FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - viaggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > viaggi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore viaggi
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Asti (AT)
Inviato: 15-01-2007 23:45  
qualcuno conosce un sito dove sono elencati più belli eventi e festività d'europa?(tipo festa di san patrizio a dublino) devo decidere la meta di un viaggio e non so dove andare...
_________________

  Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-01-2007 23:57  
prova come va questo

www.whatsonwhen.com

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-01-2007 00:08  
quote:
In data 2007-01-15 23:45, Vandee scrive:
qualcuno conosce un sito dove sono elencati più belli eventi e festività d'europa?(tipo festa di san patrizio a dublino) devo decidere la meta di un viaggio e non so dove andare...




periodo?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Asti (AT)
Inviato: 16-01-2007 23:04  
teoricamente il 6-7-8 aprile ma se c'è qualcosa di bello da andare a vedere potrei anche cambiare periodo
_________________

  Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-01-2007 23:57  
bè, io proverei a vedere in che giorni cade quest'anno la Feira de Siviglia allora... a mio modesto parere è qualcosa di allucinante ed imperdibile
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Asti (AT)
Inviato: 17-01-2007 12:57  
perchè che cos'è la feira de siviglia?
_________________

  Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 17-01-2007 13:32  
quote:
In data 2007-01-17 12:57, Vandee scrive:
perchè che cos'è la feira de siviglia?




Ho vissuto a Siviglia per un anno..ti posso fornire molte indicazioni a riguardo della Feria de Abril!Allora...è una festa che si tiene ogni anno due settimane dopo Pasqua,quindi la data è variabile di anno in anno,dipende da quando cade la Pasqua.Dura una settimana e si tiene in un quartiere di Siviglia chiamato Los Remedios.Un'intera parte di questo quartiere viene adibito ai festeggiamenti della feria.Praticamente ogni giorno dall'ora di pranzo dei cavalieri sfoggiano la loro eleganza nella cabalgada,ossia una sorta di parata.Di notte invece le casetas,che sarebbero dei padiglioni (anche se chiamarli così è riduttivo...),vengono adibiti al divertimento.In tutte le casetas si balla a suon di sevillana (che è una danza popolare molto simile al flamenco)e si beve fino allo svenimento...ovviamente è tantissima la gente che ti offre da bere.Tenete presente che le casetas adibite al divertimento sono circa 250-300.Molte di queste sono private,altre pubbliche.Le private sono decisamente le migliori e teoricamente ci puoi entrare solo se qualcuno ti invita...Ma io mi sono sempre intrufolata .Durante la feria de abril la città di siviglia si ferma totalmente,pensate che chiudono persino le scuole e le università.Unico neo:in quella settimana i prezzi sono tutti più alti..dai taxy ai ristorantini!Insomma,per farla breve...è una settimana di puro delirio!

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 17-01-2007 alle 13:38 ]

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-01-2007 19:37  
prezzi più alti che comunque rimangono di parecchio più bassi rispetto a quelli delle nostre grandi città

se ti va una settimana di locura sei a cavallo; se cerchi qualcosa di più tranquillo è un altro discorso

però ti assicuro che dire che ne val la pena è un eufemismo

io quest'anno per esempio a metà marzo mi faccio las fallas a valencia che ha ben poco da invidiare alla feira de abril
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-01-2007 19:40  
li mortaccios...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-01-2007 19:49  
io la feria l'ho vissuta a malaga, e devo dire che ci si appetazzava discretamente anche li

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-01-2007 00:47  
quote:
In data 2007-01-17 19:40, mescal scrive:
li mortaccios...



questo immagino sia messicano e non spagnolo
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-01-2007 00:47  
quote:
In data 2007-01-17 19:49, pkdick scrive:
io la feria l'ho vissuta a malaga, e devo dire che ci si appetazzava discretamente anche li



è tutta un'altra cosa pk...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 01:51  
quote:
In data 2007-01-17 13:32, lumbreras scrive:
quote:
In data 2007-01-17 12:57, Vandee scrive:
perchè che cos'è la feira de siviglia?




Ho vissuto a Siviglia per un anno..ti posso fornire molte indicazioni a riguardo della Feria de Abril!Allora...è una festa che si tiene ogni anno due settimane dopo Pasqua,quindi la data è variabile di anno in anno,dipende da quando cade la Pasqua.Dura una settimana e si tiene in un quartiere di Siviglia chiamato Los Remedios.Un'intera parte di questo quartiere viene adibito ai festeggiamenti della feria.Praticamente ogni giorno dall'ora di pranzo dei cavalieri sfoggiano la loro eleganza nella cabalgada,ossia una sorta di parata.Di notte invece le casetas,che sarebbero dei padiglioni (anche se chiamarli così è riduttivo...),vengono adibiti al divertimento.In tutte le casetas si balla a suon di sevillana (che è una danza popolare molto simile al flamenco)e si beve fino allo svenimento...ovviamente è tantissima la gente che ti offre da bere.Tenete presente che le casetas adibite al divertimento sono circa 250-300.Molte di queste sono private,altre pubbliche.Le private sono decisamente le migliori e teoricamente ci puoi entrare solo se qualcuno ti invita...Ma io mi sono sempre intrufolata .Durante la feria de abril la città di siviglia si ferma totalmente,pensate che chiudono persino le scuole e le università.Unico neo:in quella settimana i prezzi sono tutti più alti..dai taxy ai ristorantini!Insomma,per farla breve...è una settimana di puro delirio!

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 17-01-2007 alle 13:38 ]



Sono di casa a Siviglia. Che nostalgia nel leggerti! Straordinaria città, la più divertente del mondo. La feria è un sogno, ma anche la semana santa, forse anche di più: un misto di sacro e profano, odore d'incenso e vino.., zagara e profumo di notti magiche, insonni, musica e immagini sorprendendi. La "festa" come metafisica!

Y el Rocio... Y la Vuelta de Castilleja!

Non ho mai visto nulla del genere in Europa.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 01:57  
quote:
In data 2007-01-18 00:47, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-01-17 19:40, mescal scrive:
li mortaccios...



questo immagino sia messicano e non spagnolo




Tus muertos! si dice...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 01:59  
quote:
In data 2007-01-18 00:47, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-01-17 19:49, pkdick scrive:
io la feria l'ho vissuta a malaga, e devo dire che ci si appetazzava discretamente anche li



è tutta un'altra cosa pk...




Come Siviglia nessuna citta! In tutto e per tutto!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.125976 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: