FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ma che cazzo urlate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ma che cazzo urlate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma che cazzo urlate?
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 07-03-2003 12:23  
quote:
In data 2003-03-07 11:14, malebolgia scrive:
vedi....
a me invece m'hanno fatto lo stesso effetto i primi due lavori (anche se proprio i primi non sono)....
ecco fatto e come te ecc. li ho apprezzati, poi niente +....

bye



I lavori d'esordio dei registi sono quasi sempre i più curati sotto ogni punto di vista,diciamo che il regista mette più attenzione ai particolari....e quasi sempre sono storie autobiografiche o realmente accadute.Siete d'accordo?


  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 07-03-2003 18:01  
X quanto riguarda Muccino, e quindi il suo primo lavoro "Ekko fatto", a mio parere nè i partikolari, nè gli approfondimenti sui xsonaggi sono stati kurati.
E' 1 film ke t scivola addosso senza lasciarti niente.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-12-2003 06:43  
E' interessante assistere ad uno "scoppio generazionale" come quello di Ricordati di me, . Se prendiamo in considerazione un film,
Ricordati di me, è la stereotipizzazione dell'italiano medio, le urla ecc.A dire di molti ci troviamo davanti ad un film dai contenuti superficiali, mentre a mio parere Muccino prende i contenuti più estremi di una vita densa e con eccessiva maturità(che gli fa da effetto boomerang)unisce il puzzle dei quattro componenti della famiglia, trovandosi davanti al dilemma di come raccontarle se non tornando ad Ecco fatto, usando la telecamera e le immagini con continue sequenze che spaziano un po' dappertutto, voce narrante lasciata morire, cellulari che squillano, ecc. All'interno di tutto ciò, all'interno del quadro, non si sa come, vittima di moralismi e frustrazioni la Morante si ritrova ad una festa di produttori o giù di lì, con tanto di sberlone senza seguito alla figlia. La Romanoff cambia carattere come se fosse maturata dieci anni in quattro scene, il fratello fa una telefonata alla Pandolfina ed improvvisamente per un po' di fumo assitiamo ad un percorso sentimantale e sbilanciato. Insomma, è un film venuto bene a pezzi, con la brava Morante, la brava Romanoff, la Pandolfina e l'innocua Bellucci.
Ma lo scoppio genrazionale viene descritto come un fulmine nel temporale. troppo facile!
Resta comunque un film da rivedere.
Come si dice? Senza infamia e senza lode.


[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 21-12-2003 alle 06:47 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-12-2003 07:29  
E se la primissima idea, cioè quella che "Ricordati di me" dovesse essere la seconda parte dell'Ultimo Bacio, Muccino non sarebbe caduto nella ripetizione di se stesso, almeno nei contenuti. Valutando a posteriori, diamo atto al montaggio e alle inquadrature che danno quella sensazione di instabilità che il regista racconta nel film.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 31-05-2004 13:40  
Il film non è un gran chè avete tutti ragione, ma io l'ho guardato principalmente perchè la Stella è una gran fica!!!
C'è qualcuno che mi vuol smentire!!???

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 31-05-2004 14:55  
Ma scusate, urlano solo gli italiani,nei film, come qualcuno ha detto????
Ad ogni modo, ho visto L'ultimo bacio e non mi è piaciuto, né mi sono piaciuti gli interpreti.La stessa domanda che si sono posti alcuni di voi, me la sono fatta io: c'era bisogno di urlare in quel modo?Inizialmente pensavo che fosse colpa di Muccino che dirigeva a quel modo la Mezzogiorno, poi l'ho vista in un film alla TV, sull'ultima guerra, in effetti anche lì era isterica.Che sia proprio lei ad essere così?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
babylon

Reg.: 26 Mag 2004
Messaggi: 16
Da: Torinoq (TO)
Inviato: 31-05-2004 16:17  
Mi dispiace osare tanto, ma sì in effetti mi sento di criticare chi apprezza un film tanto indegno di attenzione solo per veder sculettare una mocciosa con evidente incapacità artistica che gioca (male) a fare la parte della bambina deficiente. Consentimi di dirti che purtroppo ( o per fortuna) di film con "strafiche" ce ne sono in quantità industriale senza perdere tempo a guardare questa slavatina in una pellicola indegna di commento.
Muccino è riuscito a rappresentare il peggio della società nel peggiore dei modi e per di più tentando di dar loro una giustificazione per ogni azione ignobile. Che giustificazione poi? Che siamo solo umani?! Naaa... siamo meglio, noi di questa generazione, giuro!!!

_________________
Bab

  Visualizza il profilo di babylon  Invia un messaggio privato a babylon    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-05-2004 18:24  
pero` solo nei film di Muccino si urla tantissimo... credo che faccia parte dell'ottica del regista, ma anche secondo me non e` necessario spaccare i timpani (a noi) e le corde vocali (agli attori)
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 24-04-2006 15:39  
muccino nell'ultimo film uscito ha confermato questa tesi!!!

Siete d'accordo?
_________________
Jules:<<Per caso quando sei arrivato qui hai letto "Deposito di negri morti"?>>

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
olibart

Reg.: 17 Gen 2006
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-04-2006 01:57  

Quility non ha torto su Muccino (povero cinema italiano, se questi sono gli autori "di punta"...).
E poi mi piace molto il suo link al sito del grande Massimo Fini.

Però, però: a ben pensarci, anche la grande commedia all'italiana viveva di stereotipi.
(Il "cumenda" lombardo gretto e danaroso, il romano indolente ma "de core", la camerierina immancabilmente veneta o friulana, e così via.)

Eppure erano (spesso) film riusciti, divertenti anche rivisti oggi a distanza di quarant'anni.
Non perché non fossero zeppi di stereotipi (anzi), ma perché erano diretti e recitati da GIGANTI, soprattutto al confronto di Muccino...

  Visualizza il profilo di olibart  Invia un messaggio privato a olibart    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 26-04-2006 10:13  
quote:
In data 2006-04-26 01:57, olibart scrive:



Però, però: a ben pensarci, anche la grande commedia all'italiana viveva di stereotipi.
(Il "cumenda" lombardo gretto e danaroso, il romano indolente ma "de core", la camerierina immancabilmente veneta o friulana, e così via.)

Eppure erano (spesso) film riusciti, divertenti anche rivisti oggi a distanza di quarant'anni.
Non perché non fossero zeppi di stereotipi (anzi), ma perché erano diretti e recitati da GIGANTI, soprattutto al confronto di Muccino...




ma Muccino dirige benissimo (film e attori) anche meglio di molti della grande tradizione della commedia all'italiana

il vero problema è che è un furbetto che fa film furbetti e superficiali
Muccino usa lo stereotipo e vuole farlo passare per la realtà
mentre la commedia all'italiana usava lo stereotipo come satira della realtà

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-02-2008 13:42  
Ahahaahahah...

"Ma che cazzo urlate?"

Curioso come io abbia pensato la stessa e identica cosa.
Sono d'accordo con l'opinione di Quilty, il film di Muccino è devastantemente banale.

Le urla sono sicuramente messe lì per dare quel senso di "tragedia" in più che piace tanto agli italiani.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 16-02-2008 14:05  
Ma che film è "Ma che cazzo urlate"?? Mai sentito... ...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-02-2008 17:16  
quote:
In data 2008-02-16 14:05, TomThom scrive:
Ma che film è "Ma che cazzo urlate"?? Mai sentito... ...





...il titolo giusto per l'ultimo bacio di muccino
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 17-02-2008 17:33  
Muccino è un grande e voi siete solo un branco di cazzoni invidiosi.
_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129392 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: