FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - I Quintorigo non son morti! ViVa i Quintorigo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > I Quintorigo non son morti! ViVa i Quintorigo   
Autore I Quintorigo non son morti! ViVa i Quintorigo
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-03-2006 11:16  
L'uscita di un personaggio come De Leo faceva presagire la scomparsa o comunque una continuazione sottotono, invece...

Il posto del funanbolico frontman e' stato preso da Luisa Cottifogli, voce e personaggio a tutto tondo dai molteplici interessi.
Il Cannone, il nuovo disco del gruppo e' incentrato sulle vocalita' di Luisa con il sempre potente sottofondo ritmico del gruppo. Tanti piccoli gioiellini, alcune eccezionali cover come Redemption song e Luglio, Agosto, Settembre di stratosferiana bellezza... i pezzi inediti mai banali.
Luisa forse (ma dico forse) non raggiunge De Leo come vocalita' (a proposito non avrei sfidato De Leo nella riproposizione di Grigio) ma porta dalla sua una sensibilita' tutta femminile.
Bello, tutto molto bello.



[ Questo messaggio è stato modificato da: McMurphy il 29-03-2006 alle 11:17 ]

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-03-2006 12:07  
volo a comprarlo!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-03-2006 12:16  
toh, me lo sono... ehm, comprato giusto ieri sera, ma avevo rimandato l'ascolto.
procederò quanto prima.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-03-2006 12:19  
quote:
In data 2006-03-29 11:16, McMurphy scrive:
(a proposito non avrei sfidato De Leo nella riproposizione di Grigio)


proprio questo avevo pensato ascolticchiandola da Ricordi

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-03-2006 14:19  
Frankenstein è qualcosa di sublime
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-03-2006 17:29  
dopo due ascolti, direi che le cover mi sembrano i pezzi meno riusciti dell'album. la tipa, che in effetti non è malaccio, pare rendere molto meno quando deve reinterpretare. In Grigio strafà alla grande.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 30-03-2006 17:33  
quote:
In data 2006-03-29 12:19, pkdick scrive:
quote:
In data 2006-03-29 11:16, McMurphy scrive:
(a proposito non avrei sfidato De Leo nella riproposizione di Grigio)


proprio questo avevo pensato ascolticchiandola da Ricordi



confermo sull'avventata scelta di grigio... per il resto manca l'inventiva e la follia di John ma l'album non è assolutamente da buttare via.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-03-2006 22:10  
ok, io parto col primo ascolto...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 30-03-2006 22:15  
quote:
In data 2006-03-29 17:29, sandrix81 scrive:
dopo due ascolti, direi che le cover mi sembrano i pezzi meno riusciti dell'album. la tipa, che in effetti non è malaccio, pare rendere molto meno quando deve reinterpretare. In Grigio strafà alla grande.




io devo dire che Luglio, agosto e Redemption song le ho trovate molto buone mentre invisible sun e grigio concordo con te

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-03-2006 22:34  
wowowow, ma cosa non è lacrime?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2006 23:46  
sì, Redemption song in effetti è molto ottima, specie i vocalizzi alla fine.
il passo di Stratos però non lo tiene per niente, in Luglio Agosto Settembre ci si perde.
fondamentalmente credo sia perché gli arrangiamenti (di Luglio Agosto e di Grigio) sono più o meno identici agli originali, mentre Marley hanno dovuto adattarlo. da qui si nota la distanza tra la Cottifogli e De Leo: per quanto i 4 odiassero il suo despotismo, la simbiosi tra il vocalist e il quartetto era perfetta; lei invece tende spesso a andare un po' per fatti suoi. Quando non lo fa, i risultati valgono il prezzo del cd.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 31-03-2006 16:01  
azz che bella notizia, mi ero quasi completamente scordato di loro dall'uscita di de leo...
urge ascoltare il cd, mi metto all'opera...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 16-04-2006 17:51  
quote:
In data 2006-03-29 11:16, McMurphy scrive:
(a proposito non avrei sfidato De Leo nella riproposizione di Grigio)



beh... voci e sensibilità diverse
giusto così (anche se preferisco la versione di De Leo)
Li ho scoperti da poco e mi hanno affascinato non poco!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 23-05-2006 22:22  
bene...ascoltato e assimilato
molto interessante. non si raggiungono i livelli di rospo, di grigio... (in cattività non mi è piaciuto particolarmente) però devo dire che il disco non è malaccio.
concordo che la scelta di "grigio" è molto azzardata (la versione di de leo è di un altro pianeta rispetto a quella dell'ultimo album).
belle invece redemption song, frankestein, il cannone, alligator man... e anche altre che non ricordo.
un buon album, con il loro inconfondibile stile...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.137776 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: