FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Musica lounge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Musica lounge   
Autore Musica lounge
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-07-2004 12:51  
solitamente se ho voglia di rilassarmi ascolto volentieri la musica lounge,ha delle tonalità che mi infondo tranquillità e mi piacciono molto anche i locali improntati su questo stile musicale.
il locale di musica lounge per eccellenza è l'"Hotel Costes",a Parigi,il cui nome è il titolo di molti album di questo genere.
spesso racchiude nomi di noti dj del settore,specializzati in sonorità particolari,simili al genere del cosiddetto "Buddha bar"...
e a voi piace?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 29-07-2004 12:57  
è una sperimentazione musicale che mi ha sempre attirato ma che non ho mai realizzato finora... tu Chenoa me la consiglieresti? ci sono dei nomi?
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 29-07-2004 13:21  
ti consiglio di prenderti il cd dell'Hotel Costes,più precisamente il numero 3 o anche il numero 1,che sono veramente ottimi e soprattutto racchiudono in pieno la sofisticatezza della musica lounge. i nomi li troverai nel cd e così potrai farti un'idea!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 07-08-2004 16:19  


[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 07-08-2004 alle 16:21 ]

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 07-08-2004 16:21  
Ho appena prelevato dall'etere Hotel Costes vol.5 (l'1 e il 3 n li ho trovati) e lo sto ascoltando: una musica ke mi ricorda molto quei locali fumosi pseudo-chic, piuttosto carini ma con pochi clienti...

mi sa che non è la musica che fa per me
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 13-08-2004 10:09  
Ho comprato per caso Buddha-bar III, mi piace e sto cominciando a sentire la musica lounge. Non ho capito bene ancora le origini precise di questa musica...Mi documenterò...
Qualche consiglio per altri tipi di sonorità lounge oltre il filone orientale?

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-08-2004 13:30  
quote:
In data 2004-08-13 10:09, YamaJim scrive:
Ho comprato per caso Buddha-bar III, mi piace e sto cominciando a sentire la musica lounge. Non ho capito bene ancora le origini precise di questa musica...Mi documenterò...
Qualche consiglio per altri tipi di sonorità lounge oltre il filone orientale?




oltre quel filone non posso che consigliarti,come già detto ad alex,le sonorità
francesi,soprattutto parigine. decisamente!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
bojolo75


Reg.: 19 Lug 2004
Messaggi: 2
Da: arezzo (AR)
Inviato: 13-08-2004 19:28  
Mi fa molto piacere che questo tipo di musica piaccia a così tante persone. Nella mia città, a nominare la parola launge al massimo ti possono dire: si, l'ho sentito dire! La suonano nei locali alla moda, li potrebbero mettere qualunque cosa, andrebbe bene lo stesso!
_________________

  Visualizza il profilo di bojolo75  Invia un messaggio privato a bojolo75  Email bojolo75    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 15-08-2004 17:39  
quote:
In data 2004-08-13 19:28, bojolo75 scrive:
Mi fa molto piacere che questo tipo di musica piaccia a così tante persone. Nella mia città, a nominare la parola launge al massimo ti possono dire: si, l'ho sentito dire! La suonano nei locali alla moda, li potrebbero mettere qualunque cosa, andrebbe bene lo stesso!




brutto coperchio!! ce l'hai fatta a scrivere qualcosa allora?


Trattatemelo bene, garantisco io per lui........


_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-08-2004 18:05  
quote:
In data 2004-08-07 16:21, alex82 scrive:
Ho appena prelevato dall'etere Hotel Costes vol.5 (l'1 e il 3 n li ho trovati) e lo sto ascoltando: una musica ke mi ricorda molto quei locali fumosi pseudo-chic, piuttosto carini ma con pochi clienti...

mi sa che non è la musica che fa per me




Dalle foto che ho visto sei forse un tipo più da Metal
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 16-08-2004 19:48  
ehhh? metal? ma che foto hai visto?!
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.130440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: