FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Light My Fire 2003!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Light My Fire 2003!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Light My Fire 2003!
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-04-2003 18:33  
Sicuramente avrete sentito la nuova versione di Light My Fire la mitica canzone dei Doors cantata da questo ragazzo inglese che ha vinto Operazione Trionfo in UK (rabbrividiamo...), Will Young.
Nonostante la premessa devo ammettere che questa sua versione mi piace davvero tantissimo, una voce molto particolare ma bellissima.
Se proprio si fa una cver di una canzone tanto famosa credo sia necessario reinterpretarla completamente, anche a rischio di fare un clamoroso buco nell'acqua... voi che ne dite? Vi piace questa nuova Light My Fire?

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-04-2003 18:54  
Sinceramente no Dubli,sarà perchè sono particolarmente legato all'originale,ai Doors ecc ecc. ma proprio non mi sconfinfera come è stata riproposta.Rispetto alla musica sono un pò integralista,penso che alcune cose siano intoccabili,e Jim è una di queste...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-04-2003 19:06  
Immaginavo avresti risposto così Marx
A dire la verità nemmeno io sono molto propensa a cover di classici (e anche capolavori diciamolo) come ad esempio questa dei Doors ma non so bene perché questa volta mi sono un po' ricreduta. Mi era già successo con la versione dei Fugees di Bohemian Rapsody, per me un'altra "intoccabile", ma di cui ho apprezzato il rifacimento...
A me fa molto più incazzare se si rifanno dei classici in versione da discoteca oppure quando gente sconosciuta o quasi le ripropone tali e quali solo per sfruttarne il precedente successo. Insomma c'è molto più rispetto in una reinterpretazione totale... o forse è solo una scusa per giustificare il fatto che mi piace una canzone di uno che ha vinto Operazione Trionfo!!!!!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 19:19  
Anche a me piace molto questa versione di Will Young

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 15-04-2003 19:36  
il tuo discorso dubli vale anche per me di solito le cover non mi piacciono(vogliamo parlare di hunder the bridge fatta dalle all saints???? )però devo dire che anche a me questa piace,forse proprio perchè è diversa dall'originale,non intacca quella del passato,è carina,prorpio un altra cosa...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-04-2003 19:51  
Mi ritrovo abbastanza nel discorso di Ilaria. Rifare una grande canzone del passato in modo fedele è un suicidio (nei propri confronti perchè non si sarà mai all'altezza) e contemporaneamente un omicidio (verso la canzone stessa...).
Però il ragazzotto (o chi per lui) si è ispirato al grande Jim ma ha fatto praticamente un'altra canzone che,pur non essendo consone ai miei gusti musicali, non mi dispiace nemmeno troppo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-04-2003 20:00  
l'unica cosa che salvo è il video...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-04-2003 20:04  
penso che questa versione, sia un po' come cantare Imagine di Lennon, con la musica del ballo del qua qua...provate...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 20:17  
Comunque UNDER THE BRIDGE delle AllSaints a me piaceava moltissimo

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 20:19  
Ma vogliamo parlare della cover delle TATU di How soon is now? (Originale degli Smiths poi rifatta dai Love Split Love)
MA CHE SCHIFOOooooooooooooooOOOOOOOOO
W L'ORIGINALEEEEEE

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-04-2003 20:27  
quote:
In data 2003-04-15 20:17, FlatEric scrive:
Comunque UNDER THE BRIDGE delle AllSaints a me piaceava moltissimo



... flat non ti smentisci mai ... la cover delle allsaints e' stata una delle maggiori vaccate degli ultimi anni. il capolavoro dei rhcp, una canzone che anthony non voleva neanche incidere perche' troppo personale (era appena uscito da un periodo da tossico) rifatta da quattro gatte in calore ... pfiuu ... a parte il fatto che mi girano ancora le palle che gli abbiano concesso i diritti per farla la cover

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 15-04-2003 21:33  
A! non sapevo fosse un operatore del trionfo inglese (una vera casa delle bambole ingleise!).
Nei buchi nell'acqua non respiro di solito, la trovo sinceramente disgustosa questa cover, proprio orribile. Non riesco a sentirla mi sanguinano le orecchie. Ma del resto, come craxetto, sono un fottuto integralista, ma anche un po' forward rocker però.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 21:51  
quote:
In data 2003-04-15 20:27, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-04-15 20:17, FlatEric scrive:
Comunque UNDER THE BRIDGE delle AllSaints a me piaceava moltissimo



... flat non ti smentisci mai ... la cover delle allsaints e' stata una delle maggiori vaccate degli ultimi anni. il capolavoro dei rhcp, una canzone che anthony non voleva neanche incidere perche' troppo personale (era appena uscito da un periodo da tossico) rifatta da quattro gatte in calore ... pfiuu ... a parte il fatto che mi girano ancora le palle che gli abbiano concesso i diritti per farla la cover





X non parlare d Lady Marmalade...!
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-04-2003 22:10  
quote:
In data 2003-04-15 20:27, McMurphy scrive:
quote:
In data 2003-04-15 20:17, FlatEric scrive:
Comunque UNDER THE BRIDGE delle AllSaints a me piaceava moltissimo



... flat non ti smentisci mai ... la cover delle allsaints e' stata una delle maggiori vaccate degli ultimi anni. il capolavoro dei rhcp, una canzone che anthony non voleva neanche incidere perche' troppo personale (era appena uscito da un periodo da tossico) rifatta da quattro gatte in calore ... pfiuu ... a parte il fatto che mi girano ancora le palle che gli abbiano concesso i diritti per farla la cover




Resta il fatto che a me piace molto.
E anche lady marmalade...

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 15-04-2003 22:39  
quote:
In data 2003-04-15 20:17, FlatEric scrive:
Comunque UNDER THE BRIDGE delle AllSaints a me piaceava moltissimo



_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.140691 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: