FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pink Floyd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pink Floyd   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Pink Floyd
Jamiroquai
ex "elmuto"

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 231
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-09-2003 22:13  
Cosa ne pensate della storia e della musica di questo magnifico gruppo?Qual'è l'album che preferite?
_________________
"Che stupidi che siamo...quanti inviti respinti,quanti sguardi non ricambiati...tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo neanche..." Michele(Stefano Accorsi)"Le fate ignoranti"

  Visualizza il profilo di Jamiroquai  Invia un messaggio privato a Jamiroquai    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2003 22:18  
se mi metto a parlare dei PF tiro l'alba. X ora ti dico ke gli album ke preferisco sono Dark side of the moon e wish u were here (dipende dai momenti).

we're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-09-2003 01:10  
Cazzo Jamiro ora è tardi ma prima o poi ti risponderò più compiutamente.
Per ora mi limito a citare Wish you were here come miglior album

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 04-09-2003 07:56  
Io adoro i Pink Floyd persero molto secondo me quando Waters se ne andò.
Sarò uno dei pochi ma secondo me l'album migliore,quello stilisticamente più omogeneo e perfetto è THE FINAL CUT io non mi stancherei mai di ascoltarlo ha un qualcosa di ipnotico ha momenti di intensità e complessita musicale degni di alcune opere classiche,mi piace considerarlo come un opera unica le canzoni stesse che si susseguono ininterrottamente sembrano suggerircelo.
WISH YOU WHERE HERE come singolo è il mio preferito...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-09-2003 08:16  
mmm...piatto ricco...mi ci ficco!

I Pink Floyd sono stati e sono tutt'ora il mio secondo più grande amore musicale.Poche altre band,nel corso di una lunga e gloriosa carriera,hanno saputo coniare le esigenze sperimentali a quelle di musiche di forte impatto emotivo,mai banali,con testi importanti e coraggiosi,e melodie tra l'incubo e il sogno,tra l'immediato e l'immaginifico.Come album migliori cito "The Piper At The Gates Of Dawn"(grande Barrett),"Meddle","The Wall",naturalmente anche "Dark side..." e via via tutti gli altri.A me piacciono tantissimo addirittura gli ultimi 2 da studio senza Waters,pur rinoscendone i limiti se paragonati al passato del gruppo.Come unici passi falsi(anche se è una parola grossa)considero "More"(parzialmente)e "Obscured By Clouds"...forse oggettivamente il loro lavoro meno riuscito.Concordo per "The Final Cut"...gran disco!

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 04-09-2003 alle 08:37 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 04-09-2003 12:08  
Gran gruppo, anche se non tra i miei preferiti. Il loro momento migliore restano, per me, gli esordi con Syd Barrett. Miglior album: A Saucerful of Secrets.
Miglior canzone: Comfortably Numb.
Mi piacque molto, a suo tempo, anche il film The Wall, straordinariamente surreale e visionario con uno "sconvoltissimo" Bob Geldolf.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 04-09-2003 13:55  
quote:
In data 2003-09-03 22:18, VViNks scrive:
se mi metto a parlare dei PF tiro l'alba. X ora ti dico ke gli album ke preferisco sono Dark side of the moon e wish u were here (dipende dai momenti).

we're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year




Mi associo...
ma ascolto molto + spesso i loro mitici Live!

Unici e insuperabili!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 04-09-2003 14:02  
Il live di POMPEII poi... ke sonorità !
Ho anke 2 Vhs dei loro concerti e il visionario film... tutto quanto DOC !

_________________
Il mondo è bello perkè vario!
|,,| =:-o |,,|


[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 04-09-2003 alle 14:06 ]

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 05-09-2003 07:41  
green is the color.....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-12-2003 14:41  
Io li amo, sono in assoluto il mio gruppo preferito, anche se dvo ammettere che la sua anima non ne fa più parte! E mi riferisco a Roger Waters, un vero genio, perché, nonostante anche Syd Barrett sia uscito (praticamente dopo i primi due album!), di questi è rimasta l'idea, il Modo di scrivere ed eseguire la Musica, ma di Roger Waters, purtroppo, David gilmour non può essere considerato l'erede!!! Ho la discografia completa della band e credo che il lavoro più completo sia "The Wall", anche se ogni album ha delle caratteristiche proprie veramente soddisfacenti, da "The Piper at the Gates of Dawn", a "A Saucerful of Secrets", a "Atom Heart Mother", a "Dark Side of the Moon", a "Animals" (avete presente la fabbrica che si vede nella copertina? E' a Londra e l'ho visitata e fotografata l'estate scorsa!) a "Meddle", con la spettacolare "Echoes" (il cui limite temporale dei 23 minuti dipese solo da quello fisico della durata del disco in vinile!) per non parlare dei due capolavori di "Shine on You Crazy Diamond" (parti 1 e 2), presenti in Wish You Were Here"! Insomma, hanno fatto tanti di quegli album e così belli che ci si confonde, e oggi, se venissi a sapere di un ultimo concerto della band al completo, in qualche modo mi organizzerei e partirei in qualunque parte del mondo!!!!! Li ringrazio di esistere e di regalare così tante emozioni...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-12-2003 22:16  
pur non essendo un tuttologo della band,sarei un pazzo se disconoscessi che "Dark Side of the moon"è qualcosa di più di un album.Sono 60 minuti di genio ininterrotto.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 28-12-2003 15:35  
I FLOYD mi accompagnano da sempre.Li sento come uno di famiglia oramai.Inizio' cosi':
da ragazzino avevo delle reminescienze lontane,appartenenti al periodo in cui le televisioni "proiettavano" spesso le immagini di quei strani martelli animati che marciavano minacciosamente....(inizi 80',io sono un 78').Sono filmati tratti da "The Wall",mi dicevano,dei Pink Floyd;e ne parlavano come di una band dall'aurea leggendaria,misteriosa quasi mistica.Era il periodo di "Out of Time" dei Rem,dei Depecho Mode,ma anche dei Duran o dei Spandau Ballet(aime'..).Quindi i nostri eroi,anche se evocati con rispetto e ammirazione dai "grandi",non comparivano tra le loro compilation giornaliere e non vi era traccia di un loro album negli scaffali di casa.Mi decido,metto da parte un bel gruzzoletto e compro "The Wall" in cassetta.Mi piaque subito,anche se non riuscivo a digerirlo tutto,mi suonava strano e inquietante.Pero' mi aveva lasciato dentro qualcosa.Esce "A momentary lapse of reason",mio fratello compra il vinile,lo ascolto,cerco invano di scorgere significati da quella strana immagine di copertina e gli annessi simboli iconografici che ne scaturiscono.Interessante,pensai,ma anche questo difficile all'ascolto,seppur piu' abbordabile del "muro".Chiudo gli occhi,vedo un uomo che rema tranquillamente su di una barchetta "navigando" un fiume silensioso lambito da alberi di conifere,intorno;mentre le note di "Sign of life" riempono la stanza.Basta!!La musica e' spensieratezza,divertimento,non provoca visioni o allucinazioni,mi dico.Archivio i due albums in fondo ad un cassetto,imprigiono quelle sensazioni inebrianti,nuove,incontrollabili e quindi generatrici di paure e confusioni,in un angolo oscuro dell'anima;ritorno al piu' classico e rassicurante pop formale anni 80'/inizi 90'.Pero' non butto via la chiave.

1994
Ho sedici anni,i primi amori,le prime delusioni,le prime trasgressioni.Gia'.Ero in macchina con degli amici piu' grandi di me,stavamo facendo un giro buono(come si dice dalle mie parti,cannabis docet);accendiamo la radio.Suonano le campane.E' morto il papa,pensai.Poi un suono vischioso prende corpo lentamente e si espande fino a colmare il vuoto degli angoli piu' spigolosi e impervi degli interni dell'auto.E una voce suadente attacca:"Beyond the horizon of the place we lived when we were young.......".No,non se ne andato nessuno,semmai qualcuno e' tornato,mormorai.Erano le noti di "High Hopes" dall'ultimo album che stava uscendo in quei giorni "The Division Bell".Mi precipito dal mio "discaro" di fiducia e lo acquisto.Da quel momento in poi inizio un meraviglioso viaggio a ritroso alla scoperta di questo magnifico gruppo,carpendone tutti i segreti,gustandone ogni singola nota,riflettendo su ogni maledetta parola,visionando ogni simbolo.Da "FINAL" a "WISH" da "DARK" a "ATOHM" da "MEDDLE" a "MORE" da "POMPEI" a "SAUCERFULL" da "UMMAGUMMA" a "PIPER" da "ANIMALS" a "OSCURED" e,ovviamente,da "A MOMENTARY" A "THE WALL",visto che conservavo ancora inconsciamente quella famigerata chiave.Grazie a loro ho anche allargato i miei orizzonti musicali,scoprendo il progressive 70'(Genesis,ELP,Yes,Jethro Tull,Van der Graff,PFM,BANCO,ecc,ecc,ecc),il rock 70' in genere,i singersongwriter (come Young,Dylan,Cohen,)Nashville e tanti,tanti altri.
Se dovessi stilare una classifica degli album o canzoni preferite analizzandole e motivando le mie affermazioni,o discutere sul ruolo dei Pink Floyd nel panorama musicale,starei qui fino a domani mattina(come dice qualcuno).
Quindi mi limito a dire una cosa(non so quanto possa essere pertinente,ma io la percepisco cosi'):"A saucerfull of secrets"live(pompei,ummagumma,bootleg in genere)e' la cosa sotto forma di canzone piu' vicina alla Divina Commedia che mi sia capitato di sentire :1parte= Inferno-2parte= breve intermezzo e preludio,Purgatorio-3parte=Paradiso.L'ultima parte(chiamata "The end is the beginning") sembra arrangiata da una band di angeli.

"When I was a child
I caught a fleeting glimpse
Out of the corner of my eye.
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown,
The dream is gone.
I have become comfortably numb."
_________________
....You piper,you prisoner and shine

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 29-12-2003 16:00  
sono molto vicino alle cose che ha detto Echoes.....ho 25 anni e da quando ne avevo 8 ho iniziato ad ascoltarli sempre affascinato...inimitabili......sono tutti grandiosi meravigliosi i loro album,quello a cui sono maggiormente legato è Atom heart mother,il primo che ascoltai e fui letteralmente sorpreso dalla bellezza della suite....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-01-2004 16:58  
Accorato appello a tutti i pinkfloydiani...

La incredibile(nel senso delle dimensioni dei brani)raccolta "ECHOES" vale o no la pena d'essere ascoltata??(non la devo comprare,ce l'ho gia...quindi nn è matter of money).Tenete che vi parla un (quasi)neofita,percui non tiratemi la solita minestra:"Fa cagare,i veri capolavori sono altri"

Ditemi solo se è ben fatta.Grazie.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-01-2004 17:06  
Se,come dici,non conosci a fondo la discografia dei Pink Floyd credo che possa bastare per un assaggio,a volte superficiale,dei lavori più importanti del gruppo.
Per i puristi,e per coloro che seguono da sempre i Pink Floyd(mi ci inserisco con gioia) è una compilation mutilata di pezzi meravigliosi,ma che comunque potrai andare a ricercare nei rispettivi album,logicamente se gradirai almeno questo...
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.138865 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: