FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - VOGLIAMO SPRECARE DUE PAROLINE PER GIULIANO GEMMA?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > VOGLIAMO SPRECARE DUE PAROLINE PER GIULIANO GEMMA?   
Autore VOGLIAMO SPRECARE DUE PAROLINE PER GIULIANO GEMMA?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-05-2003 20:01  
Qualche sera fa ho visto uno speciale su Giuliano Gemma, e che volete fa'? Io sono sempre quella dei ricordi nostalgici, infatti mio è stato pure il messaggio promotore ( si dice così?, non è proprio cosa mia il linguaggio multimediale:(),su Gian Maria Volonté. Non sono proprio giovanissima, rispetto a molti di voi ma, per fortuna ho un cuore da ragazzina. Dico questo perchè possiate giustificare i miei gusti retrò. Ritornando a Gemma, effettivamente ha avuto una carriera lunghissima, iniziata come controfigura e stuntman, figuratevi che me lo ricordo, io ero piccolissima, nel film storico "Arrivano i Titani", dove veramente diede prova di grandi diavolerie ginniche.Poi man mano, attraverso film western, d'azione e così via, è assurto a film importanti con Pasquale Squitieri, con Visconti e altri mostri sacri. Secondo me si dà anche a quest'attore poco spazio e non il merito dovuto. Voi che ne dite? Gradirei sapere la vostra. Ciao carissimi
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-05-2003 20:30  
Otto consultazioni e nessun messaggio????? Ahi ahi, non ho toccato le corde giuste, allora son veramente demodé.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-01-2004 03:27  
A me piace tantissimo, specialmente in questi film: "i giorni dell'ira" "tex e il signore degli abissi" "Il ritorno di Ringo".

Secondo è troppo sottovalutato!!!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-01-2004 20:30  
vero!
l'ho visto in Arrivano i titani, Anche gli angeli mangiano fagioli, Ringo e altri spaghetti western e poi, dal Deserto dei tartari, in interpretazioni piu' impegnate che lo hanno rivaluto ai miei , e credo non solo ai miei, occhi.
Il prefetto di ferro (ottimo!) e Corleone, poi Tenebre di Argento.
dopo la svolta si e' ampiamente guadagnato quei consensi che nella prima fase di "giovane fusto" gli erano mancati.
non mi sembra che sia stato sottovalutato.
ha avuto due periodi ben distinti, con giudizi ovviamente non coincidenti.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-01-2004 20:31  
il vero e' riferito a quanto scritto da Ginestra, non all'intervento precedente.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 21-01-2004 13:47  
Anche se non c'entra niente, io di Giuliano Gemma ho visto, a Padova, una mostra di sculture in bronzo. Sai che è molto bravo anche come scultore? Nei film è simpatico, non esagerato.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-01-2004 15:38  
Venne qualche mese fa, ospite di una trasmissione televisiva, dicendo che colleziona anche armi da fuoco, oltre alla passione per il bronzo,ma, ci tenne a precisare, solo per il piacere di avere armi antiche, non perché guerrafondaio!!!

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 21-01-2004 alle 15:39 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 21-01-2004 15:42  
quote:
In data 2004-01-21 15:38, ginestra scrive:
Venne qualche mese fa, ospite di una trasmissione televisiva, dicendo che colleziona anche armi da fuoco, oltre alla passione per il bronzo,ma, ci tenne a precisare, solo per il piacere di avere armi antiche, non perché guerrafondaio!!!

_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 21-01-2004 alle 15:39 ]

Fa delle belle sculture, figure umane, guerrieri, molto
"delicate". Io di queste cose mi ci riempirei la casa, ma non lo faccio.

_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 01-05-2008 12:12  
Io l'ho visto solo nel sempre divertentissimo "Anche gli angeli mangiano i fagioli" in compagnia del grande Bud Spencer, è davvero molto simpatico Gemma in questo film.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 01-05-2008 17:57  
E' un bravo attore, lo ricordo ne ' Il prezzo del potere' e il già citato 'Il deserto dei Tartari', ma ha recitato in tantissimi altri film. Ho letto che è anche stato molto famoso all'estero, non lo sapevo.
_________________

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-05-2008 19:24  
quote:
In data 2008-05-01 17:57, andrea70 scrive:
Ho letto che è anche stato molto famoso all'estero, non lo sapevo.




E' stata l'icona più popolare dello spaghetti-western nel mondo (dopo Eastwood).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Messaggi: 565
Da: frosinone (FR)
Inviato: 01-05-2008 19:49  
quote:
In data 2008-05-01 19:24, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-05-01 17:57, andrea70 scrive:
Ho letto che è anche stato molto famoso all'estero, non lo sapevo.




E' stata l'icona più popolare dello spaghetti-western nel mondo (dopo Eastwood).



Sì, questo lo sapevo. Però, ad esempio, non sapevo fosse molto famoso in Giappone, dove è stato testimonial di una casa di mode e della Suzuki ed ha anche partecipato a numerose produzioni loro. Credevo fosse famoso in una dimensione più europea.
_________________

  Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 01-05-2008 20:16  
quote:
In data 2008-05-01 19:49, andrea70 scrive:
quote:
In data 2008-05-01 19:24, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-05-01 17:57, andrea70 scrive:
Ho letto che è anche stato molto famoso all'estero, non lo sapevo.




E' stata l'icona più popolare dello spaghetti-western nel mondo (dopo Eastwood).



Sì, questo lo sapevo. Però, ad esempio, non sapevo fosse molto famoso in Giappone, dove è stato testimonial di una casa di mode e della Suzuki ed ha anche partecipato a numerose produzioni loro. Credevo fosse famoso in una dimensione più europea.




Assolutamente. I giapponesi insieme agli americani e ai tedeschi sono stati i più grandi consumatori del western all'italiana. Ci sono edizioni di lusso di questi film da far invidia ai grandi autori.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-05-2008 08:45  
un bravissimo attore. lessi che prima di entrare nel cinema faceva il vigile del fuoco.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125504 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: