FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Zucchero
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Zucchero   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Zucchero
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2005 17:40  
Dato che Meneguzzi non gode di molta simpatia, apro un topic su un grande della musica italiana e internazionale: Adelmo "Sugar" Fornaciari.
I suoi esordi risalgono all'oramai lontano 1983, con la canzone "Sono una sana e...",che ha creato molti scandali tra i benpensanti per il suo contenuto un tantino blasfemo.
Poi si è fatto conoscere per il suo modo non proprio "spartano" di comporre canzoni(a volte pieni di parolacce e di doppi sensi...su questo frangente mi vien in menta la canzone "Il mare impetuoso al tramonto").
Con la maturità e la conseguente "vecchiaia" artistica, ha trovato dentro di se una vena romantica, che ha trovato il suo sulmine nelle canzoni "Senza una donna, Blue, Il volo, Diamante".
Una grande metamorfosi per un grande artista, che ha saputo con gli anni migliorare e, per la sottoscritta, farsi apprezzare di più.

_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare, ma noi una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 30-10-2005 alle 12:06 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 30-10-2006 alle 19:41 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-06-2005 18:22  
Non mi piace molto... ma non faccio testo, l'ultimo suo album che ho ascoltato per intero è stato Blue's (che non era neppure malaccio). Cmq non amo molto il suo stile.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-06-2005 18:52  
è l'unico cantautore italiano che mi piace (e vabbè ammetto che i Modena City Ramblers mi piacciono da impazzire ) e che riesco ad ascoltare sempre con molto piacere. Mi piace il suo stile e quel tocco di Blues che c'è in tutte le sue canzoni.
Bellissimo l'album Shake.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 06-06-2005 19:05  
Io ricordo a Sanremo, quando ancora si faceva chiamare Zucchero Fornaciari: nel 1982 cantò "Una notte che vola via", e l'anno successivo "Nuvola". Nel 1985, già era solo Zucchero e cantò la celeberrima "Donne", che arrivò ultima, ma diventò uno dei suoi brani più famosi. Il resto è storia...Io trovo che sia molto valido come cantautore, ma non è il mio genere. Qualche canzone la gradisco, come "Con le mani", "Diavolo in me", la dolcissima "Iruben mi". "Baila Morena" mi esce dalle orecchie, soprattutto per colpa della parodia, uscita dalla trasmissione "Stupido Hotel", dedicata al mitico arbitro Moreno: "Byron Moreno...se finisse sotto un treno!"
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 06-06-2005 19:25  
è un artista che apprezzo, anche per i numerosi artisti di fama internazionale con i quali ha avuto occasione di duettare. lo preferisco però negli album dall' 83 (Un po' di zucchero) al 95 (Spirito Divino). I lavori successivi non mi hanno preso.
ho sempre ammirato molto anche la corista, Lisa Sister Hunt. mi piace la sua voce.

_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-06-2005 12:34  
Ha una voce personale,ma quando parla di blues sarebbe il caso di dargli una martellata in pieno viso senza pietà.
Al massimo è una icona poco credibile del pop-soul americano più commerciale.
Più che delta del Missisipi è roba da parcheggio di McDonald.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 07-06-2005 12:51  
quote:
In data 2005-06-06 17:40, sgamp2003 scrive:

I suoi esordi risalgono all'oramai lontano 1983, con la canzone "Sono una sana e...",che ha creato molti scandali tra i benpensanti per il suo contenuto un tantino blasfemo.



ehi, aspetta...ma quel disco mi pare risalga tipo a fine anni '80, non agli esordi! E devo dire che per un certo periodo mi è anche piaciuto.
Per un lungo periodo della sua carriera, dall'inizio fino a Diamante, credo sia stato ottimo, pur quotando il discorso del Nero sul discorso delle icone blues.
Poi evidentemente ha esaurito le idee e si è messo a copiare bovinamente diverse canzoni ( "Sere d'estate...dimenticate..." era un pezzo del '79 di Michele Pecora), non che l'ultima, Indaco, ("Piovono baci dal cielo..."), non è altro che la cover di un misconosciuto pezzo degli anni settanta
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 07-06-2005 13:59  
quote:
In data 2005-06-06 18:22, Deeproad scrive:
Non mi piace molto... ma non faccio testo, l'ultimo suo album che ho ascoltato per intero è stato Blue's (che non era neppure malaccio). Cmq non amo molto il suo stile.




Blue's credo sia stato l'album che ho ascoltato di piu' nel periodo in cui e' uscito assieme a The Joshua Tree.
Era parecchio bello, soprattutto i pezzi lenti. Dopo e' stato sempre piu' la macchietta di se stesso.
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-10-2006 15:19  
E' uscito il suo nuovo album!!

FLY - 2006

1. Bacco perbacco
2. Un kilo
3. Occhi
4. Quanti anni ho
5. Cuba libre
6. È delicato
7. L'amore è nell'aria
8. Pronto
9. Let it shine
10. Troppa fedeltà
11. È di grazia plena


_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 29-10-2006 alle 15:19 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-10-2006 19:40  
L'ho acquistato qualche giorno fa.
E' ottimo(come tutti i suoi album del resto) e ammetto di avere un debole per la canzone "Occhi".

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-10-2006 21:11  
quote:
In data 2006-10-30 19:40, sgamp2003 scrive:
L'ho acquistato qualche giorno fa.
E' ottimo(come tutti i suoi album del resto) e ammetto di avere un debole per la canzone "Occhi".





Bellissima.
Comunque tutte le sue canzoni lente mi fanno impazzire.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-01-2007 21:05  
Ho sentito questa sera alla televisione che Zucchero farà diversi concerti in Italia.

Ho provato a vedere sul sito ufficiale, ma non riesco a trovare nulla.
Qualcuno saprebbe dirmi in quali città verrà? (a parte Milano).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 24-01-2007 13:56  
a me all'inizio piaceva molto
ho consumato "blues", "rispetto" è uno dei miei preferiti e "oro incenso e birra" mi ha accompagnato per moltissimo tempo...
poi, l'album con "miserere" se non sbaglio, non ricordo neanche il titolo e non mi piacque per niente.
poi non l'ho piu' seguito molto e a condizionare definitivamente il mio giudizio su di lui e quindi sulla sua musica (perchè se a me non piace la persona difficilmente riesco ad apprezzare il suo lavoro) fu quell'intervista su striscia la notizia in cui valerio staffelli gli diede il tapiro per aver copiato la canzone degli skunk anansie
vi ricordate? "tu c'hai gli occhi falsi.."
forse era ubriaco non lo so pero' da allora non mi piace piu' anche se devo ammettere che ultimamente ha fatto qualche bella canzone tipo "cosi celeste" o anche l'ultima "occhi"
_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-01-2007 14:29  
Secondo me ha uno stile decisamente personale ed è un interprete di tutto rispetto, ma proprio non riesco ad ascoltarlo per più di 30 secondi. Mi piacciono giusto 3-4 pezzi.
Quoto poi quello che aveva scritto il Nero sul suo rapporto con il blues.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Messaggi: 194
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 25-01-2007 20:38  
E' un'artista che sinceramente non mi è mai piaciuto. Qualcosa dell'album blues ascolto ogni tanto, ma niente di più.
_________________
L'odio non porta proprio da nessuna parte

  Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.141348 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: