FilmUP.com > Forum > Off Topic - Gnocca e stupida o brutta e intelligente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Gnocca e stupida o brutta e intelligente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Gnocca e stupida o brutta e intelligente?
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 26-06-2004 09:36  

quote:
In data 2004-06-25 23:24, liliangish scrive:

se ne fregano che gli crescano i baffi e che la cellulite si veda anche sotto i jeans........
se ne fregano se i capelli sono unti perchè non li lavano da sei giorni, .....
marciano felici e contente nei loro comodissimi mocassini sformati, vestite in base alla temperatura esterna ....
spesso sono accompagnate da un tizio altrettanto cesso e stupido, che nessuna ragazza sana di mente guarderebbe, e che per loro è il migliore del mondo.
e nessuno può dire che tra loro non scopino come ricci.

quote:
In data 2004-06-25 23:26, 83Alo83 scrive:
eh, ma quelle non sono donne.
sono mogli.

E i tuoi, caro Alo, sono i soliti stupidotti luoghi comuni.
Essere mogli, l'ho già scritto, non è una malattia contagiosa.
Se una è cesso sposata lo era anche prima.
Se una tiene alla sua immagine prima lo fa anche dopo. Forse anche di più, almeno nell'ambiente che frequento io.

Le mogli non sono una categoria a parte, sono ragazze come tutte le altre, solo hanno deciso di dividere la propria vita solo con uno, invece che con tanti. Ma sono proprio come tutte le altre. Cura di se stesse compresa.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-06-2004 11:21  
quote:
a forza di congetture comincio a pensare che sia meglio essere cesse e stupide, come un sacco di ragazze che vedo ogni giorno nel mio lavoro.
se ne fregano che gli crescano i baffi e che la cellulite si veda anche sotto i jeans. ostentano con sublime sprezzo del buon gusto magliettine aderenti color divisa ANAS. comprano le scarpe di dieci anni fa spacciate per campionario.
se ne fregano se i capelli sono unti perchè non li lavano da sei giorni, la trousse Deborah è per loro un grazioso soprammobile regalato dalla zia, la crema depilatoria un intruglio puzzolente che rende isteriche le amiche.
marciano felici e contente nei loro comodissimi mocassini sformati, vestite in base alla temperatura esterna (spesso d'inverno indossano la maglia della salute a maniche lunghe). non hanno mai un raffreddore o un malanno.
spesso sono accompagnate da un tizio altrettanto cesso e stupido, che nessuna ragazza sana di mente guarderebbe, e che per loro è il migliore del mondo.

sì, io le invidio.

mamma mi mi è venuta una tristezza leggendo il tuo post e la descrizione di queste ragazze!! il fatto è che secondo me molte di loro sono intelligenti seppure cesse, simpatiche, sensibili, altruiste etc, il che le rende piene di amici e amiche..
però non ho mai capito questo disinteresse nella cura del proprio aspetto,che dovrebbe essere una forma di amore per se stesse, perchè se è vero che l'anima esiste, esiste pur sempre all'interno del nostro corpo..non ho mai conosciuto bene una ragazza trasandata, ma vorrei davvero chiederle perchè lo faccia, e se le viene spontaneo conciarsi come descritto nel post sopra..non lo so..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-06-2004 11:31  
quote:
In data 2004-06-26 11:21, ayrtonit scrive:
quote:
a forza di congetture comincio a pensare che sia meglio essere cesse e stupide, come un sacco di ragazze che vedo ogni giorno nel mio lavoro.
se ne fregano che gli crescano i baffi e che la cellulite si veda anche sotto i jeans. ostentano con sublime sprezzo del buon gusto magliettine aderenti color divisa ANAS. comprano le scarpe di dieci anni fa spacciate per campionario.
se ne fregano se i capelli sono unti perchè non li lavano da sei giorni, la trousse Deborah è per loro un grazioso soprammobile regalato dalla zia, la crema depilatoria un intruglio puzzolente che rende isteriche le amiche.
marciano felici e contente nei loro comodissimi mocassini sformati, vestite in base alla temperatura esterna (spesso d'inverno indossano la maglia della salute a maniche lunghe). non hanno mai un raffreddore o un malanno.

sì, io le invidio.

mamma mi mi è venuta una tristezza leggendo il tuo post e la descrizione di queste ragazze!! il fatto è che secondo me molte di loro sono intelligenti seppure cesse, simpatiche, sensibili, altruiste etc, il che le rende piene di amici e amiche..
però non ho mai capito questo disinteresse nella cura del proprio aspetto,che dovrebbe essere una forma di amore per se stesse, perchè se è vero che l'anima esiste, esiste pur sempre all'interno del nostro corpo..non ho mai conosciuto bene una ragazza trasandata, ma vorrei davvero chiederle perchè lo faccia, e se le viene spontaneo conciarsi come descritto nel post sopra..non lo so..

no, no, ayrtonit, non credo tu abbia capito. Le ragazze di cui parlo io non sono solo brutte, sono anche stupide. infatti ho detto "meglio brutte e stupide".
il genere di persona (mi si perdoni se creo una categoria e una generalizzazione, ma sto parlando sempre di impressioni cutanee)che non ha neppure idea di quel che vuol dire curarsi, sia fisicamente che intellettualmente e spiritualmente.
non sarà politicamente corretto, ma io credo che esistano diversi livelli di esistenza, e queste ragazze (e tanti uomini, anche) vivono a uno dei più bassi.
lungi da me il volergliene per questo, ho detto che le invidio e lo ribadisco. invidio l'incoscienza, invidio la serenità che spesso emanano. le invidio come si invidia l'innocenza dei bambini.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-06-2004 12:18  
Scusate se mi intrometto, ma se alcune persone non sentono il bisogno di vestirsi alla moda o di curare il loro aspetto fisico forse è perchè dell'estetica se ne fregano. Può anche essere che abbiano fatto il conto tra i sacrifici che si fanno per essere + belli e ciò che si ottiene in cambio e aver concluso che non ne vale la pena. D'altro canto qualcuno qui si lamenta pure perchè essendo troppo carina riceve un gran numero di proposte troppo sfacciate...
Dire che per questo vivono ad uno stadio + basso dell'esistenza è una pura cretinata!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 26-06-2004 12:28  
quote:
In data 2004-06-26 12:18, ipergiorg scrive:
Scusate se mi intrometto, ma se alcune persone non sentono il bisogno di vestirsi alla moda o di curare il loro aspetto fisico forse è perchè dell'estetica se ne fregano. Può anche essere che abbiano fatto il conto tra i sacrifici che si fanno per essere + belli e ciò che si ottiene in cambio e aver concluso che non ne vale la pena. D'altro canto qualcuno qui si lamenta pure perchè essendo troppo carina riceve un gran numero di proposte troppo sfacciate...
Dire che per questo vivono ad uno stadio + basso dell'esistenza è una pura cretinata!

non mi aspettavo certo un commento più pertinente da parte tua..non hai capito il mio topic precedente, non capisci questo post...boh!
ma parlo arabo? ah no , ci sono, adesso ho capito, è proprio quel che si dice dei pregiudizi e della reputazione:quelli ti precedono sempre, qualsiasa cosa tu dica!
è ovvio che tu ti sia fatto un'idea di me, sbagliata ovviamente, ma che importa?l'importante è farsi un'idea vero? e con corenze andrai avanti a rispondermi partendo da quella...allora va bene così, la tua risposta è plausibile..si si sono d'accordo con te..
non serve notare che HO SCRITTO CHE LA CURA DEL CORPO è UNA FORMA DI RISPETTO VERSO SE STESSI, nno certo un inseguimento sfrenato della moda e delle foghe in vetrina! ma tanto, siccome io sono carina e me la tiro e mi lamento di piacere ai ragazzi, queste cose non le posso pensare davvero! giusto?
bleah!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 26-06-2004 12:33  
quote:
In data 2004-06-26 11:31, liliangish scrive:
quote:
quote:

sì, io le invidio.

no, no, ayrtonit, non credo tu abbia capito. Le ragazze di cui parlo io non sono solo brutte, sono anche stupide. infatti ho detto "meglio brutte e stupide".
il genere di persona (mi si perdoni se creo una categoria e una generalizzazione, ma sto parlando sempre di impressioni cutanee)che non ha neppure idea di quel che vuol dire curarsi, sia fisicamente che intellettualmente e spiritualmente.
non sarà politicamente corretto, ma io credo che esistano diversi livelli di esistenza, e queste ragazze (e tanti uomini, anche) vivono a uno dei più bassi.
lungi da me il volergliene per questo, ho detto che le invidio e lo ribadisco. invidio l'incoscienza, invidio la serenità che spesso emanano. le invidio come si invidia l'innocenza dei bambini.

si si lo so, esistono di sicuro anche i brutti e stupidi, quelli di uomini ne ho visti e conosciuti un pò mio malgrado..beh in effetti è come dici tu, vivono a un livello di bassezza incredibile,e mi fanno una pena infinita...mi rendo conto di quanto sono fortunata..però da un lato, ti capisco quando dici di invidiarli, per lo stesso motivo che hai scritto tu..vivono in una specie di inconsapevolezza, come se il mondo non li concepisse al suo interno..come se fossero trasparenti agli occhi degli altri e della società. noi li guardiamo con commiserazione e loro, penso ,non ci guardano neppure..

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-06-2004 12:34  
Ti assicuro che non mi ricordavo fossi tu l'autrice dell'altro topic. Però scusa ma dire che essere trasandati significa non avere rispetto per se stessi mi sembra un poco gratuito. Al di là del fatto che alcuni ragazzi si costruiscono persino un look finto trasandato (ma questi secondo me sono proprio rincoglioniti!) se io impiego il tempo utile per farmi carino per esempio per dormire credo che vivrò un po' più rilassato e quindi in definitiva + piacevolemente e anche questo è rispetto.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 26-06-2004 12:41  
quote:
In data 2004-06-26 12:34, ipergiorg scrive:
Ti assicuro che non mi ricordavo fossi tu l'autrice dell'altro topic. Però scusa ma dire che essere trasandati significa non avere rispetto per se stessi mi sembra un poco gratuito. Al di là del fatto che alcuni ragazzi si costruiscono persino un look finto trasandato (ma questi secondo me sono proprio rincoglioniti!) se io impiego il tempo utile per farmi carino per esempio per dormire credo che vivrò un po' più rilassato e quindi in definitiva + piacevolemente e anche questo è rispetto.

ma certo!qua nessuno sta dicendo di vivere con l'ossessione della cura del corpo (massaggi, aromaterapia, ceretta, manicure, pedicure, maschera facciale, piega, tinta, sopracciglia,mascara, ombretto coordinato al rossetto, maglietta ultima moda, jeans modello britney spears, scarpe puma a tutti i costi etc etc)..stiamo parlando dell'estremo opposto:hai letto il post di liliangish? bisogna rispettare tutto ciò che il nostro corpo rappresenta, non solo la salute...certo dormire fa bene...ma se tu non ti lavi i capelli per 6 giorni, fai schifo!fai schifo a te e agli altri,magari puzzi, ed allora oltre che rispetto per te diventa anche rispetto per gli altri no?

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-06-2004 12:51  
quote:
In data 2004-06-26 12:33, ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-06-26 11:31, liliangish scrive:
quote:
quote:

sì, io le invidio.

si si lo so, esistono di sicuro anche i brutti e stupidi, quelli di uomini ne ho visti e conosciuti un pò mio malgrado..beh in effetti è come dici tu, vivono a un livello di bassezza incredibile,e mi fanno una pena infinita...mi rendo conto di quanto sono fortunata..però da un lato, ti capisco quando dici di invidiarli, per lo stesso motivo che hai scritto tu..vivono in una specie di inconsapevolezza, come se il mondo non li concepisse al suo interno..come se fossero trasparenti agli occhi degli altri e della società. noi li guardiamo con commiserazione e loro, penso ,non ci guardano neppure..

hai centrato in pieno il discorso.
alo in proposito ha parlato di mogli, certo è un luogo comune, ma probabilmente si imposta su un tipo di donna di una certa età, quella delle barzellette, per dire.
La società ci mostra questo tipo di donna come un esempio negativo, di persona che si è lasciata andare, che non si cura del suo aspetto e così via. in realtà credo che quelle donne abbiano ormai un'età in cui gliene frega poco di apparire attraenti, perchè hanno capito che nella vita ci sono cose più importanti. nessuno ha mai pensato che forse se queste donne sono così trasandate è perché hanno la saggezza di non curarsi delle apparenze? anche quando le apparenze vogliono dire non un bel corpo o un bel viso ma anche un bel modo di parlare, una bella cultura, una bella intelligenza?
noi partiamo dal presupposto che bello sia bello e che intelligente sia bello. ma se l'uomo è la misura di tutte le cose, allora per Ipergiorg può essere più bello restare a letto tutta la mattina che alzarsi alle otto per farsi la barba e lavarsi i capelli. e non si sentirà necessariamente più infelice o meno bello di uno che invece la mattina si mette pure la crema per il viso Collistar Linea Uomo...
vivono fuori dal mondo, è vero, da quello che per noi, per i media, per la società è il mondo. ma vivono nella loro vita e non se la lasciano menare dagli altri. per questo dico che forse - forse - sono più fortunati di noi.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-06-2004 11:11  
stiamo facendo un po' un miscuglio, tra mogli, mogli trasandate, donne trasandate e feticisti/e del corpo...

per quanto riguarda le mogli trasandate, non è detto che diano importanza ad altro che alla cura di se stesse, per via dell'esperienza, potrebbero essere sfiduciate da una vita inconcludente, o poco soddisfaciente, per questo rinunciano alla cura di se stesse, per se stesse e il loro compagno. io credo che lilian facesse riferimento ad una "categoria" di cesse al di là dell'aspetto, se vogliamo definirle "cesse mentali" che le porta poi ad essere cesse anche fisicamente, che non hanno alcun tipo di interesse, che vegetano, conducendo una vita assolutamente "felice" perchè priva di qualsiasi spinta in qualsiasi direzione, che si sposano e vivono tutta la vita inconsapevoli, perchè ci sono ed è andata così e se andava diversamente cambiava poco...
ora, chi è differente, potrebbe disprezzare un tale modo di condurre la propria vita, chiaro è che loro non lo fanno di certo, è sicuro che hanno molti problemi in meno di tanti altri... magari anche qualche soddisfazione in meno...ma tant'è...

alla fine una via di mezzo, tra il tipo strafigo alla moda e l'ultimo individuo puzzone del mondo, è una persona pulita e curata anche a seconda del luogo in cui si trova e all'occasione, questo al di là della bellezza interiore o esteriore, in presenza chiaramente di un minimo di buon senso (non volendo parlare di amor proprio...).

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 27-06-2004 21:50  
io no vorrei che con discorsi del genere si tollerasse di tuto e di più..è vero:una persona può vestirsi con vestiti di 40 anni fa se vuole, e non lavarsi i capelli per 10 giorni, e non leggere, essere ignorante, disinformato etc...può fare tutto quello che vuole se lui o lei è felice così..
e invece questo è sbagliato, una persona, l'ho sempre detto, è libera finchè la sua libertà non incontra o si scontra con quella altrui.. quindi se questi comportamenti danneggiano il tuo prossimo, per esempio figli ai quali non ti sforzi di dare educazione o cultura, per non dire norme igieniche adeguate, allora io non li giustifico più. se fosse solo una forma di mancanza di amore di se, vabbè dico peggio per loro, ma se mancano di rispetto anche agli altri, alla società in cui vivono, beh allora è il caso di cambiare qualcosa..

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-06-2004 21:56  
gli "stupidotti" luoghi comuni sono quelli su cui fa leva l'ironia...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 27-06-2004 21:58  
quote:
In data 2004-06-27 21:56, 83Alo83 scrive:
gli "stupidotti" luoghi comuni sono quelli su cui fa leva l'ironia...

Mi sento chiamata in causa.
Ironia nera come quella del caro Sandrix?

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
luketto

Reg.: 30 Giu 2004
Da: cervia (RA)
Inviato: 30-06-2004 19:34  
Fino ad ora ci sono risposte per tutti i gusti, ma in fondo non si calcola una cosa...

Chi stabilisce la bellezza di una persona?
Non è per cadere nel banale, ma è sempre stata una questione soggettiva.

E poi si dovrebbe far distinzione tra bellezza sessuale (la natura chiama... i maroni pure), bellezza spirituale e non tra bella e stupida - brutta ed intelligente.

Premesso questo la risposta appare ovvia...

Fino a quando vorremo vivere in spensieratezza, divertendoci e sbattendocene il caiser di tutto prevale la ricerca di una persona BELLA-STUPIDA (anche se magari proprio stupida non lo e')

Quando invece ci assale il bisogno di una vita piu' serena, tranquilla, stabile è giusto ricercare una persona che possa condividere con te le tue emozioni, sensazioni, opinioni, giudizi ed esperienze promuovendo dibattiti, discussioni che fanno crescere dentro entrambi e la propria felicita'.
L'esempio piu' eclatante è il raggiungimento della vecchiaia... che te ne fai di una bella e bona se poi non ti capisce e non ti aiuta nelle difficolta'?
Cmq. sia non si puo' definire quest'ultima BRUTTA-INTELLIGENTE perchè in fondo ai tuoi occhi lei/lui non è per niente brutta/o anzi...

In aggiunta al concetto di trasandato/brutto che leggevo nel forum vorrei dire che è probabilmente una questione di ideali...
Sono per lo piu' una persona trasandata e scandalosamente disordinata... perchè?
Forse mancanza di appropriata educazione fin da bambino, o forse troppo eccessiva a tal punto che mi sono rotto di seguire certe regole... ma in fondo sono solo scuse... non mi interessa colpire le persone per il lato estetico voglio essere interessante, capace di dare aiuto quando serve e per far questo non mi serve vestire alla moda, non mi servono muscoli da palestrato, ne' capelli ingellati e congelati in un taglio figo.

Il mio giudizio puo' essere fondato sul fatto di non essere il bello di turno anche se la gente che mi circonda non mi vede poi così male... per quello che mi riguarda mi sento bello quando sto bene con me stesso e brutto quando sono incasinato ed insoddisfatto.

Spero di essermi fatto capire...

Bye Luca

Visualizza il profilo di luketto  Invia un messaggio privato a luketto    Rispondi riportando il messaggio originario
Rananera

Reg.: 27 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-06-2004 22:33  
Come donna sono avvantaggiata nella scelta...
gli uomini brutti sono rari.
Sono uomini originali, particolari, di fascino, importanti, dal naso adunco cinquecentesco, dalla panzetta che ha solo l'uomo sicuro ed arrivato, il mento non è sporgente ma volitivo, l'occhio non è a fessura ma...guardingo...
gli uomini hanno una gran fortuna...se hanno un minimo di intelligenza o di soldi...troveranno semrpe una donna cretina che riuscirà a guardarli dal lato migliore, (bella o no è irrilevante)

Visualizza il profilo di Rananera  Invia un messaggio privato a Rananera    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009985 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd