FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il favoloso mondo di Amelìe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il favoloso mondo di Amelìe   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore Il favoloso mondo di Amelìe
Alexedda

Reg.: 24 Gen 2002
Messaggi: 163
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-02-2002 21:07  
Voi che ne pensate di questo film?Ho letto le opinioni e alcuni si sono presi la briga di criticarlo...
Per me (che dal canto mio sono eternamente con la testa tra le nuvole da circa 14 anni...e ne ho 14!)è un film meraviglioso, sembra quasi un sogno, in questo mondo con persone tutte uguali esistono persone capaci di collezionare risate, con questa semplicità...Assolutamente affascinante, spero che venga premiato con tutti i premi di questo mondo, perchè li merita (forse esagero anche un po' ma a me quando un film colpisce, e che non significa per gli effetti speciali o per gli attori carucci, lo potrei difendere con le unghie e con i denti fino a che non l'ho visto 800000 volte! )
Bye Bye

  Visualizza il profilo di Alexedda  Invia un messaggio privato a Alexedda    Rispondi riportando il messaggio originario
cinemax


Reg.: 08 Apr 2001
Messaggi: 91
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2002 23:43  
Premetto che questo è il tipo di film che solitamente evito come la peste, fortunatamente in questo caso non è andata così e per una serie di circostanze assurde mi sono ritrovato al cinema pronto a criticarlo dalla prima scena. Sorpresa, di più, miracolo, mi è piaciuto, direi di più, mi è piaciuto tantissimo. Sono rimasto letteralmente conquistato dalla buffa e splendida protagonista e dalle trovate decisamente simpatiche disseminate per tutto il film. Probabilmente a causa dell'età mi sto rimbambendo(ho appena compiuto 31 anni), ma sono uscito dalla sala frastornato e felice. Andatelo a vedere e poi insultatemi pure se non vi piace, vi capirò.
_________________
...mi era in fondo la tua legge rischiosa: esser vasto e diverso e insieme fisso

  Visualizza il profilo di cinemax  Invia un messaggio privato a cinemax  Email cinemax    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-02-2002 23:55  
Ho già espresso il mio giudizio in un altro topic, anche a me è piaciuto moltissimo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
osolemio

Reg.: 11 Feb 2002
Messaggi: 8
Da: Salve (LE)
Inviato: 11-02-2002 11:08  
Ragazzi, ieri ho visto "Il favoloso mondo di Amélie"? E voi?Chi non si è innamorato della dolce Amélie? Sigh, è tutta la notte che ci penso! Quanto è bella!!Ha due occhioni profondi come un vulcano e lucenti come due stelle!!! e quel caschettino? Adoro quella sua frangettina! Sapete qualcosa di più su di lei)
_________________

  Visualizza il profilo di osolemio  Invia un messaggio privato a osolemio    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 11-02-2002 20:47  
quote:
In data 2002-02-11 11:08, osolemio scrive:
Ragazzi, ieri ho visto "Il favoloso mondo di Amélie"? E voi?Chi non si è innamorato della dolce Amélie? Sigh, è tutta la notte che ci penso! Quanto è bella!!Ha due occhioni profondi come un vulcano e lucenti come due stelle!!! e quel caschettino? Adoro quella sua frangettina! Sapete qualcosa di più su di lei)




E' davvero deliziosa.. Audrey Tautou.. e sta lavorando già a 3-4 film.. la rivedremo presto.


_________________
She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 11-02-2002 22:13  
Quando ho letto il titolo del topic pensavo fosse dedicato alla "mia" Audrey Hepburn..."il favoloso mondo di Amelie" non sono ancora riuscita a vederlo ma lo farò quanto prima, sembra veramente delizioso
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
osolemio

Reg.: 11 Feb 2002
Messaggi: 8
Da: Salve (LE)
Inviato: 14-02-2002 11:41  

Stratosferico!!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di osolemio  Invia un messaggio privato a osolemio    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-02-2002 15:55  
Bello, divertente, magico, studiatamente ingenuo...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexander


Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 78
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-02-2002 18:18  
a un povero ignorante che nn ne sa niente, qualcuno mi puo' accennare la trama?
_________________
Dio e' un padrone assenteista!!!!

  Visualizza il profilo di Alexander  Invia un messaggio privato a Alexander    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 18-02-2002 15:35  
Fantastico, sembra di trovarsi in una favola che ti tiene incollato alla poltroncina del cinema dal primo all'ultimo minuto! Ogni tanto gurdavo l'orologio e pensavo:-peccato che fra poco finirà!-

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 20-02-2002 15:50  
la lezione di Magnolia ha generato il cinismo romantico de L'ultimo bacio e lo sguardo incantato franco europeo del favoloso mondo di Amelie.
Io, naturalmente, preferisco la seconda visione, magari più ingenua ma forte dal punto di vista "registico".
Amelie nel paese delle sue meraviglie con sprazzi di grande cinema alternati a cadute di tono.
Non un capolavoro ma un film godibile e spensierato, non provinciale (italiota), molto europeo.
La protagonista è perfettamente a suo agio nella parte.
Kassovitz è meglio regista (l'odio).
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-02-2002 19:06  
si è un film straordinario, originale e se ci pensi bene semplice, ma fantastico.
di che genere è??
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 02-03-2002 21:07  
Se fossi lesbica credo che mi piacerebbero proprie le donne così...il film è qualcosa di sconvolgente!!!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 02-03-2002 22:02  
quote:
In data 2002-03-02 21:07, pikanu scrive:
Se fossi lesbica credo che mi piacerebbero proprie le donne così...il film è qualcosa di sconvolgente!!!





Dai.. non occorre per forza instaurare un rapporto "sessuale" con le donne che si trovano attraenti.. occorre che tu sia lesbica per dire che Audrey Tautou è davvero deliziosa? ((no, infatti.. l'hai detto))

Comunque... tornando al film.. con CIAK questo mese c'è la locandina del film in formato cartolina.. non riesco a toglierle gli occhi di dosso.. Audrey Tautou ha un volto magnetico.. soprattutto gli occhi..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 02-03-2002 22:05  
adesso ti spiego placid...lo dico sempre, questa cosa "se fossi lesbica..." E' una specie di marchio di fabbrica. non lo direi se non fossi certa di essere complertamente etero!! Io sono uscita dal cinema leggerissima dopo Amelie...bello, bello, bello!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
  
0.129678 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: