FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Info viaggi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Info viaggi....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Info viaggi....
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2007 14:56  
Con la mia ragazza e una coppia di suoi amici(e forse il mio cane) abbiam deciso di fare un viaggio di 4 gg per l'italia con la macchina.
Le tappe:
Venerdì Siena e San Gimignano
Sabato Bologna
Domenica Parma
Lunedì Verona, con ritorno (ma solo per me causa comunione di mia sorella mentre loro poi continuano altri 2gg andando alle Cinque terre) Lunedì. Quel che mi chiedevo, e qui mi piacerebbe avere qualche cvostro consigli, è se in ciascuna di queste località conoscete qualche posto dove andare a dormire(ma anche mangiare) senza spendere una fortuna. Per dormire una doppia di max(ma proprio massimo) 60/80 euro, mangiare dipende da posto a posto, come vi sembra meglio.
Avremo anche del tempo libero forse, soprattutto quando andremo a Parma, quindi se lungo l'itinerario c'è qualche località non famosa che pensate valga la pena visitare: con piacere!
Apsetto vostre risposte!

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2007 18:36  
bolognesi!!!!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 26-04-2007 18:42  
A Parma ci dovrebbe essere Nensikid, se non sbaglio...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 26-04-2007 alle 18:42 ]

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-04-2007 20:48  
io da parma disto meno di 20 km

fammi pensare un po' poi ti saprò dire...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-04-2007 21:18  
Per la zona di Parma non saprei dirti,ma magari salendo verso Siena potreste fare una capatina a Massa Marittima che dista 50 Km da Grosseto.Ci sono stato quest'estate e davvero merita una visitina.Tra l'altro per combinazione ci andai il giorno in cui c'era una festa in costume d'epoca e fu davvero caratteristico.Ricordo che ad esempio Focus inserì la piazza di Massa Marittima in un elenco di alcune tra le più belle piazze d'Italia che però sono quasi sconosciute.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 26-04-2007 22:16  
Dunque. Se a Siena sono stato troppe poche volte e solo una vera significativa a dormire (100 euro la doppia, ma la posizione è il meglio di Siena per tranquillità e strategicità della zona) posso invece darti informazioni più o meno utili su Parma e Verona. Parma, che è la vera fusione tra la tranquillità della provincia e i comfort della grande città, offre tantissime soluzioni per dormire, ma su questo punto ti consiglio di guardare on-line perchè essendo della zona non ho mai preso in considerazione questa ipotesi. Per quanto riguarda il mangiare senza spendere una fortuna ti posso consigliare tanti locali carini: un ristorante intimo (ma anche per una doppia coppia è perfetto) in cui non si ha la sensazione dell'insostenibile leggerezza del portafoglio all'uscita è Ombre Rosse (antipasto e una portata - ciò che solitamente io intendo per cena - più bevande te la cavi con 25 euro a cranio, ma come ti ripeto il posto merita per qualità, gentilezza e atmosfera) che si trova in Borgo Tommasini, una trasversa di Via Repubblica, molto centrale; un altro posto dove si mangia ottimamente e si spende ancora meno è il Mosaiko, locale molto piccolo ma non per questo poco accogliente: lo chef ha fatto del mondo la sua scuola e organizza serate a tema (ieri sera ho provato il loro sushi) ogni settimana. Ti consiglio vivamente di prenotare se decidessi di andare in questo ristorante perchè è molto piccolo e gettonato (il posto è situato in una trasversa di Via D'Azeglio, nella "Rive Gauche"). Sempre in centro trovi tantissime trattorie con soluzioni economiche per assaggiare la cucina locale, fatta di salumi e tortelli, tra il resto. Se volete optare per una pizzeria, beh devo ancora trovarne una davvero valida, however essendo Domenica e conoscendo la tranquillità che regna sovrana a Parma la Domenica sera, punta tutto su uno dei locali sopracitati. Per il pomeriggio fate un salto ai Giardini che si trovano vicino all'edificio Toschi (è un istituto d'arte) in pieno centro, rilassandovi qualche ora sdraiati o passeggiando per questo gradevole parco - tempo permettendo (faccio le corna!). Diffidate dal Barilla Center aka Warner Village, un grosso centro commerciale con pseudo ristoranti etnici e multisala osceno. Ultima cosa se siete amanti dell'aperitivo dovete fare tappa assolutamente al Tobago, un bar avanti anni luce situato accanto a Ombre Rosse, e se amate la classica tavola calda per il post cena c'è un posto meraviglioso con infusi da tutto il mondo (se vi piace il the) e un ambiente particolare e suggestivo. Tale bar, di cui non mi sovviene purtroppo il nome, è nella via che si interseca con via Cavour, proprio all'inizio (davanti c'è una piccolo galleria d'arte dov'è in corso l'esposizione di "Sorvolo", mostra di sculture che ti consiglio di visitare). Per qualsiasi altra informazione su Parma sono a disposizione.


Per Verona provo a fare mente locale e buttare giù qualche consiglio, intanto però ti dico che è in corso una di quelle mostre che procurano orgasmi a ogni sala, ossia

http://www.settimosplendore.it/

a Palazzo della Ragione. Qualcosa di imperdibile per ogni amante della pittura.

_________________
"Potrebbe sembrare davvero presuntuoso pensare che Michelangelo sbagliasse qualcosa. Eppure continuo a credere che la Cappella Sistina sia stato un errore,un meraviglioso sublime errore ovviamente." Leonardo Cremonini

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 26-04-2007 alle 22:19 ]

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 26-04-2007 22:34  
Inoltre a Parma un must è la visita a piazza Duomo e se siete interessati consiglio vivamente l'entrata nella cattedrale ammirando la cupola di Correggio e nel Battistero per vedere con i propri occhi le opere di Benedetto Antelami, finendo in bellezza con la Chiesa di San Giovanni Evangelista. Se amate la pittura trecentesca inoltre potete fare un salto alla galleria nazionale sempre a Parma situata nel piazzale della pilotta, prima o dopo aver fatto tappa nei giardini che fronteggiano tale edificio.
Last but not least, anche se molto dipendente dai gusti, la personale di Mauro Sironi ospitata all'Atelier della meraviglia. Quest'ultimo però si trova a Traversetolo, a qualche km da Parma, pertanto non so quanto possa essere comodo per voi che non siete nemmeno della zona.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2007 03:08  
grazie, davvero
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-04-2007 08:44  
quote:
In data 2007-04-26 22:16, Kieslowski scrive:


Per Verona provo a fare mente locale e buttare giù qualche consiglio, intanto però ti dico che è in corso una di quelle mostre che procurano orgasmi a ogni sala, ossia

http://www.settimosplendore.it/

a Palazzo della Ragione. Qualcosa di imperdibile per ogni amante della pittura.





ti ringrazio anch'io per questa segnalazione.. ci vado di sicuro.

.. per gatsby.. a verona ho dormito alcune volte all'hotel piccolo e l'ultima volta in ottobre per una doppia con prima colazione ho pagato 65 euro.. non so ora cosa chiedono.. però è carino e pulito.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 27-04-2007 10:03  
A Verona l'anno scorso avevo trovato un'offerta al Ramada in zona fiera (5 minuti con i mezzi o con l'auto per essere in centro) a 70 euro la doppia.
Un 4 stelle con colazione spettacolare...

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-04-2007 10:48  
quote:
In data 2007-04-26 14:56, gatsby scrive:

Le tappe:
Venerdì Siena e San Gimignano





Fai un passo a Poggibonsi e salutami Rossydepp.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-04-2007 15:15  
vabbè... direi che un mio intervento sarebbe ormai abbastanza superfluo...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-04-2007 15:18  
tantopiù che gats è già partito stanotte
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-04-2007 17:50  
quote:
In data 2007-04-27 15:18, sandrix81 scrive:
tantopiù che gats è già partito stanotte




sei nettamente più sagace di me...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-04-2007 17:53  
seeeee, lo so perché mi ha mandato un pvt
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126872 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: