FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ateismo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ateismo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Ateismo...
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2004 19:38  
Trovato!
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=22935&forum=9&start=30

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-03-2004 19:40  
la religione nn è altro che una tradizione tramandata dai propri familiari, o ancora peggio "imposta" dal proprio contesto sociale; un po'come la politica, anzi la religione è esattamente come la politica: discrimina,prescriziona e sentenzia.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 22-03-2004 19:41  
quote:
In data 2004-03-22 19:16, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-22 19:05, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-03-22 18:56, 13Abyss scrive:
Sono ateo perchè non ho le palle per essere un credente.

Questa affermazione mi piace!!!

A me no. Non si è atei per esclusione, si è atei per credenza.

Sbagli.
Non sai quanto coraggio è richiesto per credere in qualcosa di intangibile e di cui si può fare soltanto supposizioni.
Fidandosi di letture di millenni fa.
Trovando gioia e serenità nel semplice credere.
Lo ripeto, mi manca tutto questo coraggio.
...e cmq non hai controbattuto affatto alla mia affermazione...dove ho scritto che sono ateo "per esclusione"?

[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 22-03-2004 alle 19:43 ]

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-03-2004 19:45  
sandrix questo è più bello.
riguardo al vergognarsi di essere atei, tigro, mi viene da piangere.
io mi vergogno di aver frquentato una scuola di suore per 5anni.
tra parentesi la mia maestra elementare era una certa SuoraDomina

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 22-03-2004 19:51  
Non abbiamo futuro
il Paradiso non è fatto per me
bruciamo nell'inferno,
il più velocemente possibile,
e desidero essere io il Re...
poi ho scoperto che non sono da solo.

Vendiamo la merda di ciascuno,
a volte mi sento così inutile,
a volte mi sento scartato,
e desidero di essere abbastanza bravo...
poi ho scoperto di non essere da solo.

La morte è il poliziotto.
La morte è il prete.
La morte è lo stereo.
La morte è l'angelo,
e la morte è Dio,
che ci sta tutti uccidendo.

Mi ha messo questi semi,
piantato questo albero che muore,
è qualcosa che brucia,
e io sono solo la cenere..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-03-2004 19:52  
io credo in Dio e sono praticante....

per quanto mi riguarda Nancy ha bestemmiato....

cmq

l'uomo ha il libero arbitrio, Dio non può migliorare il mondo dal nulla ma dovrebbe agire sulle persone, cancellando così il libero arbitrio, per cui è normale che sia abbastanza onniscente....

in ogni caso la fede non è dimostrabile...una cosa mi dà fastidio

chi bestemmia perchè siccome non crede crede di avere il diritto di farlo....mah

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 22-03-2004 19:55  
quote:
In data 2004-03-22 19:52, caiomario scrive:
io credo in Dio e sono praticante....

per quanto mi riguarda Nancy ha bestemmiato....

cmq

l'uomo ha il libero arbitrio, Dio non può migliorare il mondo dal nulla ma dovrebbe agire sulle persone, cancellando così il libero arbitrio, per cui è normale che sia abbastanza onniscente....

in ogni caso la fede non è dimostrabile...una cosa mi dà fastidio

chi bestemmia perchè siccome non crede crede di avere il diritto di farlo....mah

e chi ha detto che non credo?
Io credo in Dio, qualcuno deve pur averci creato... non sarà il Dio Cristiano ma credo in un creatore. E credo che sia un gran coglione..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 22-03-2004 19:56  
Questo ragazzo ha ragione.
Nancy hai bestemmiato.
Quindi cancella i tuoi post implicati.
Come forma di rispetto, anche se non condividi.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-03-2004 19:57  
quote:
In data 2004-03-22 19:41, 13Abyss scrive:

Sbagli.
Non sai quanto coraggio è richiesto per credere in qualcosa di intangibile e di cui si può fare soltanto supposizioni.
Fidandosi di letture di millenni fa.
Trovando gioia e serenità nel semplice credere.
Lo ripeto, mi manca tutto questo coraggio.
...e cmq non hai controbattuto affatto alla mia affermazione...dove ho scritto che sono ateo "per esclusione"?

Hai detto di essere ateo perché non sei credente. Perché, da quello che hai scritto, si evince che, se avessi il coraggio necessario, saresti credente; ma siccome non lo sei, allora sei ateo.

Io il credere in qualcosa come dio o comunque le varie religioni lo vedo come un ripararsi dietro uno scudo; perché, probabilmente, non si ha il coraggio di guardare in faccia la realtà, e allora ci si rifugia in qualcosa di inventato, o comunque di inesistente (per lo meno nella nostra dimensione).

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 22-03-2004 20:01  
quote:
In data 2004-03-22 19:56, 13Abyss scrive:
Questo ragazzo ha ragione.
Nancy hai bestemmiato.
Quindi cancella i tuoi post implicati.
Come forma di rispetto, anche se non condividi.

I credenti non si sentano disturbati dalle mie offese verso Dio... anzi dato che siete credenti, rispondete alle offese con l'amore... lo dice la vostra sacra Bibbia

13Abyss

Inviato: 22-03-2004 20:02  
Scusate il mio egocentrismo, ma non mi piace particolarmente parlare di religione, quindi chiudo qui.

ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2004 20:03  
Nancy,non ti sembra che sarebbe il caso di interrompere questo show???
Un applauso a Nancy,figo e trasgressivo.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 22-03-2004 20:06  
quote:
In data 2004-03-22 20:03, ilNero scrive:
Nancy,non ti sembra che sarebbe il caso di interrompere questo show???
Un applauso a Nancy,figo e trasgressivo.

ma quale show....

sandrix81

Inviato: 22-03-2004 20:10  
quote:
una cosa mi dà fastidio:

e proprio qui ti sbagli.
Questo è un tipico errore che commettono i cristiani:

noi non bestemmiamo nè per offendere voi, nè tantomeno per offendere chiccessìa.

NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 22-03-2004 20:12  
quote:
In data 2004-03-22 20:10, sandrix81 scrive:
quote:
una cosa mi dà fastidio:

e proprio qui ti sbagli.
Questo è un tipico errore che commettono i cristiani:

noi non bestemmiamo nè per offendere voi, nè tantomeno per offendere chiccessìa.

Ritengo la bestemmia uno sfogo per tutta la merda che il cosìdetto Dio buono creatore ci propone ogni giorno...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007520 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd