FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - GENITORI E MUSICA...........rapportiamoci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > GENITORI E MUSICA...........rapportiamoci   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GENITORI E MUSICA...........rapportiamoci
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-06-2005 21:10  
Come vivete il rapporto con i vostri genitori per quello che riguarda la musica che VOI ascoltate e LORO ascoltano?
Avete più o meno gli stessi gusti o pensate che loro siano troppo antiquati e non apprezzino la vostra musica?

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 20-06-2005 alle 21:11 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-06-2005 21:20  
Mio padre insegna a me e io a lui, ascoltiamo insieme e ne discutiamo, non c'è molto da dire, il rapporto è ottimo, meglio di così non potrebbe essere.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-06-2005 21:22  
io e i miei propio nulla...
mio padre ascolta (adesso) vasco..
da ragazzo jimmy hendrix, i led zeppelin e qualcosa dei doors..

mia madre da ragazza non credo che ascoltasse qualcosa di preciso, solo che adesso ha il cogno di biagio antonacci e ha una foto da vomito di renato zero in sala...

io ascolto rap, solo italiano e non commerciale, mia madre non sa nemmeno che sia, mio padre invece si mette ogni tanto qualche traccia che gli piace nel sul lettore mp3..

mia madre non sa cos'è un lettore mp3
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 20-06-2005 21:28  
Più o meno la situazione a casa mia è questa. Fin da piccola mio padre e mia madre mi hanno sempre fatto ascoltare musica, soprattutto italiana. Il primo perchè ascoltava (e ascolta tuttora) artisti come Nomadi e Guccini ma anche Queen, Pink Floid, Eagles etc... mia madre perchè ascoltava ininterrottamente Umberto Tozzi, ma anche radio italia più o meno 10 ore al giorno così io mi sono appassionata alla musica del passato che ascolto anche ora.
Poi intorno ai 10 anni è stata la volta di mio cugino che mi ha avviato a 883 e Iron Maiden (lo so, 2 generi all'opposto, ma è così). Infine, dalle medie in poi mi sono acculturata da autodidatta su vari generi, gruppi e cantanti, fino ad arrivare a scoprire i Placebo, il mio gruppo preferito in assoluto. Comunque ho una cultura musicale davvero molto vasta, e non è tanto per dire. Spazio dagli anni 60 ad oggi, dal pop al metal, al punk, alla musica classica...
Insomma ascolto tutta la musica tranne l'hard core (che non considero musica).
Quindi ritengo che per quanto riguarda la mia passione per la musica è vero, i miei genitori mi hanno influenzato almeno un pochino.
In sostanza quindi io ascolto la musica che piace ai miei genitori e andiamo d'accordo da questo punto di vista, anche se è mio padre quello che ascolta anche i gruppi di adesso, mentre mia madre no, è rimasta ferma alla musica del passato.

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-06-2005 21:45  
Da quando ho insegnato a mio padre a scaricarsi i file mp3 da E-Mule è stata una mezza rovina: i miei gusti musicali (che non saprei ben confinare, eccetto per la fede eterna ai QUEEN ) sono abbastanza discordanti... la cartella musica è stata invasa da gruppi italiani e stranieri che vanno dagli anni '60 fino agli anni '80...: Fiorella Mannoia... Fabio Concato... Gianni Pettenati... Enzo Carella... Delegation... Earth, Wind & Fire... Village People (e vabbè)... SuperTramp (questi sono simpatici...)... insomma non abbiamo gusti molto convergenti, però, come ha detto Denise, io insegno a lui e lui insegna a me...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2005 11:27  
Guarda, i mei genitori sono mooolto antiquati!
Pensa che i loro cantanti preferiti sono: Gianni Morandi(mia madre ne è innamorata pazza!);
Adriano Celentano(un altro mito per mia madre);
Piero Focaccia;
Bruno Lauzi;
Iva Zanicchi;
Nico Fidenco;
Fred Bongusto;
Jimmy Fontana;
Paolo Mengoli;
e dulcis in fundo....Nilla Pizzi!

Tra i gruppi adorano:

I Nomadi;
I Dik Dik;
I Pooh;
I Ricchi e poveri
I Baetles(che piacciono anche a me...sono gli unici sui quali ci troviamo d'accordo).

No, io ho gusti molto distanti dai loro!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-06-2005 12:59  
dunque...io di musica ascolto un pò di tutto e alcune canzoni e gener tipo Bob Dylan o Guccini e altri li condivido con mia madre.
Lei però ascolta anche Renato Zero( in primis) , Celentano ( almeno non molto tempo fa ) e insomma ogni tanto abbiamo qualcosa in comune.Con mio padre è più o meno lo stesso, anche se vedendolo meno il discorso musica è raramente affrontato. A lui piace molto il country e piace anche a me. insomma la cosa è leggermente equilibrata. Ah , tranne quando mia madre mette su quei cd new age con canti di balene , oceani , boschi chiamandoli "musica"... la musica della naturà , per carità , ma direi che mi rilassa di più un "The Man in Me" Di Bob Dylan o un country di Mark Knopfler piuttosto che il lamento di una balena.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 21-06-2005 14:27  
A me piace solo la mia musica e i miei non si interessano a essa.
sentono solo grandi autori del passato(Battisti, Dalla, De Andre...)
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 21-06-2005 14:35  
mah .. a mio padre piace edith piaf!!
lauzi e mhh santo e johnny..
a mia madre murolo, renzo arbore, mina, celentano..
mai riuscito a parlare di musica con loro..
quando ero a casa ascoltavo gnr, iron maiden, metallica,ac dc, clash, litfiba..
ecco diciamo che pur volendo c'era troppo gap!!
seppure in seguito ho apprezzato anche la "loro musica".
ovviamente era tollerato da entrambe le parti la musica classica di sottofondo in tutta la casa.
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-06-2005 15:39  
Mah... mia madre non ascolta nulla di preciso, quel che le piace le piace, il tutto nell'ambito della più caotica casualità. Mio padre da giovane ascoltava i soliti Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep e via dicendo. Ma se gli faccio sentire qualcosa di recente diciamo che non disdegna affatto. Non sempre mi trovo in linea coi suoi gusti, ma in linea di massima andiamo abbastanza d'accordo in questo senso. E comunque devo riconoscere che, se mi sono appassionato alla musica, un po' lo devo anche a lui.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 21-06-2005 15:44  
ecco, diciamo che "invidio" chi ha potuto dialogare di musica coi genitori!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 21-06-2005 19:32  
io ho gusti totalmente diversi dai loro però non dicono niente sui gruppi che ascolto, anche se sono dei ceffi assurdi e fanno della musica ultracasinista, io li ascolto a tutto volume in camera e i miei non mi dicono niente e quindi sono molto contento del mio rapporto con loro in fatto di musica
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-06-2005 20:28  
Beh diciamo che se ora io sono appassionata di musica anni '60-'70 è merito dei miei genitori.
Mia madre da quando ha fatto figli si è allontanata molto dal mondo della musica che amava prima, prima aveva la passione per Beatles, Bob Dylan, Crosby Stills Nash (& Young), Joni Mitchell, Carole King, Cat Stevens, Joe Cocker, Simon & Garfunkel e questo è quel che mi ha tramandato, possedendo tuttora i vecchi LP comprati da ragazzina.
Mio padre da giovane è stato un componente di molti gruppi, ha suonato basso, batteria e chitarra e ha sempre amato la musica. Adesso invece c'è un rapporto molto delicato tra i due: quando ascolta la musica deve poter fare solo quello, come sottofondo mio padre non accetta la musica. Dice che è uno spreco. In parte sono d'accordo, anche se poi non faccio come fa lui.
Entrambi per circa quindici anni hanno portato avanti una radio di musica classica, l'ho sentita milioni di volte nei viaggi in macchina e nelle ore passate a casa, è rimasta meno impressa del resto, ma è musica meravigliosa anche quella, poi da poco ho avuto modo di sentirne molta e di vario genere.
Infine con mia mamma condividiamo molta musica, oggi, come i Cranberries, Samuele Bersani, Zucchero, De Andrè, i R.E.M., Battisti, e tutti quelli che io ascolto ora e che lei ascoltava a 15-20 anni. (ovvero quelli elencati prima).
Uniche due pecche, mia mamma non sopporta Guccini e sopporta poco De Gregori.
Imperdonabile per me!

_________________
Sia io che te possiamo, andare e tornare,
possiamo dimenticare e poi riaddormentarci,
svegliarci, soffrire, invecchiare,
addormentarci ancora, sognare della morte,
ringiovanire, e svegli sorridere,
ridere.


[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 21-06-2005 alle 20:30 ]

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-06-2005 20:32  
Con mia madre ho zero affinità in campo di musica.
Certo apprezzo qualcosina che ascolta come Zucchero, Giorgia, Queen, musica anni 60'/70', le piacicono cantanti moderni come i Backstreet Boys e i Blue (ahahahah strano ma vero) però devo dire che non è una patita di musica (insomma se le capita di ascoltarla bene, sennò pace)...
Invece con mio padre ho più affinità che ho scoperto di avere da poco tempo (anche perchè lui non abita con noi e prima a d'ora non avevamo mai avuto modo di parlare di musica)... ascolta classic rock e qualcosina di metal (il più leggero) come Gun's N Roses, qualcosa dei Black Sabbath, Rush, Deep Purple, AC/DC... anche se non apprezza la musica che ascolto maggiormente, ossia la più moderna (e spesso casinista) come NuMetal e Metal (gruppi che mia madre simpaticamente chiama dementi o idioti per il loro look alquanto stravagante).

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: lolly19 il 21-06-2005 alle 21:14 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 21-06-2005 22:41  
Mio padre non è amante della musica, mia madre sono 23 anni che praticamente ascolta solo Baglioni e io...non lo sopporto più!!!!!!!!!!!!!! : :

Io ascolto di tutto, ma loro non hanno la minima idea della musica che mi piace. (ekissenefrega)
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130770 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: