FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Itinerari "di cronaca" (rivolto ai toscani)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Itinerari "di cronaca" (rivolto ai toscani)   
Autore Itinerari "di cronaca" (rivolto ai toscani)
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-05-2008 12:47  
utenti del forum che vivono in toscana, e precisamente o a firenze o vicino firenze, conoscono per caso qualcuno di questi posti?:

-sagginale, zona le fontanelle
-mosciano, colline di roveta, zona villa bianca
-travalle, zona le bartoline
-baccaiano, via virginio nuova
-galluzzo, via di giogoli
-boschetto di vicchio, strada provinciale sagginalese
-san casciano val di pesa, via scopeti

sono i posti della campagna toscana dove ha colpito dal '74 all' '85 il cosìddetto mostro di firenze (ma ormai sappaimo che l'assassino non era una sola persona).

siccome sono molto interessato alla ricerca e alla visita geografica di posti rimasti, seppur amaramente, così famosi vorrei chiedere a chi è di quelle parti di potermi descrivere la bellezza e la suggestione di quei posti, se li conosce o li ha visitati.
quanto distano in media da firenze e se sono facilmente raggiungibili dal capoluogo.

se sono ancora molto frequentati e se magari ancora si parla dalle vostre parti di quello che è successo tra gli anni '70 e '80.

grazie.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-05-2008 12:50  
Mi pare una forma di turismo un po' macabra, Dan... Come mai ti interessa andarci?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-05-2008 13:00  
bè, la vicenda mi ha molto colpito. ma soprattutto mi piacerebbe entrare in questa atmosfera toscana che avvolge quei luoghi (perchè è vero che sono stati interessati da delitti drammatici, ma sono anche posti mi risulta molto attrattivi dal punto di vista turistico. la toscana è una bella regione). insomma ci sono entrambe le ragioni insieme a motivare la mia decisione di sapere, prima eventualmente di andarci un domani.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003538 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: