FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO   
Autore E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-12-2006 17:27  
Sono un musicista amatoriale, insomma un dilettante non professionista (anche se odio questo termine).Mi lamento del fatto che a causa delle lobby dei musicanti di professione e del vero e proprio terrorismo esercitato dagli sgherri della SIAE,è diventato pessochè impossibile suonare nei locali (anche solo per il classico piatto di minestra,non certo per chissà quali cifre e molto spesso gratuitamente,solo per il gusto di suonare tra amici)Se non stai attento e non sei in regola come i cosi detti "professionisti",rischi migliaia d'euro di multa,e non sono cazzate.In questo modo molti musicisti amatoriali sono penalizzati,frustrati e demotivati,molti giovani validi non possono suonare per nessuno,a parte che per se stessi.I musicanti professionisti (per la maggior parte orchestre che fanno musica abominevole e dozzinale)si sono cosi tutelati dalla "concorrenza" uccidendo il diritto di fare musica.Vi sembra giusto? Cosa fanno i nostri politici di sinistra, da sempre così sensibili in fatto di musica, spettacolo e cultura? E' uno scandalo tutto italiano,all'estero non è affatto cosi,è un arbitrio vomitevole.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-12-2006 18:06  
quote:
In data 2006-12-24 17:27, eltonjohn scrive:
Cosa fanno i nostri politici di sinistra, da sempre così sensibili in fatto di musica, spettacolo e cultura?


Cosa dovrebbero fare, venire ad ascoltarti e dire agli "sgherri Siae" no no lascia stare ce penso io?

Tra l'altro ho decine di amici che suonano in gruppi, e nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 24-12-2006 19:05  
quote:
In data 2006-12-24 18:06, Buttercup scrive:
quote:
In data 2006-12-24 17:27, eltonjohn scrive:
Cosa fanno i nostri politici di sinistra, da sempre così sensibili in fatto di musica, spettacolo e cultura?



Tra l'altro ho decine di amici che suonano in gruppi, e nessuno ha mai avuto problemi di questo tipo




Esatto. Posti dove suonare è pieno. Dai locali ai semplici centri sociali.
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-12-2006 20:25  
Suona e fottitente.
E poi di solito il "modulo" SIAE e le spese sono a carico del gestore del locale.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-12-2006 21:38  
Il signore che si firma Butercup evidentemente non ha molto a che fare col mondo della musica,l'unico strumento che forse sa suonare è lo sparacazzofono.Non si rende conto che suonare senza adeguate "coperture" burocratiche costosissime è difficilissimo,soprattutto per quanto riguarda i locali (pubs ecc.),i gestori sono terrorizzati dai controlli a sorpresa della SIAE e non fanno più suonare nessuno.Questo almeno è ciò che accade da noi nella riviera romagnola dove i locali non mancano di certo, non so cosa succeda da altre parti, da noi è cosi.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-12-2006 01:22  
quote:
In data 2006-12-24 21:38, eltonjohn scrive:
da noi è cosi.



da noi non esiste proprio.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-12-2006 19:03  
Da voi tutto è lecito

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005092 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: