FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Keith Jarrett
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Keith Jarrett   
Autore Keith Jarrett
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 10-11-2004 20:27  
non ho trovato in archivio topic su di lui, quindi mi prendo questa immensa gioia nell'iniziare a parlare di un pianista, altro che pianista, un autentico funambolo della tastiera bianca e nera.

una vita accompagnata col pianoforte,da solo, in trio, per l'europa, per l'asia per il mondo...

migliaia di persone che pagano oro per andarlo a sentire (io non ci sono mai riuscito!!! ) e successo internazionale.

forse a coloro che "non sono del campo" risulterà un perfetto sconosciuto, ma keith jarrett è la musica

si siede davanti a quel piano,senza spartito, apparentemente assonnato, senza idee("Non ho nemmeno un seme quando comincio. E' come partire da zero" dice lui) e adagia le mani su quella tastiera facendola vibrare vibrare e vibrare ancora fino a raggiungere un estasi mistica pressochè inarrivabile.

un concerto storico, quello di colonia di oltre 30 anni fa che ancora risuona giornalmente, sono sicuro, in moltissime case di persone che ,come me, adorano quei 66 minuti di autentica fantasia.
un susseguirsi di cambi di tempo, di melodie, di MUSICA. un concerto che rimarrà nella storia della discografia mondiale.

da non sottovalutare ovviamente anche tutti gli altri cd incisi, concerti fatti, i trii con dejohnette e peacok, ma io personalmente(mio insindacabile giudizio ) lo preferisco da solo.
lui e la tastiera. petto a petto. a partire da zero.

onore a jarrett, alla sua musica, al suo essere artista.

onore alla musica

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003695 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: