FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Sognando Pisa...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Sognando Pisa...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sognando Pisa...
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 18-10-2006 21:54  

Ahahah!
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-10-2006 22:10  
Per rimanere in tema, e soprattutto per difendere la mia dolce cittadina da questi bifolchi detrattori, rispondo, a quanti si lamentano per la scarsa vivacità urbana, come faccio sempre: e cioè che Pisa è in fin dei conti un "paesone" di novantamila abitanti, con circa cinquantamila studenti; è ovvio che non possa offrire le stesse opportunità di svago di città più grandi.
Ciò nonostante, per chi ha l'automobile ci sono moltissimi locali e discoteche nei dintorni, più o meno per tutti i gusti. Se invece non hai un mezzo proprio le possibilità si restringono, ma ci sono comunque molti piccoli locali dove poter passare la serata: per la cena ti consiglio il Viavai in via San Martino, oppure il classico e affollatissimo Nando in corso Italia. Per il dopocena puoi andare in uno dei tanti pub della città (ce ne sono nella stessa via San Martino, sui lungarni, nei dintorni di Corso Italia e Borgo Stretto) per poi passare al Borderline, discopub in piazza San Paolo all'Orto con un'ottima musica (ingresso gratuito, ma devi comprare una tessera, Arci se non sbaglio).
Se hai solo un giorno, come monumenti possono bastare i classici Piazza dei Miracoli (col cimitero monumentale), Piazza dei Cavalieri, Borgo Stretto, la chiesa della Spina, San Paolo a ripa d'Arno, il Museo delle Sinopie, o anche le navi romane ritrovate di recente.
Per ulteriori informazioni contattami, non prima d'aver fatto un versamento sul cc 0091922.
Fammi sapere com'è andata, e bada di scrivere commenti entusiasti!

_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 22:34  
Alla facciaccia di chi diceva che non mi sarei divertita: è stato un viaggio stupendo!!!
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 22:54  
Pisa è Latina con il campo dei miracoli in mezzo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-11-2006 22:55  
un buon 90% dell'esito di un viaggio dipende dalla compagnia
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2006 23:10  
quote:
In data 2006-11-05 22:54, Petrus scrive:
Pisa è Latina con il campo dei miracoli in mezzo



mi sa che non consoci nè Latina nè Pisa, te lo assicuro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2006 00:03  
quote:
In data 2006-11-05 22:54, Petrus scrive:
Pisa è Latina con il campo dei miracoli in mezzo




Ci sono poche cose al mondo belle quanto la piazza dei miracoli! Soprattuto se ci arriviti a notte fonda, in moto, dopo un lungo ed estenuante viaggio da Roma, e te la trovi improvvisamente davanti, dopo aver girovagato per stradine anguste ed attraversato un arco senza sapere dove saresti sbucato. Huauuu! Il fiato si mozza con quella candida visione di marmi bianchi che si stagliano come sospesi sul verde intenso del prato. Irreale, metafisica visione! Se poi butti sull'erba il saccoapelo, ti intrattieni con amici a mangiare pecorino sardo e a bere cannonau, e ti addormenti chiudendo gli occhi rimasti a lungo incollati su quelle forme più vicine al sogno che alla realtà, allora è il massimo. L'unico neo è che - parlo di parecchi anni fa - alle 5 del mattino partono i getti d'acqua delle potenti pompe innaffiatrici.., che non avvertono.., e che chi cojono cojono... Beh, dopotutto ci facemmo la doccia gratis.., dopotutto era estate.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 06-11-2006 alle 01:18 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2006 00:09  
quote:
In data 2006-11-05 23:10, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-11-05 22:54, Petrus scrive:
Pisa è Latina con il campo dei miracoli in mezzo



mi sa che non consoci nè Latina nè Pisa, te lo assicuro.




conosco bene entrambe, te lo assicuro
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-11-2006 09:35  
ma davvero pisa ha soltanto 90mila abitanti?
la facevo più grande e più popolata.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Lullaby
ex "ComaWhite"

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 864
Da: siena (SI)
Inviato: 06-11-2006 11:46  
quote:
In data 2006-10-18 22:10, Estenava scrive:

per poi passare al Borderline, discopub in piazza San Paolo all'Orto con un'ottima musica (ingresso gratuito, ma devi comprare una tessera, Arci se non sbaglio).





tessera Arci??
per caso non è una tessera ASCI (Associazione Sport Cultura e Tempo Libero)??
e che magari costa 8€???

_________________
"Adesso che vado a letto con il capo dei succhiasangue posso ancora essere il flagello dei vampiri?
Potete scommetterci!"
Anita Blake

  Visualizza il profilo di Lullaby  Invia un messaggio privato a Lullaby     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-11-2006 11:53  
no
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-11-2006 11:54  
è la tessera dell'arci ghei
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 06-11-2006 17:57  
quote:
In data 2006-11-06 00:09, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-11-05 23:10, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-11-05 22:54, Petrus scrive:
Pisa è Latina con il campo dei miracoli in mezzo



mi sa che non consoci nè Latina nè Pisa, te lo assicuro.




conosco bene entrambe, te lo assicuro




quoto gatsby, probabilmente hai una visione poco obiettiva di entrambe.
Pisa, checchè glie se ne dica, rimane una città più o meno apprezzabile.
Latina è il peggio del peggio del peggio che l'Italia possa contenere.
priva di arte, priva di storia, priva di paesaggi(provincia esclusa) suggestivi, nera che Padova in confronto è diessina, e per di più sporca.

_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-11-2006 13:22  
Latina città è un cesso, però ha dei magnifici d'"intorni". A Pisa sono molto legato perchè vantava, ora non più, uno dei migliori festival del jazz dello stivale.

Durante due o tre edizioni, ascoltai quanto di meglio la scena internazionale poteva offrire in quel momento.

Ricordo un memorabile concerto di Sun Ra, ed uno di Max Roach.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-11-2006 13:34  
peppe diobono, devi venire al Pescara Jazz qualche volta...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127352 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: