FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come siete fisicamente? (X donne)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come siete fisicamente? (X donne)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Come siete fisicamente? (X donne)
Anoressica 1 1.3%
Leggermente sottopeso 4 5%
Normale 36 45%
Sovrappeso lieve 23 28.8%
Sovrappeso tendente all'obeso 3 3.8%
Obesa 13 16.3%
Totale 80 100%

Autore Come siete fisicamente? (X donne)
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-04-2006 18:10  
insomma, ero un bimbo, magari era fame.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 28-04-2006 18:15  
quote:
In data 2006-04-28 18:10, pkdick scrive:
insomma, ero un bimbo, magari era fame.

Che tenerone che sei!

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-04-2006 18:21  
Io comunque sono d'accordo con Remedios.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-04-2006 18:38  

quote:
In data 2006-04-28 11:20, remedios scrive:
facendo riferimento agli ultimi post di Anthares e Joeblack..io sono dell'idea che i modelli imposti dalla società non agiscano soltanto in modo ingenuamente manifesto..così da darci la possibilità di ignorarli o combatterli lucidamente....agisce anche e soprattutto subdolamente, a diversi livelli..livelli che noi neppure sospettiamo..e trovo che sia impossibile non rimanerne condizionati, chi più chi meno..
non credo alle donne che mostrano indifferenza all'idea di avere un bel corpo, asciutto e "con le curve al posto giusto"..proprio come le veline-paparelle della tv o la bambola che gusta il suo vitasnella extra light(ma anche i ravioli di Giovanni Rana..tanto non ingrassano..)nè tantomeno credo agli uomini che si dichiarano poco vulnerabili alle bellezze propinate dalla tv e ostentano una passione smodata per le tabacchiere felliniane..
mi sembra solo volontà di ostentare un anticonformismo tanto accattivante quanto finto..
io sono dell'idea che quei modelli, ahimè,imperniano di brutto la nostra società,i nostri parametri ecc..io ne sono consapevolmente influenzata..e convivo con questo..stando attenta alla linea, quando si avvicina l'estate..cercando di essere gradevole..ela mia concezione di "gradevolezza" è imperniata dai modelli imposti dalla società..è inutile dire "non voglio ingrassare perchè voglio stare bene con me stessa..e con i miei 47 kg sto a mio agio, e non c'entra nulla la tv ecc..."..è una ipocrita parafrasi..




in effetti, io non credo che il discorso di Remedios possa essere liquidato così su due piedi.

perchè, è vero, agli uomini piace la sostanza, ma la sostanza qualificata. non ho mai sentito nessun uomo dire che gli piace da matti la ciccia sulla pancia o la cellulite sulle cosce. eppure la cellulite non è una malattia, non comporta nessun disagio fisico.
se ci sforziamo di combatterla con tutte le nostre forze è solo perché qualcuno ci ha inculcato che è antiestetica.

il modello femminile proposto dai giornali e dalle tv, in Italia sopratutto, è tutt'altro che vicino al genere anoressico sul tipo Bryce Dallas Howard o Milla Jovovich, che viste nude hanno un fisico da ragazzino rachitico.

il modello è quello, appunto, della Arcuri, della Marcuzzi, delle veline tipo Giorgia Palmas, tutte tette e culo, altro che anoressia. tutte tette e culo ma senza un filo di pancia, senza un grumo di cellulite, senza un'ombra di peluria.

perché la donna moderna è confezionata in plastica e silicone, messa sottovuoto con la liposuzione e lucidata a collagene. questo è il modello femminile prodotto dalla tv.

e dietro a questo modello vanno tutti, anche quelli a cui piace "la donna in carne".

solo che le donne così in natura non esistono. il grasso è democratico, non fa distinzioni tra braccia e sedere, tra fianchi e tette. Lara Croft è il prodotto di una squadra di furbi programmatori, Eva Henger quella di un ottimo chirurgo estetico. si va verso la donna artificiale, che è ancora peggio della donna anoressica, perché la donna artificiale è costosa da mantenere. come ogni prodotto della nostra società consumista.



_________________
Io vorrei che tutti i tuoi sensi fossero chiusi ad ogni altra sensazione che non ti venisse da me

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 28-04-2006 alle 18:38 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-04-2006 18:44  
Ottima Lilian, hai centrato appieno il nocciolo della questione.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-04-2006 19:13  
Ma io avevo capito benissimo quello che intendeva Remedios..non per altro ho citato la Arcuri nel mio esempio..mentre qualcun'altro ha affermato che non centrava col discorso.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 28-04-2006 19:33  
Niente, Lilia..More solito,sposo in toto la tua opinione..che poi era quella che sottendeva il mio(evidentemente ambiguo)post..


_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 540
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2006 22:37  
normale, via, forse 1 o 2 chili sovrappeso
_________________

  Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Orsetta

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 540
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-05-2006 20:33  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Orsetta il 20-02-2010 alle 02:13 ]

  Visualizza il profilo di Orsetta  Invia un messaggio privato a Orsetta    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-05-2006 20:58  
Dico a Remedios e a Lilian di togliersi subito quelle fiche dagli avatars, alua.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-05-2006 21:37  
ma infatti Kate Winslet la tengo perché è bulimica. e ha le tette mosce.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-05-2006 21:49  
Un ottimo modello in effetti!
Aldilà dello scherzo, concordo con quanto detto da voi donne sagge.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-05-2006 22:08  
quote:
In data 2006-05-01 21:37, liliangish scrive:
ma infatti Kate Winslet la tengo perché è bulimica. e ha le tette mosce.




e allora perche' non hai messo l'avatar di kryaturin?

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 01-05-2006 22:15  
un merdoso stronzo leggero sovrappeso del cazzo che mi mette in imbarazzo ogni volta che vado a comprarmi un vestito!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-05-2006 13:12  
quote:
In data 2006-04-28 19:13, pensolo scrive:
Ma io avevo capito benissimo quello che intendeva Remedios..non per altro ho citato la Arcuri nel mio esempio..mentre qualcun'altro ha affermato che non centrava col discorso.



Sicuro di aver capito?...

quote:
In data 2006-04-28 18:38, liliangish scrive:

il modello femminile proposto dai giornali e dalle tv, in Italia sopratutto, è tutt'altro che vicino al genere anoressico sul tipo Bryce Dallas Howard o Milla Jovovich, che viste nude hanno un fisico da ragazzino rachitico.

il modello è quello, appunto, della Arcuri, della Marcuzzi, delle veline tipo Giorgia Palmas, tutte tette e culo, altro che anoressia. tutte tette e culo ma senza un filo di pancia, senza un grumo di cellulite, senza un'ombra di peluria.

perché la donna moderna è confezionata in plastica e silicone, messa sottovuoto con la liposuzione e lucidata a collagene. questo è il modello femminile prodotto dalla tv.
e dietro a questo modello vanno tutti, anche quelli a cui piace "la donna in carne".


Non credo sia così facile far distinzioni nette tra il modello italiano da quello europeo, americano o brasiliano, vedi i crescenti casi di anoressia in italia.
Comunque decidetevi... Cosa si contestano? Gli occhi degli uomini, la tv e i suoi canoni pieni o i suoi canoni magri? o la società tutta?
Alla fine si deve tendere sempre verso qualcosa, o troppo grasse o troppo magre, una arcuri che una arcuri viene ritoccata al computer, così come probabilmente la totalità delle calendariste.
Ora io capisco il discorso sull'influenza massmediatica di Remedios ma se chi và controcorrente, viene tacciato di ipocrisia il discorso risulta chiuso in partenza.
Tu Lilian hai ampliato il discorso definendo uno "standard italiano" includendo quindi anche il controcorrente suddetto nella normalità di tendenza.
Il problema anche se tutto fuori sicuramente nn aiuta è sulla considerazione interiore che si deve lavorare, non sui fianchi...
Credo un piccolo punto sia accettare perlomeno che la salute nn vada danneggiata, e qui meglio 2000euro per una plastica al seno che rimettere i pasti per il peso forma, poi ancora sul modello pieno e formoso, credo un uomo sia per sua natura attratto dalla "tabaccaia" più che dalla tabacchiera( ) e più che dai manici di scopa da passerella, è qui che nasce la contestazione al discorso, noi uomini saremmo anche monotoni e a volte stupidi andando dietro alle gonnelle femminili, ma ciò che viene tolto in ragione, viene reso in istinto...
Conclusione: dai mass-media, una volta e sempre se maturati, siamo schermati dalla nostra stupidità...



  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127279 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: