

_________________
JLove U!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SolidSnake il 22-09-2003 alle 18:50 ]

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2003 08:40  
quote:
In data 2003-09-21 22:43, SolidSnake scrive:
Io ho segnati questi album segnati in ordine cronologico (penso giusto):

- Jazz




Questo è il più bello secondo me...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2003 10:25  
I miei complimanti a Sara per l'ottimo topic aperto, se non l'avessi fatto l'avrei fatto io probabilmente...
Cosa dire del gruppo migliore che sia mai esististo sulla facia della terra. Esagerato? forse un pò...
Cmq troppe canzoni farne una classifica, impossibile... ne cito alcune:
Bohemian Rapsody, The show must go on, Who want lo live forever, Innuendo, We are the Champions, Save Me, Under Pressure, A kind of magic, Princes of the universe, e qualche meno conosciuta ai più tipo, The propeth's Song, Crazy little thing called love, Las palablas de amor etc...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 22-09-2003 17:41  
Bah... un buon gruppo glorificato dalla morte di Freddie Mercury... niente di più

Migliori canzoni:
-Bohemian Rhapsody
-Killer Queen
-Under Pressure
-Innuendo
-A Kind Of Magic

Miglior album:
A night At The Opera... l'unico grande album che han fatto

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-09-2003 18:39  
I queen sono stati parte della mia infanzia e per questo sono legato alla loro musica in modo particolare, associo ad ogni album ad un periodo della vita. Canzoni migliori non riesco a sceglierle comunque gli album più belli sono senza dubbio sheer heart attack, a night at the opera e news of the world. Da the game in poi però si salva ben poco, giusto il minimo per farci uscire un'altro greatest hits.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-09-2003 18:59  
Nell'ultimo video fatto tutti e quattro insieme dai Queen, These Are The Days Of Our Lives, si vede Freddie magrissimo.

aveva girato il video che era già malato di AIDS?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.133562 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: