FilmUP.com > Forum > Off Topic - ETERNA GIOVINEZZA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ETERNA GIOVINEZZA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ETERNA GIOVINEZZA
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-01-2004 14:56  
...badate non vogliamo somministrare l'elisir di lunga vita, nessun intruglio alchemico o chiedere aiuto a Cagliostro!!!E' soltanto una constatazione di come certi atteggiamenti e abitudini di vita aiutino a rimanere fanciulli, non solo dentro ma anche fuori.Eh si!Fuori perché il viso, i lineamenti si forgiano secondo i propri pensieri, secondo le espressioni assunte nel contingente, si stampa sul volto quello che hai dentro.Si dice: quello è brutto fuori e brutto dentro!!!! E ti credo, le maschere non si possono tenere a lungo, prima o poi si fanno i conti con l' interiorità, con quel mondo che spesso vogliamo nascondere.Vedete Dorian Gray, per esempio.E' sfuggito al tribunale della sua anima?No.
Ritornando alla giovinezza, diceva Erasmo: la follia è l'unica cosa capace di prolungare la giovinezza e tenere lontano la molesta vecchiaia....e aveva ragione anche lui.
E visto che in qualche topic recente si è parlato di vecchiezza, di donne mature, di donne stagionate o meno che preferiscono i trentenni in giù, o uomini che adorano "donne più grandine", vi dico e mi dico, che importanza ha l'età? Io di anni ne ho quaranta ma mi sento un cuore di ragazzina e credetemi non è retorica affatto, è il modo con cui affronti la vita, la compiacenza di quelli che stanno bene con te,dei tuoi complici anche più giovani che ti fanno sentire così e ti fanno dimenticare la tua età.Mi guardo allo specchio, c'è sicuramente qualche ruga ma non è su quelle che mi soffermo bensì su quella luce che emanano i miei occhi, è una bella luce, che viene dal profondo, e che, nonostante le passate stagioni, nonostante i colpi inferti dalla vita al mio cuore, continua a brillare, per niente offuscata dalla patina impietosa dello scorrere del tempo.Stop.Abbiate pazienza, domani torno a scuola,compatitemi !!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 06-01-2004 15:23  
Io sono già vecchia.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-01-2004 15:40  
Quando avrò 60 anni, andrò a caccia di ragazze ventenni... questo sarà il mio elisir di lunga vita!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 06-01-2004 15:52  
Giovinezza, giovinezza, primavera di bellezza...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-01-2004 15:54  
Abbiate pazienza, domani torno a scuola,compatitemi !!!

[/quote]come vuoi.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 06-01-2004 15:55  
quote:
In data 2004-01-06 15:54, gmgregori scrive:
Abbiate pazienza, domani torno a scuola,compatitemi !!!

come vuoi.

[/quote]Anche io

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-01-2004 16:07  
quote:

brutto fuori

ma perchè?

quote:

la molesta vecchiaia....

io mi domando, perchè?

quote:

patina impietosa dello scorrere del tempo.

ma soprattutto, perchè?

utente ginextra, perchè in mezzo a quelle righe galleggiano 'ste espressioni?
e poi? compatimento? no.

da capo.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 06-01-2004 16:14  
no, aspetta, il compatimento era riferito al mio ritorno al lavoro, non fraintendermi, non per la mia età!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-01-2004 16:22  
nessun fraintendimento.
da capo.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 06-01-2004 17:34  
Malebolgia, la molesta vecchiaia non è un termine coniato da me ma da grandi scrittori e poeti, io l'ho solo usato,tu come la chiameresti e, soprattutto, che attributo le daresti???

P.S.Mi rendo conto che il topic sta prendendo la via contraria, una sorta di divieto d'accesso, si è incominciato con la giovinezza e si sta finendo con la vecchiezza!

ginestra

Inviato: 06-01-2004 17:36  
quote:
In data 2004-01-06 15:52, 13Abyss scrive:

Abyss, nel mio topic, tutt'al più puoi cantare Bandiera rossa!!!!!

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-01-2004 18:47  
Ginestra, abbiamo capito che non ti piaci dentro? Ah, personalmente io non mi piacio dentro ma mi piacio fuori e il contrario. Dipende dal tempo.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 06-01-2004 19:00  
quote:
In data 2004-01-06 17:36, ginestra scrive:
quote:

Abyss, nel mio topic, tutt'al più puoi cantare Bandiera rossa!!!!!

...ma non sarebbe in tema...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 06-01-2004 20:29  
quote:

per favore,tutto ma non questo...

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 06-01-2004 20:32  
quote:
In data 2004-01-06 15:23, Natalija scrive:
Io sono già vecchia.

se si esclude la mia babbaggine in questo forum,anch'io,più o meno.mio malgrado ma,a volte,anche con un certo orgoglio...

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126397 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd