FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - La mer, a des reflets d'argent, la mer...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > La mer, a des reflets d'argent, la mer...   
Autore La mer, a des reflets d'argent, la mer...
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-05-2009 22:15  
http://viaggi.repubblica.it/articolo/bandiere-blu-il-top-delle-spiagge-italiane/217118

prima ci conoscevano come pastori, da un mese a sta parte ci si conosce come disgraziati, ma forse non tutti sanno che.
per le vacanze al mare, c'è chi sceglie la sardegna, chi puglia e calabria, chi la romagna, chi la versilia e la riviera ligure, chi il medio-basso tirreno, lignano e jesolo, la sicilia,... a parte qualche gruppo di tedeschi (comunque una parte irrilevante rispetto a quelli che si fermano poco più su, a rimini) non si è mai sentito nessuno che va a fare le vacanze di mare in abruzzo o nelle marche...
eppure tra pesaro e vasto, cioè su un tratto di costa lungo una manciata di km più di quello toscano e praticamente quanto quello ligure (che sono i due più degni "avversari") si trovano ben 28 bandiere blu (più una all'interno, sul lago di scanno), contro le 16 a testa delle due regioni appena citate, le 2 della sardegna, le 4 della sicilia, e così via.

vi aspetto st'estate dai.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-05-2009 22:31  
ma non diciamo stronzate, non è difficile immaginare come vengano assegnate quelle bandiere... io so solo, per esperienza personale, che in sardegna e nel salento ci sono spiagge dalla sabbia bianca finissima ed il mare più limpido e cristallino che abbia mai visto in italia... marche, abruzzo e toscana sono sicuramente meglio della costa romagnola ma niente a che vedere con sardegna e puglia. sulla sicilia e liguria non posso ancora esprimermi ma dubito che possa trovarsi qualcosa di meglio.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-05-2009 22:42  
quote:
In data 2009-05-06 22:31, joeblack scrive:
ma non diciamo stronzate

tipo quali? nessuno ha detto che in abruzzo c'è il mare più bello del mondo, solo tu stai facendo graduatorie del tipo qui il mare è più bello che là ma meno che lì.

quote:
In data 2009-05-06 22:31, joeblack scrive:
non è difficile immaginare come vengano assegnate quelle bandiere...

tanto per cominciare bisogna farne richiesta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-05-2009 22:54  
quote:
In data 2009-05-06 22:42, sandrix81 scrive:
tipo quali? nessuno ha detto che in abruzzo c'è il mare più bello del mondo, solo tu stai facendo graduatorie del tipo qui il mare è più bello che là ma meno che lì.



perchè quelle bandiere che sono? non individuano forse una graduatoria? io in quelle regioni che ho citato sono stato in vacanza e quindi posso permettermi di affermare che la mia graduatoria, sicuramente soggettiva, non riflette assolutamente la graduatoria con le bandierine, che mi sembra tanto una stronzata.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-05-2009 23:27  
con gran dolore visto il mio campanilismo,mi tocca dire che solo con una mare di tangenti si può far a vere a un mare orrendo come quello di pesaro o fano la bandiera blu.lo scorso anno siam scappati più volte dalla disperazione,mentre non posso che parlare bene di alcuni posti dell'abrusso come termoli,o vasto(o son già in puglia?)

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2009 01:03  
Sandrix, ti ha assunto per caso Berlusconi come promoter di viaggi?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-05-2009 01:21  
ma no, ho visto la news sull'homepage di google e mi sono esaltato un po'. anzi fino a un paio d'anni fa l'abruzzo era la regione con più bandiere blu in assoluto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-05-2009 12:42  
anche se vai a tortoreto in abruzzo c'è ancora esposto il tabellone con la bandiera blù di qualche anno fa.
ma c'è anche il torrente salinello che scarica tanta di quella merda in mare..

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-05-2009 12:52  
quote:
In data 2009-05-06 23:27, badlands scrive:
con gran dolore visto il mio campanilismo,mi tocca dire che solo con una mare di tangenti si può far a vere a un mare orrendo come quello di pesaro o fano la bandiera blu.lo scorso anno siam scappati più volte dalla disperazione,mentre non posso che parlare bene di alcuni posti dell'abrusso come termoli,o vasto(o son già in puglia?)

ciao!



ecco.. sì.
anche a pesaro ho fatto il bagno in mare la prima volta che ci sono andata e mi sono accorta che sentivo punzecchiare la pelle.

poi una notte c'è stata una burrasca e al mattino dopo il mare era un'immensa distesa d'immondizia.. mai vista una roba del genere.

adesso quando ci vado faccio solo la doccia in spiaggia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-05-2009 13:42  
e fai bene,è veramente un mare orrendo.e non ha manco l'alternativa del divertimento,come puoi trovare 25 km più a nord.pure a me ste bandiere blu lascian parecchio perplesso
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-05-2009 10:39  
Personalmente odio il mare della riviera romagnola. L'altro anno volevo fare un bagno dove c'è l'acqua un pò più profonda e ho iniziato a camminare. A momenti arrivavo in Croazia e l'acqua ancora mi lambiva le ginocchia...

Poi questo fatto che l'acqua è bassa e c'è poco ricircolo la rende anche abbastanza sporca. Non di immondizia magari, ma alghe e schifezza varie ce ne sono a morire. Anche se c'è da dire che a livello di divertimenti non c'è di meglio in Italia.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-05-2009 13:31  
infatti,tocca vedere cosa si preferisce,se divertirsi la sera o godersi il mare.e l'anno scorso c'è stata una invasione pazzesca e schifosa di meduse e soprattutto alghe,che pare torneranno anche sto giro.a sto punto meglio andare al fiume
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2009 22:03  
quote:
In data 2009-05-08 13:31, badlands scrive:
infatti,tocca vedere cosa si preferisce,se divertirsi la sera o godersi il mare.



veramente ci son posti in italia in cui una cosa non esclude l'altra.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-05-2009 00:32  
a pescara per esempio
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-05-2009 12:20  
Ah ah, a volte sembri così ingenuo che fai tenerezza.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.135883 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: