FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - KILL BILL VOL 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > KILL BILL VOL 2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore KILL BILL VOL 2
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-04-2004 09:22  
E' ufficialmente aperta la caccia.

Ho tra le mani il biglietto del warner.
SABATO 24 aprile, ore 21.00.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-04-2004 00:07  
IO NON ESPRIMO IL MIO PARERE, HO ANCORA TROPPO IMPRESSE LE IMMAGINI.

HO VISTO LA MARATONA.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 23-04-2004 01:44  
io pure....ma sinceramente mi ha lasciato perplesso
la differenza per quanto riguarda l'aspetto "azione" fra il volume 1 e il volume 2 è notevolissima
non so.....ci devo ancora pensare ^^'
aspetterò a commentarlo per una seconda visione
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Twilight

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 73
Da: Bari (BA)
Inviato: 23-04-2004 02:52  
Anche io ho fatto la maratona! CHE SPETTACOLO RAGAZZI! Una esperienza indimenticabile!
La sala era completamente piena 20 minuti prima dell 'inizio del film...mai vista una cosa del genere qui.
E difficile dare un giudizio a quest'ora, ma personalmente ho trovato questo secondo volume molto più "tarantiniano" (vedi monologo di Superman ad esempio), seppur adori il primo...Cmq ho trovato un abbozzo di recensione in rete (che troverete sul sito di Tgm)e che esprime in parte il mio giudizio sull' opera in questione:

Kill Bill vol.2 non è un capolvaoro di film.

E' un capolavoro di secondo tempo.

Questo non significa che la regia non sia superba, che lo script non sia meraviglioso, che i personaggi tratteggiati non siano in alcuni casi persino commeventi (oltre ad essere grotteschi, divertenti, geniali e quanto altro), che il gusto "citazionistico" (ma non è solo citazionismo... è smontare il giocattolo e ricostruirlo in forme nuove con vecchi pezzi) non sia delizioso.

Solo che è "solo" un secondo tempo.

Prendete il vostro film preferito e iniziate a vederlo dal secondo tempo: lo valutereste alla stessa maniera?

In poche parole: se la prima parte non soffriva della divisione in due... la seconda, pur essendo mille e mille volte più corposa e profonda della prima, soffre eccome.

Io ho avuto la fortuna di vederlo alla maratona e quindi non ho avvertito il disagio... ma da domani, gli spettatori che andranno in sala... si troveranno per le mani il secondo tempo de "Il Buono, Il brutto e il cativo". Un secondo tempo meraviglioso, poco da dire... ma solo un secondo tempo.

Quindi...
Kill Bill come film unico è un capolavoro?
Assolutamente sì.
Ora che è finito e ha trovato il giusto equilibrio tra corpo e mente, gioco e tragedia, ancor più di prima.

Kill Bill vol.2 è un capolavoro?
No. E' solo il secondo tempo di un capolavoro.

  Visualizza il profilo di Twilight  Invia un messaggio privato a Twilight     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-04-2004 03:00  
mhhhhhhhh secondo tempo di un capolavoro dici.....
E se fossero + volumi che è un libro?
Cmq penso che a me piacerà spero
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Twilight

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 73
Da: Bari (BA)
Inviato: 23-04-2004 03:05  
quote:
In data 2004-04-23 03:00, Albysat scrive:
mhhhhhhhh secondo tempo di un capolavoro dici.....
E se fossero + volumi che è un libro?
Cmq penso che a me piacerà spero




Forse hai ragione...per quel che io sappia Tarantino non ha escluso la possibilità di girare un terzo volume da quel che ricordo...comunque Kill Bill per me al momento è un film diviso in due tempi (ricordiamoci che la scelta della divisione in volumi non è stata voluta proprio da Quentin, eh? )
_________________
My Dvd Collection

  Visualizza il profilo di Twilight  Invia un messaggio privato a Twilight     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-04-2004 07:44  
Eh...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 23-04-2004 11:53  
anche io ieri l'ho visto alla maratona, quasi 5 ore di film e non mi sono annoiato per un secondo(avrei voluto però massacrare di botti 3 stronzi alla mia destra che non sono stati zitti per un secondo, maledetti bastardi )..

il secondo tende a spiegare tutte le cose che nel primo non erano state spiegate..il perchè della sposa che viene massacrata, il perchè dell'unico occhio di elle etc..

nel primo c'era molta + azione, però tutto sommato mi è piaciuto..forse però è vero che se avessi visto solo il secondo sarei rimasto un po deluso, il film va visto nella sua interezza..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 23-04-2004 12:09  
Com'è possibile giudicare solo il secondo tempo di un film? Come si fa ad analizzare Kill Bill Volume 2 senza correlarsi a Volume 1? Soprattutto se il Volume 1 è nettamente superiore a Volume 2. E non posso/devo recensire l'insieme, ma solo la seconda parte, e così cercherò di fare.
Dove eravamo rimasti... alla lista della morte di Black Mamba (di cui scopriremo finalmente anche il vero nome) rimangono ancora 3 pezzi grossi da eliminare: Budd (Il fratello di Bill), Elle Driver e Bill in persona.
Vi avverto subito che in quanto a tecnica, il Volume 2 non c'entra quasi nulla col Volume 1, si cambia completamente pagina e stile. Se vi aspettate i combattimenti allucinanti visti nel Volume 1, ahimè, rimarrete delusi; ciò che manca in Volume 2 è proprio la dinamicità delle azioni, quel tocco che rendeva Kill Bill Volume 1 il film più cool dell'anno.
Questa volta Tarantino punta più sulla sceneggiatura (già il "prologo" del massacro durante il matrimonio suggeriva la strada che avrebbe intrapreso il regista), i dialoghi sono lunghi, lunghissimi, troppi per coloro che si aspettano un'altra carneficina come quella della Casa delle foglie blu.
Persino la frittata mista di generi cinematografici di serie B che aveva distinto Volume 1, qua cessa praticamente di esistere, a parte il flashback wu xia pian del capitolo di Pai Mei; infatti, tutto è svolto secondo le tradizioni più americane del cinema di Tarantino, niente echi rilevanti da Spaghetti Western, niente Anime giapponese, è tutto fin troppo classico e nella norma.
Si annunciava un duello mozzafiato tra la Sposa ed Elle Driver, ma il risultato non è nulla di sorprendente, forse proprio perchè in Volume 1 abbiamo viste cose ben più mozzafiato. Ed è questo che fa crollare il mito di Kill Bill Volume 2: Volume 1 è un capolavoro, e da un capolavoro ci si aspetta un altro capolavoro, l'attesa era tanta, si aspettavano con ansia le nuove trovate di Tarantino, che invece sceglie di andare avanti su un'altra strada, portandoci questa delusione relativa, relativa perchè unendo i due volumi nasce comunque un film eccellente.
Anche il mito che circonda il personaggio di Bill crolla, lui è il killer dei killer, il Boss per eccellenza di cui non si osa nemmeno mostrare il viso in Volume 1, qui invece lo ritroviamo quasi come se fosse un uomo qualunque, un vecchio qualunque, e il duello finale con la vendicatrice, il duello più atteso, finirà ancora prima di iniziare.
Non pensavo proprio che to Kill Bill sarebbe stato così facile.

_________________
Pierre Hombrebueno.
Redattore Cinemaplus
Redattore Fantasy Magazine
Redattore CineMovie
Responsabile Sezione Cinema Capitanata.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 23-04-2004 alle 12:14 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 23-04-2004 alle 12:16 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
MadMonkey

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 16
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 23-04-2004 12:23  
Penso che andrò a vederlo stasera fiducioso in Quentin e mi farò catturare...spero

  Visualizza il profilo di MadMonkey  Invia un messaggio privato a MadMonkey    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2004 12:31  
Ragazzi ma in definitiva sto volume 2 e' bello o deludente???
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
PaiMei

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 3
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2004 12:33  
Ciao a tutti c'e il mio commento sul film qua:www.netyoung.it Sono un nuovo arrivato..Ciao a tutti.
Viva quentin
_________________
La vendetta è un piatto che va servito freddo

  Visualizza il profilo di PaiMei  Invia un messaggio privato a PaiMei  Email PaiMei  Vai al sito web di PaiMei     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-04-2004 12:39  
Non sono del tutto d'accordo con Nancy, vero che manca tutta quella serie di citazioni ai B-Movie, agli spaghetti Western e agli anime che era la colonna portante del primo volume. Ma per quanto mi riguarda ho apprezzato molto il radicale cambio di stile nel secondo, molti dialoghi come é giá stato detto e targati pesantemente Q.T., sopratutto il monologo di Bill sui supereroi che in qualche modo mi ha riportato a quello su "Like a Virgin" de "Le Iene". Manca l'azione é vero, ma dopotutto non si puó fare un film che sia solo un continuo "massacro". Le scene dell'allenamento di Pai Mei sono molto suggestive. Belli i paesaggi in Texas e in Messico nei quali si svolge gran parte della storia.
Al contrario di Nancy mi é paicuta la caratterizzazione di Bill, un boss sanguinario ma in fondo un uomo qualunque, meglio cosí che un sadico omicida.
Il combattimento con Elle Driver non sará spettacolare ma é comunque ben diretto e si chiude in una maniera davvero inaspettata, al contrario del duello con Bill, brevissimo, forse qualcosa come 30 secondi, non so se avrei apprezzato di piú un lungo combattimento sulla spiaggia al sorgere del sole o sotto la luna (quando lo vedrete capirete cosa intendo) o la soluzione scelta da Tarantino.
Un secondo tempo totalmente distaccato dal primo, un opera che definitivamente non era da dividere in due, e con questo: viva la retorica!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-04-2004 12:39  
quote:
In data 2004-04-23 12:31, REWIND scrive:
Ragazzi ma in definitiva sto volume 2 e' bello o deludente???




Diciamo che é...diverso...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Oscaretto

Reg.: 09 Apr 2004
Messaggi: 62
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-04-2004 12:53  
sto film è una buffonata!
altro che capoavoro, molto meglio tomas millian, almeno faceva ridere
_________________
La morale è sempre quella, fai merenda con Girella!!! (mamma mia comme stò)

  Visualizza il profilo di Oscaretto  Invia un messaggio privato a Oscaretto    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.132914 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: