FilmUP.com > Forum > Off Topic - "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore "LA COSA PIU' BELLA CHE HO.................
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-10-2003 23:38  
.........fatto, in vita mia".

Ricordate, insomma, qualche episodio particolare, dove è venuto fuori il vostro lato buono?????? Un evento, insomma, che ha lasciato, in qualche modo, il segno in voi e in chi ha ricevuto? Vi saluto, vado a nanna, visto che qua dormono tutti o fingono. Domani sarete più pimpanti e freschi, anche per rispondere alla mia domandina!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Da: Como (CO)
Inviato: 10-10-2003 23:44  
non saprei, preferisco far giudicare agli altri...

Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-10-2003 00:13  
Al momento non mi viene in mente proprio nulla. Potrei anche riflettere con calma sugli eventi della mia vita passata, ma credo che non troverei comunque nulla da scrivere. Questo perchè, qualunque cosa mi venisse in mente, non sarebbe degna di essere menzionata in queste poche righe. Non dico di non aver fatto mai nulla di buono, questo no, ma possiedo un metro di giudizio che non mi consentirebbe mai di assegnare un valore obiettivo alle mie azioni. Sempre ammesso che le mie azioni possano avere effettivamente un valore o, al limite, un qualunque significato in grado di renderle apprezzabili agli occhi di qualcuno...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2003 08:41  
Dirla la sminuirebbe

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 09:03  
quand'ero all'università, il primo e il secondo anno, condividevo anzi vivevo praticamente da un'amica in centro a Milano. In sostanza è stata una vacanza di due anni. Niente tempo, niente orari, la LIBERTA' assoluta.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-10-2003 11:14  
nascere

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 11-10-2003 15:02  
Forse hanno ragione Deep e Gatsby,chi per un verso chi per un altro.Anch'io avrei delle difficoltà a giudicare una mia buona azione o anche a sminuirla, col racconto.Agire umanamente non è cosa eccezionale ma dovere,può darsi che sia questo che ci frena dal narrare.Però, a volte, abbiamo fatto del bene a chi non lo meritava o che comunque non ha capito e interpretato male la nostra disponibiltà,ricambiandoci con la freddezza e l'indifferenza; non che questo sia invalidante ma certamente ci mortifica.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 11-10-2003 15:05  
quote:
In data 2003-10-11 09:03, gmgregori scrive:
quand'ero all'università, il primo e il secondo anno, condividevo anzi vivevo praticamente da un'amica in centro a Milano. In sostanza è stata una vacanza di due anni. Niente tempo, niente orari, la LIBERTA' assoluta.

Ma questa, Greg, non è una buon'azione quanto una bella esperienza!!!!

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 16:30  
quote:
In data 2003-10-11 15:02, ginestra scrive:
Forse hanno ragione Deep e Gatsby,chi per un verso chi per un altro.Anch'io avrei delle difficoltà a giudicare una mia buona azione o anche a sminuirla, col racconto.Agire umanamente non è cosa eccezionale ma dovere,può darsi che sia questo che ci frena dal narrare.Però, a volte, abbiamo fatto del bene a chi non lo meritava o che comunque non ha capito e interpretato male la nostra disponibiltà,ricambiandoci con la freddezza e l'indifferenza; non che questo sia invalidante ma certamente ci mortifica.

volevo ripondere prima al 3d, ma aspettavo un post di questo tipo. la penso sostanzialmente come gatsby. per cui non mi va di raccontare nessuna buona azione. anche perkè m'è capitato di fare un gran bene anke...senza volerlo. e le persone ke questo bene l'hanno ricevuto, mi hanno dimostrato gratitudine con uno sguardo o con un abbraccio. è capitato pure di fare del bene per poi venir frainteso o, addirittura, criticato. non importa : l'avevo fatto per me. sì, sento il "fare qualcosa per gli altri" come un obbligo. ma non seguo alcuna morale. è un fatto egoistico. mi sento meglio se mi sento utile a qualcun altro. punto.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-10-2003 16:34  
quote:
In data 2003-10-11 16:30, VViNks scrive:
è un fatto egoistico. mi sento meglio se mi sento utile a qualcun altro. punto.

E' sempre così quando si fa del bene. Si tratta solo di esserne consapevoli o meno...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2003 16:57  
quote:
In data 2003-10-11 15:05, ginestra scrive:
quote:
In data 2003-10-11 09:03, gmgregori scrive:

Ma questa, Greg, non è una buon'azione quanto una bella esperienza!!!!

te pareva. Se faccio del bene a me stesso, mi lascio, andare godo di qualcosa che nella vita non potrò più vedere e interpretare come quegli anni, allora, come dire allora?
Buona azione? la faccio tutti i giorni!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-10-2003 04:17  
una volta ho aiutato una vecchina ad attraversare la strada...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-10-2003 11:17  
quote:
In data 2003-10-12 04:17, malebolgia scrive:
una volta ho aiutato una vecchina ad attraversare la strada...

.. e lei doveva rimanere dall'altra parte?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 14-10-2003 00:44  
Facevo il bagnino in una piscina privata a turno con un mio amico... Questa estate ho rinunciato alle mie vacanze per mandare lui una settimana a IBIZA... (dato che lo scorso anno io ne ho fatte 3 di vacanze) Buona azione... o Sacrificio?

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 15-10-2003 17:57  
quote:
In data 2003-10-14 00:44, ndslite scrive:
Facevo il bagnino in una piscina privata a turno con un mio amico... Questa estate ho rinunciato alle mie vacanze per mandare lui una settimana a IBIZA... (dato che lo scorso anno io ne ho fatte 3 di vacanze) Buona azione... o Sacrificio?

Lo chiedi pure????

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008760 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd