FilmUP.com > Forum > Spoiler - Una domanda su Gollum
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Una domanda su Gollum   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Una domanda su Gollum
Gerva1987

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 241
Da: Santa Maria di sala (VE)
Inviato: 11-02-2004 14:18  
Ma chi ti ha insegnato a rispondere così???

quote:
In data 2004-02-08 01:53, lemona scrive:
chi se frega di gollum n on hai altro a cui pensare


  Visualizza il profilo di Gerva1987  Invia un messaggio privato a Gerva1987    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 11-02-2004 14:19  
Lascialo perdere, Gerva...è lemona, è famoso in tutto il forum per le sue risposte "cordiali" e garbate...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-02-2004 15:28  
quote:
In data 2004-02-08 14:13, andros scrive:
Se consideriamo la simbologia dell'anello, come rappresentazione del Potere, allora la conclusione più ovvia è che gollum era così concentrato sul potere del quale finalmente disponeva, che nulla gli importava più. La sua possessività nei confronti di quell'anello è tale, quindi, da non permettergli di rendersi conto di essere in procinto di morire. Lui è come incantato, e, come hanno scritto gli altri, la smorfia che fa è dovuta solo al dolore per la sua imminente separazione dall'anello! Tutto ciò è pazzesco, ed è di una potenza immensa...




Ed ecco la piú logica risposta, anch'io l'avevo intesa cosí.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
agentmax

Reg.: 13 Feb 2004
Messaggi: 27
Da: Inverigo (CO)
Inviato: 15-02-2004 03:39  
Concordo con andros complimenti!
Gollum(o smeagol scegliete voi)vive solo per l'anello e quindi una volta che ce l'ha in mano non gli interessa nulla nè della lava nè della morte.
_________________
Questo è,e nulla più...

  Visualizza il profilo di agentmax  Invia un messaggio privato a agentmax    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 15-02-2004 12:32  
quote:
In data 2004-02-07 22:19, lyla87 scrive:
Con quel corpo fragile che si ritrovava, mica era insensibile a quella temperatura...eppure...non un grido, niente...




Secondo me la spiegazione è molto semplice.
Avete idea di quanto sia distruttiva la lava bollente, ustionante!!Scioglie il corpicino di chiunque come burro!!!
Penso che il dolore sia talmente immenso da..da paralizzare....credo che sia questa la reazione fisica.
Forse però nel film sommato a questo, c'erano altri due aspetti:
-l'estetica:molto meglio una fine così, più cinematografica e poetica di un urlo disperato;
-il personaggio:Gollum è stregato dall'anello, completamente da non sentire niente altro.
Cmq resto sull'idea che credo che il dolore sia troppo grande e immediato per poter aver la forza di urlare.

_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 15-02-2004 12:34  

Povero Gollum...però nella sua vita aveva fatto tante cose brutte...e aveva condotto un'esistenza penosa...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 10-12-2004 13:52  
Era possseduto dall'anello no?
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
lenny81

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 78
Da: Meda (MI)
Inviato: 03-01-2005 22:40  
beh effettivamente provate a pensare se voi x tutta la vita perseguiste un obiettivo e alla fine lo raggiungete....penso che tutto il resto scompaia...io penso che gollum si sia sentito così...appagato!
e poi effettivamente c'è anche la potenza ipnotica dell'anello da tenere in conto!
o smeagol...come mi dispiace!!!
_________________
“ La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stata quella di far credere al mondo che lui non esiste…”

  Visualizza il profilo di lenny81  Invia un messaggio privato a lenny81    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 22:15  
quote:
In data 2005-01-03 22:40, lenny81 scrive:
o smeagol...come mi dispiace!!!


oh, povero tessssssoro...
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
3ciack3

Reg.: 22 Giu 2004
Messaggi: 288
Da: Capannori (LU)
Inviato: 11-01-2005 23:27  
quote:
In data 2004-02-07 21:35, mutaforme scrive:
MODERATORI METTETELO NELLA SEZIONE SPOILER, VELOCI!!

Veniamo alla risposta: credo fosse talmente concentrato sull'anello da non riuscire a pensare ad altro!

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 07-02-2004 alle 21:36 ]



Concordo!
_________________
"...friends will be friend, when we are in need of love they give you care and affection, friends will be friends, when you're through with life and all hope is losts hold out your hands 'cause friends will be friends.. right 'till the end..." QUEEN

  Visualizza il profilo di 3ciack3  Invia un messaggio privato a 3ciack3    Rispondi riportando il messaggio originario
caligola

Reg.: 30 Mar 2004
Messaggi: 72
Da: albano laziale (RM)
Inviato: 18-01-2005 20:29  
La lava è talmente bollente da bruciare immediatamente le terminazioni nervose, e non dare tempo al cervello di registrare il dolore.Questa è la spiegazione tecnica....ma naturalmente il fatto che il potere dell'anello ipnotizzasse il Gollum è molto più affascinante
_________________
- Aronne tu lavori bene!
- Grazie!
-Bella a Broisserie, bello l'armadio belle e cassapanche.....bello, bello, bello tutto! Bravo grazie, adesso te ne poi anna' !!!

  Visualizza il profilo di caligola  Invia un messaggio privato a caligola    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-01-2005 23:47  
quote:
In data 2004-02-08 14:02, Harumy scrive:
partendo dal fatto che nel libro Gollum cadeva da solo( non spinto da Frodo) mentre festeggiava per avere l'anello!non si era reso conto che stesse precipitando,LUI AVEVA L'ANELLO ED ERA FELICE!mentre cadeva come ha già detto qualcuno sopra ha fatto una strana espressione non per la fine che lo aspettava, ma per l'anello che gli stava scivolando!POVERO SMEAGOL!





si si...
tutto quello che voleva era l'anello, solo quello... non si stava rendendo conto che stava precipitando....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lucilla

Reg.: 24 Feb 2005
Messaggi: 46
Da: Bologna (BO)
Inviato: 02-03-2005 13:30  
Per Gollum la cosa più importante era l'anello, tanto da farsi possedere da esso! Sin dalle prime pagine del libro e all'inizio del terzo film spiegano come Smeagol aveva rinunciato a tutto per il suo Tesoro, non gli interessava più nulla se non quello, basti vedere come si era ridotto!!
Non ci trovo nulla di strano che sacrificò la sua vita per rientrare in possesso del suo bene più prezioso!
Comunque ho notato pure io che all'ultimo momento prima di sprofondare nella lava mutò espressione, mi è sembrata mista tra dolore e stupore!
_________________
Lucilla

  Visualizza il profilo di Lucilla  Invia un messaggio privato a Lucilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-03-2005 16:29  
quote:
In data 2004-02-07 21:29, lyla87 scrive:
Sarà anche una domanda stupida, però vorrei un vostro punto di vista...non vi è sembrata un pò...strana, la morte di Gollum? Voglio dire, cade, resta immerso nella lava e non grida, niente...forse manco si è accorto di essere morto...come si fa a stare immersi nella lava senza emettere un suono? O era già morto anche se aveva il braccio alzato per tenere l'anello? Voi che ne pensate?



Era talmente impegnato aprendere l'anello che non si è accorto. La sua brama di possederlo lo escludeva della realtà, gli ha fatto dimenticare la sua stessa vita........
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-03-2005 17:26  
Credo che l'anello avesse risucchiato gran parte della sua anima e quindi il morire, anziche' fonte di sofferenza, sia stata per lui una liberazione.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127802 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: