FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - THE EMINEM SHOW
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > THE EMINEM SHOW   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore THE EMINEM SHOW
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 10-06-2002 18:28  
Stanco e scettico delle versioni mp3 di "THE EMINEM SHOW" ho comprato il CD e non me ne pento assolutamente. La rabbia e l'energia di "The SLim Shady LP" e "The Marshall Mathers LP" sono purtroppo lontane. C'è la voglia di sperimentare, un pò come faceva eminem nei primissimi EP o in "Infinite". Allora sperimentava il rap, con il nuovo lavoro invece punta ad altro, colando rock sul rap, con sporadici tentativi di canto leggero. E' una caduta di stile per tutti coloro che lo amavano incazzato e rovinato. Ma non è un album da buttare, tutt'altro. Coloro che conoscono "Devil's night" si devono semplicemente chiedere se preferivano i versi black dei D-12 o la personalissima voce di Eminem. Io preferisco la seconda, visto che ormai siamo orfani del poeta 2pac, che recentemente ritroviamo sporadicamente in palesi trovate commerciali (nonostante "Untill the end of time" non sia proprio da buttare).
Quindi mi godo volentieri gli esperimenti dell'ormai FANTAMILIARDARIO Mathers in questo suo "The Eminem Show". Grande merito certo va alle mani di un Re Mida del rap attuale (mi riferisco a DR.Dre, qui nelle vesti di Produttore esecutivo). Eminem non è più incazzato come un tempo, da alcune scelte si potrebbe anche pensare che stia subendo un processo di commercializzazione ("Halie's Song" ne è l'emblema). Comunque, il buon rap è comunque presente. L'unica voce di un bianco degna di nota nel panorama rap (Kid Rock non lo considero nemmeno rap, tantomeno i rappresentati della new metal, quali Linkin Park e company..)
Non tutti i brani dell'album sono memorabile, ma il tempo li farà emergere o affondare.
Ormai da Ja Rule a Nate Dogg, dai D-12 ad Eminem, con il tempo curano più i beats, gli effetti, gli scratch, peccando alcuni in prevedibilità, alcuni in ripetitività, qualcun'altro in ambizione.
Comunque, inserire questo CD in un buon impianto ringiovanisce lo spirito, senza dubbio.
Voi che ne pensate? (Mi rivolgo a coloro che hanno ascoltato l'album più di una volta, non vorrei che questo topic diventasse un angolo per coloro che non conoscono il rap o non lo apprezzano per accanircisi contro).

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-06-2002 21:08  
sarò sincero non ho letto tutto il tuo post perchè era troppo lungo e quindi se ripeto cose che hai già detto ti prego di scusarmi.
cosa penso del CD? e presto detto, eminem non mi ha mai detto niente, e anche ora non mi piace in modo particolare, ma il primo singolo (without me) è bellissimo! sia il video che la canzone.
ecco l'unico difetto che mi ha fatto forse odiare il biondo, è il fatto che ha una bella voce ma la usa in modo quasi ributtante.
non canta praticamente, parla! e sì che potrebbe fare dei bei pezzi, più belli di quelli che fa attualmente. anche nel FEAT con Dido è riuscito a rovinare le dolci note usite dalle labbra di quella dea....
poi lui è certamente simnpaticissimo, anche se forse si è montato troppo la testa come persona....
mischiando tutti questi componenti do un 7 all'album in generale
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 11-06-2002 21:18  
quote:
In data 2002-06-11 21:08, Crappy scrive:
è il fatto che ha una bella voce ma la usa in modo quasi ributtante.
non canta praticamente, parla!



questo è rap.. non è musica leggera. Sono pochi i rapper che riescono ad avere una voce caratteristica o diversa dal proprio parlato mentre rappano.
Nel nuovo albun c'è un brano che ha fatto storcere il naso agli appassionati di rap aggressivo, è un certo "Hailie's song".. una dedica a sua figlia.. ti segnalo questo brano perchè qui "tenta di non rappare".. è praticamente un brano di musica leggera, quindi puoi sentire la sua voce che "prova" ad essere intonata..
Pensa che all'inizio del brano lo dice chiaramente "Non so cantare".. comunque ci tenta..
E' strano.. molto strano.. lui che si professa contro la musica da boy band.. in questo brano non ci allontana molto.
Comunque rimane un artista che stimo e che mi dà (e sempre mi ha dato) molta energia.
Purtroppo i testi però.. si stanno facendo ripetitivi (nei contenuti).. sempre molto irriverenti, alcuni visionari, alcuni davvero memorabili in quanto a sfoghi e incazzature varie.. e francamente non ha tutti i torti.. la ricetta è la solita.. tuttosommato funziona. Te lo consiglio come album.

Però.. a tutti i fan di Eminem.. fidati.. il primo ascolto di "Hailie's song" fa un pò sorridere..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-06-2002 21:31  
ho capto quale intendi...
più che altro fa tenerezza, ma secxondo me può anche essere un modo che ha trovato per richiamare l'attenzione su di sè... cioè diciamocelo, chi ha mai visto un rapper dedicare alla figlia un brano intonato ma stonato allo stesso tempo
si nota che piano piano eminem non è più quello di un tempo, ma non in senso cattivo, perchp il suo successo lo riscuote ancora; come hai detto ogni canzone sta per così dire perdendo quello smalto aggressivo di un tempo, e si sta (parere mio) se vogliamo avvicinandosi come stile, non come melodia, al punk. (basta guardare l'ultimo video)
ma finchè continuerà a camminare in mezzo al pubblico in posizione "homo abilis", con il cavallo dei pantaloni alle ginocchia e la mano rigida sventolante sopra la testa, farà ancora impazzire tutti i suoi fan
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 11-06-2002 21:42  
Si, in fin dei conti la sua ricetta continua a funzionare. Nel gergo più immediato posso solo dire che anche l'ultimo album è una figata!
Tecnicamente parlando è uno di quei CD per cui il subwoofer ti ringrazierebbe se potesse parlare. Puoi tarare l'impianto con gli effetti che contiene il CD. Se pensi al primo skit che introduce la seconda traccia, è impeccabile. Con l'esplodere di "White America" poi.. avviene l'apoteosi..
Per non parlare degli scratch vocali all'inizio di "Squadre Dance" (traccia 5) o il poderoso beat di "Say what you say" (traccia 17).. se non fai attenzione al sub ti si possono crepare i vetri..
Ed il tutto è perfetto.. i suoni cristallini.. è CD realizzato impeccabilmente.
Ed è un chiaro proseguimento dei CD precedenti di Eminem.. la tecnologia avanza.. lui è più tranquillo.. non perde il vizio dei testi incazzosi.. ma è palese la sua distensione..

Ed hai notato anche tu una certa conversione.. si allontana quando può dal rap classico.. e questa per me è versatilità e l'ammiro..

..un esempio, "Sign for the moment" (traccia 12) si conclude con un assolo di chitarra elettrica, puro stile rock..

..oppure "Say goodbye Hollywood" comincia con le cornamuse.. eh eh.. si dev'essere divertito molto nell'ideare questi brani..

..strizzando l'occhio a vari generi, pur rimanendo rap..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-06-2002 21:50  
dai post che hai lasciato ho notato che la tua è una vera e propria mania per eminem! sei informatissimo, e sei desideroso di esprimere ogni piccolo pensiero, mi ricordi me con i blink!
scommetto che anche se cambiasse radicalmente lo ammireresti lo stesso, vero Placid?
del resto Eminem è sempre stato un tipo un pò controverso, ma secondo me ora ha capito che per avvicinarsi al mondo si doveva staccare dal rap puro, per riprendere qualche altro stile.
ques't ultimo album ha venduto tante copie quanto prima e non è stato comprato solo dai classici hip hop e skateboarder, io ho visto molti miei amici che lo hanno comprato quasi scoprendo questo artista per la prima volta.... anche io come ho detto ho cominciato ad ascoltarlo da ora...
sascoltarlo e apprezzarlo
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 11-06-2002 22:05  
Non è una mania, non mi piace passare per un "fan".. seguo vari artisti e mi ritengo piuttosto versatile nei generi.. m'informo molto certo.. perchè m'interessa.
Non solo Eminem. Ma anche Radiohead, U2, Smashing Pumpkins, Sigur Ros, Natalie Imbruglia.. m'interesso a molti artisti.. ma non mi ritengo un loro fan impazzito.. cerco di ascoltarli con un certo distacco.. saranno loro semmai a coinvolgermi.. ma rimango scettico finchè non ho l'album in mano.. non amo un artista a priori.. deve aggiornare il mio interesse.. pur seguendo il proprio genere o la propria "ricetta per il successo"..

In particolar modo mi sono molto interessato a personaggi controversi quali Eminem o Masini.. ognuno controverso a proprio modo.. quel tanto che basta per far sì che io voglia informarmi riguardo a loro o comprare i loro album per capire a fondo i testi.. non in senso intellettuale, ma in senso emozionale.. che è ben diverso.

Questo vale per decine e decine di artisti.. dei generi più diversi..

..per non parlare dei compositori di colonne sonore.. anche riguardo a quelli tendo a farmi una cultura..

Riguardo ai blink.. adoro le loro basi.. soprattutto quelle del loro ultimo album.. ma forse li ho ascoltati talmente tanto in passato che ora non posso più sentirli cantare.. è il loro modo di cantare che non sopporto più.. è più forte di me.

Questo non accade con altri artisti.. perciò li ho messi da parte.

Comunque punto ad ascoltare più materiale possibile.. senza pregiudicare nulla..
..adoro la musica.. non c'è dubbio..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 12-06-2002 08:21  
quote:
In data 2002-06-11 22:05, placid scrive:


Riguardo ai blink.. adoro le loro basi.. soprattutto quelle del loro ultimo album.. ma forse li ho ascoltati talmente tanto in passato che ora non posso più sentirli cantare.. è il loro modo di cantare che non sopporto più.. è più forte di me.




spero che non succederà anche a me
anche io ora li ascolto molto, ma nonnpenso di essere uno di quei fan che li seguono perchè fanno ca**ate, davvero appensa sento una canzone riesco a farla subito con la chitarra... che tristezza
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 12-06-2002 20:57  
quote:
In data 2002-06-12 08:21, Crappy scrive:
quote:
In data 2002-06-11 22:05, placid scrive:


Riguardo ai blink.. adoro le loro basi.. soprattutto quelle del loro ultimo album.. ma forse li ho ascoltati talmente tanto in passato che ora non posso più sentirli cantare.. è il loro modo di cantare che non sopporto più.. è più forte di me.




spero che non succederà anche a me
anche io ora li ascolto molto, ma nonnpenso di essere uno di quei fan che li seguono perchè fanno ca**ate, davvero appensa sento una canzone riesco a farla subito con la chitarra... che tristezza




..non ho ben capito..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 13-06-2002 21:30  
Con Eminem non ci si pente mai

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-06-2002 21:50  
Now this looks like a job for me so everybody just follow me
cuz we need a little controversy,
cuz it feels so empty without me


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 14-06-2002 09:45  
...ho comprato l'album,neanche in versione masterizzata...
sono d'accordo con placid,non c'è più la rabbia di un tempo,e dispiace dirlo perchè era una delle cose che rendevano la sua musica "vera",il rap nasce così,come musica di rivolta,e da molti è stato snaturalizzato...ora in parte anche da eminem...tutto sommato non è un brutto album,ma il timore è che alcuni brani siano tanto melodici da stancare presto...spero solo che non si faccia definitivamente inghiottire dal mercato...no matter how fish are in the sea...'cos it feels so empty...without him
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Messaggi: 227
Da: mah (es)
Inviato: 14-06-2002 11:33  
quote:
In data 2002-06-13 21:50, denisuccia scrive:
Now this looks like a job for me so everybody just follow me
cuz we need a little controversy,
cuz it feels so empty without me






e poi?

  Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-06-2002 23:20  
quote:
In data 2002-06-14 11:33, Atticus scrive:
quote:
In data 2002-06-13 21:50, denisuccia scrive:
Now this looks like a job for me so everybody just follow me
cuz we need a little controversy,
cuz it feels so empty without me






e poi?



e poi cosa? la devo inserire tutta?


non sarebbe manco male... mi piace tutta del resto...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Messaggi: 227
Da: mah (es)
Inviato: 15-06-2002 11:52  
certo che devi inserirla tutta

  Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131588 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: