FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - "Octavarium" dei Dream Theater
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > "Octavarium" dei Dream Theater   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "Octavarium" dei Dream Theater
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-06-2005 19:09  
Al primo ascolto non mi aveva entusiasmato molto, ma riascoltandolo impressiona maggiormente e lo si apprezza meglio (un po' con la musica progressive in genere).
Il mixaggio è molto migliore degli ultimi due dischi della banda con molti meno effetti da dj (quasi del tutto assenti a parte qualche distorsione) e molta più musica, non mancano i virtuosismi di Petrucci e compagnia, ma sembrerebbero molto più limitati e calibrati.
Gli ultimi dischi non mi erano dispiaciuti, soprattutto Train of Thought lo considero molto valido, però questo Octavarium mi pare un ottimo prodotto.
La track finale di 25 minuti è veramente emozionante, anche se preferisco la mitica Change of Seasons!

Sono l'unico che ha avuto o modo di ascoltarlo sto cd (per ora) oppure c'è qualcun altro che ha già un'opinione a proposito?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-06-2005 12:07  
grazie per la info. Vedrò di andare a comperarlo.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-06-2005 14:26  
quote:
In data 2005-06-10 12:07, ipergiorg scrive:
grazie per la info. Vedrò di andare a comperarlo.



Riascoltandolo mi sto rendendo conto che ha ben poco da spartire con gli ultimissimi album della band (six degrees e train of thought).
Sinceramente mi sta garbando molto, però è solo un giudizio personale, ma se volete rendervi un po' conto del genere del disco consiglio di scaricare la track d'apertura, "the root of all evil" e "panic attack" che sono le tracce che reputo migliori, ma anche "octavarium" (la track finale di 25 minuti) è molto buona, con un lungo preludio lento e d'atmosfera per poi sfociare in qualcosa di più movimentato, anche se non regge il confronto con Change of Seasons ( )
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-06-2005 16:44  
ma sono ancora vivi?!!?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-06-2005 16:46  
quote:
In data 2005-06-10 14:26, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-10 12:07, ipergiorg scrive:
grazie per la info. Vedrò di andare a comperarlo.



Riascoltandolo mi sto rendendo conto che ha ben poco da spartire con gli ultimissimi album della band (six degrees e train of thought).




molto bene. Quei due album sono stai una grossa caduta di stile a mio parere
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-06-2005 17:21  
quote:
In data 2005-06-10 16:44, xander77 scrive:
ma sono ancora vivi?!!?


Per fortuna sì

Musicalmente non sono il massimo, ma mi svagano e mi gasano alla grande
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-06-2005 09:31  
Ho comperato il CD su Amazon.co.uk per meno di 10sterline ovvero circa 14,5 euro (compresa spedizione). E ci sono anche moltissimi altri album nuovi (o DVD) a prezzi veramente fantasmagorici. Per spedire un CD dall'UK ci vogliono circa 1.8sterline altro che gli 8 euro di spedizione che ti rifilano sempre i negozi on-line italiani.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 11-06-2005 11:46  
carino ma mi piacciono di + Train of Thought e Awake
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-06-2005 12:22  
Devo ancora ascoltarlo.

Vi saprò dire.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-06-2005 13:43  
quote:
In data 2005-06-11 09:31, ipergiorg scrive:
Per spedire un CD dall'UK ci vogliono circa 1.8sterline altro che gli 8 euro di spedizione che ti rifilano sempre i negozi on-line italiani.



Se è per questo su play.com le spedizioni sono gratuite.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 11-06-2005 18:04  
quote:
In data 2005-06-10 17:21, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-06-10 16:44, xander77 scrive:
ma sono ancora vivi?!!?


Per fortuna sì

Musicalmente non sono il massimo, ma mi svagano e mi gasano alla grande



Perchè ho usato quell'emoticon?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 14-06-2005 12:12  
non l'ho ancora ascoltato, ma in compenso la settimana prossima vado a vederli dal vivo!!!
Dream Theater - Angra - Labyrinth
Ascoli Piceno

Il precedente album al contrario di molti è in assoluto uno dei miei preferiti!

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-06-2005 14:38  
Ho avuto il tempo di ascoltare solo le prime.
Giudizio a caldo: per ora nulla di nuovo, un tentato ritorno ai tempi di "Images & Words" e "Awake".
Ma quei 2 rimangono ancora inarrivabili.
Quando avrò il tempo di ascoltarlo potrò essere più preciso.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 29-06-2005 00:27  
bello!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 30-06-2005 05:33  
Davvero molto bello. Certo non arriva ai livelli di images and words o awake, ma di sicuro è di gran lunga più bello degli ultimi due che avevano sfornato.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.141034 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: