FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - THE BOURNE IDENTITY.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > THE BOURNE IDENTITY.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore THE BOURNE IDENTITY.
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 24-05-2003 15:28  
Mio padre, come di consueto, è passato da blockbuster e mi ha affittato questo film, di cui, siceramente, non ho mai sentitoparlare.
Ki mi dice qualcosina?
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2003 15:59  
Ehilà,
io l'ho visto qualche mese fa, un mio amico voleva vederlo e l'abbiam affitato.
E' un film d'azione,sul tipo inseguimenti & sparatorie.
Solo che la storia ha una piccola particolarità che la rende un pò diversa dal solito (nulla di clamoroso eh).
Aspettati comunque un film d'azione che punta sui classici aspetti dei film d'azione.
(..Non ti resta che sperare di trovare piacevole la "storia"..)

Bye!


_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -


[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 24-05-2003 alle 16:18 ]

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ZiaBaby

Reg.: 21 Mag 2003
Messaggi: 67
Da: rm (KR)
Inviato: 24-05-2003 16:11  
bello sto film

  Visualizza il profilo di ZiaBaby  Invia un messaggio privato a ZiaBaby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-05-2003 16:41  
l'ho trovato un po' deboluccio anche per essere un film d'azione. forse un po' scialbe le ambientazioni e la fotografia.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 24-05-2003 19:33  
Splendido...già so ke probabilmente non mi piacerà cmq vale la pena tentare ( se non altro xkè mio padre ci ha speso...)
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-05-2003 03:43  
Azione e spionaggio. Nn è male anche se a me sto genere ha un po' stufato
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 25-05-2003 18:27  
a me non è dispiciuto ,eppure di solito i film d'azione e/o spionaggio mi danno il fin dalla prima scena!
Ah, a parte XXX perchè c'è Vin Diesel!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Edward01


Reg.: 25 Mag 2003
Messaggi: 13
Da: asti (AT)
Inviato: 25-05-2003 19:06  
è un film di azione però di scene d'azione ne ha poco

  Visualizza il profilo di Edward01  Invia un messaggio privato a Edward01    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2003 22:30  
Film che merita poco. Spionaggio all'acqua di rose, trama inconsistente, un Demon inespressivo. Buone le riprese europeee ma la storia nos regge.
Condiglio SPY GAME di Tony Scott per addentrarsi meglio nello spionaggio!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 27-05-2003 16:30  
E me non è dispiaciuto, un paio d'ore divertenti. A titolo di curiosità, le primissime scene sono state girate a Imperia, chi la conosce può riconoscere il porto di Oneglia.

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-05-2003 18:58  
quote:
In data 2003-05-25 22:30, gmgregori scrive:

Condiglio SPY GAME di Tony Scott per addentrarsi meglio nello spionaggio!




Spy game di Tony Scott è il più brutto film di spionaggio mai girato.
Inverosimile e improponibile. Due ore e passa di dormita colossale.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 20:43  
quote:
In data 2003-05-27 18:58, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-05-25 22:30, gmgregori scrive:

Condiglio SPY GAME di Tony Scott per addentrarsi meglio nello spionaggio!




Spy game di Tony Scott è il più brutto film di spionaggio mai girato.
Inverosimile e improponibile. Due ore e passa di dormita colossale.


Molto probabilmente perchè privilegia dialoghi e rapporti interpersonali, così come luci, colori e ambientazioni più verosimili. Il fatto che un film faccia dormire non è indicatore di buona o cattiva qualità. E' chi dorme che agisce integrandosi col film.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 28-05-2003 09:47  
quote:
In data 2003-05-27 20:43, gmgregori scrive:

Molto probabilmente perchè privilegia dialoghi e rapporti interpersonali, così come luci, colori e ambientazioni più verosimili. Il fatto che un film faccia dormire non è indicatore di buona o cattiva qualità. E' chi dorme che agisce integrandosi col film.

[/quote]

Il problema è il tentativo di costruire un film credibile ( basato su "rapporti interpersonali" solidi ) con trovate iverosimili. Incongruenza. Suvvia, Robert Redford che si prodiga per slavare brad pitt dalla galera manco stesse organizzando jna partita di calcetto. Un paio di chiamate agli amici e il black-out è bello pronto. Chiamiamola se vuoi, incoerenza.
Per non parlare della difficoltà a seguire i dialoghi immerso tra il ronfare degli altri

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-05-2003 10:52  
In mezzo a tanta mediocrità secondo me The Bourne Identity non è così malaccio, sarà per le ambientazioni europee sarà che mi ricordava Codice a zero di Follet, ma a me non è dispiaciuto. Molto bella secondo me la scena di inseguimento sulla Mini.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-05-2003 12:27  
Senti posso anche capire, non sto esaltando Spygame. Se pensi che io adoro LA CONVERSAZIONE. Dico solo che Tony Scott nel genere è un regista non così male. Nemico Pubblico è stato interessante.
P.S.: mi mancava un po' di dibattito!
_________________
non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 28-05-2003 alle 12:28 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125485 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: