FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO   
Autore E' DIVENTATO IMPOSSIBILE SUONARE DAL VIVO
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-12-2006 17:27  
Sono un musicista amatoriale, insomma un dilettante non professionista (anche se odio questo termine).Mi lamento del fatto che a causa delle lobby dei musicanti di professione e del vero e proprio terrorismo esercitato dagli sgherri della SIAE,è diventato pessochè impossibile suonare nei locali (anche solo per il classico piatto di minestra,non certo per chissà quali cifre e molto spesso gratuitamente,solo per il gusto di suonare tra amici)Se non stai attento e non sei in regola come i cosi detti "professionisti",rischi migliaia d'euro di multa,e non sono cazzate.In questo modo molti musicisti amatoriali sono penalizzati,frustrati e demotivati,molti giovani validi non possono suonare per nessuno,a parte che per se stessi.I musicanti professionisti (per la maggior parte orchestre che fanno musica abominevole e dozzinale)si sono cosi tutelati dalla "concorrenza" uccidendo il diritto di fare musica.Vi sembra giusto? Cosa fanno i nostri politici di sinistra, da sempre così sensibili in fatto di musica, spettacolo e cultura? E' uno scandalo tutto italiano,all'estero non è affatto cosi,è un arbitrio vomitevole.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-12-2006 18:06  
quote:
In data 2006-12-24 17:27, eltonjohn scrive:
Cosa fanno i nostri politici di sinistra, da sempre così sensibili in fatto di musica, spettacolo e cultura?