FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Che mi dite de L'APPARTAMENTO SPAGNOLO?
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-01-2003 18:23  
QUALCUNO HA VISTO QUESTO FILM (L'APPARTAMENTO SPAGNOLO) ? SONO MOLTO CURIOSO DI VEDERLO, MA PRIMA VOLEVO QUALCHE VOSTRO PARERE. GRAZIE.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-01-2003 18:38  
Anch'io sono molto curioso di vederlo.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 26-01-2003 21:10  
Io ho ordinato il DVD francese (uscito mercoledì) che dovrebbe arrivarmi per metà febbraio, insieme ad altri prodotti.
Comunque, a critica e pubblico di tutto il mondo (compresi i nostri) è molto piaciuto, quindi dovrebbe trattarsi di un film abbastanza interessante.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 26-01-2003 alle 21:14 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2003 10:03  
l'ho visto ieri sera e l'ho trovato un film davvero carino, un pò superficiale a volte,sopèrattutto nella presentazione dei personaggi, ma intelligente ed ironico. Il microcosmo europeo dell'appartamento è raccontato in modo semplice, attraverso i piccoli problemi quotidiani senza mai scadere nella banalità o nel luogo comune, che anzi è lungamente deriso e condannato. La costruzione delle immagini è ben fatta e tende, per quanto semplice senza effetti particolari, ma con uno stile piuttosto anni '70 a riflettere lo stato d'animo dei protagonisti. E poi ha il pregio che fa ridere tanto e senza volgarità (anche se con almeno una gag piuttosto scontata).

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-02-2003 11:19  
FINALMENTE SONO ANDATO A VEDERLO ! E SONO USCITO DAVVERO ENTUSIASTA DAL CINEMA, CON LA CONVINZIONE SEMPRE PIU' FORTE DI VOLER FARE IL PROGETTO ERASMUS.
IL FILM E' MOLTO CARINO, ANCHE SE A VOLTE SCONTATO COME NEL FINALE, RENDE ABBASTANZA BENE L'IDEA DEL MONDO ERASMUS (VEDI IL FRIGO DIVISO IN SCOMPARTIMENTI CON L'ETICHETTE CON I NOMI DEI RAGAZZI).
POCHE LE SCENE DEDICATE ALLA VITA NOTTURNA A BARCELLONA; CARINA LA COLONNA SONORA SPAGNOLEGGIANTE E NON, SU TUTTE NO SURPRISES DEI RADIOHEAD E AERODYNAMIC DEI DAFT PUNK (L'USCITA DALLA DISCOTECA, GRANDE SCENA).
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 17-02-2003 20:17  
E' da tempo che non si vedeva un film così fresco e piacevole. Tratta dei giovani non come persone legate al proprio Paese, ma come un grande popolo unito per conoscere e scoprire ciò che la vita riserverà loro.
Niente luoghi comuni sulle nazionalità, né facili concessioni e personaggi troppo stereotipati: solo storie di ragazzi e del loro mondo, tra fragilità, illusioni, desideri, sogni.
Il tutto accompagnato da una gradevole colonna sonora, tecniche digitali e un grande desiderio di raccontare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 17-02-2003 alle 20:18 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 25-05-2003 18:16  
Ieri sera ho visto un film troppo divertente...sarà stato il buon vino degustato durante la proiezione privata ma mi ha fatto morire dalle risate! A voi è piaciuto l'APPARTAMENTO SPAGNOLO? Oltre alle gag dell'irresistibile William è davvero notevole ,secondo me come Klapisch ha tratteggiato le varie nazionalità ( i francesi freddini ,l'italiano pigro e che gira una canna dietro l'altra ,il tedesco ordinato etc...) usando dei luoghi comuni ma senza esagerare e secondo me ,colpendo in pieno.Io mi sono ritrovata troppo nell'italiano e ho visto troppo i veri parigini nella coppia di protagonisti (Romano-Tatou) e nelll'amante di lui.Non a caso ha voluto una spagnola per interpretare una spagnola ,due inglesi per gli inglesi etc...
Sarà perchè anch'io mi sento più Europea che italiana ,ma ho davvero adorato questo film ,che tocca la tematica finora mai vista dell'identità comune dei cittadini dell'Unione ,tanto diversi nelle singole nazioni ma identici ,almeno a grandi linee ,se ci paragoniamo agli Americani ,ai Giapponesi etc...
Il regista però voleva fare una commedia e quindi dell'identità parla concretamente una volta sola ,nella scena della lezione in Catalano e nel commento che i ragazzi dell'Erasmus fanno al bar.E' bello che metta le parole in bocca allo studente di origine senegalese che è l'unico che davvero sa cosa può essere un conflitto di identità.Sentirsi Catalani o sentirsi Siciliani è giusto ,come la lezione in Català se è la lingua ufficiale ,ma trovare dei discriminanti veri fra la moltitudine di culture che compongono l'U.E. è impossibile!
Lode lode lode a Klapisch e al suo cast!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 25-05-2003 23:25  
L'ho visto proprio oggi pomeriggio... bello, divertente, forse di qualche minuto troppo lungo e un po eccessivo lo stile da videoclip... xo sicuramente giudizio positivo

7/10

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-05-2003 00:41  
Ragazzuoli...qualcuno partecipi al mio forum su questo filmino e magari sul concetto di Europa e di integrazione europea.Lo so che è un sito di cinema ma io la butto lì ,voi siete felici che entrino di botto nell'Unione altri 10 paesi?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2003 10:46  
quote:
In data 2003-05-27 00:41, moxfurbona scrive:
voi siete felici che entrino di botto nell'Unione altri 10 paesi?



no.

per quanto riguarda il film, mi è piaciuto... molto gradevole e con una regia molto particolare!
_________________
la vita è biscotto...

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-05-2003 23:43  
Grazie per aver votato ,Infest!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 28-05-2003 08:46  
quote:
In data 2003-05-27 23:43, moxfurbona scrive:
Grazie per aver votato ,Infest!



prego!
il film tra l'altro l'ho visto solo pochi giorni fa ... l'idea dell'appartamento in condivisione è davvero carina, soprattutto per chi come me, sa cosa vuol dire la convivenza... e devo dire che è molto realistica... storie di quotidianeità, senza eccessi all'american college, riescono ad interessare e non annoiare lo spettatore, anche grazie ad una regia che ti strappa un sorriso più di una volta. ottimo il mix culturale... ma come sempre noi italiani abbiamo l'accento inglese peggiore!

ps: oscar al ciccione inglese, per la miglior interpretazione di sbocco da sbronza!!! mai sentito niente di così realistico!!!!
_________________
la vita è biscotto...

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 28-05-2003 22:34  
Oscar al ciccione in generale, mi ha fatto sbellicare quando è andato a fottere il tedesco
Molto realistico anche il pessimo accento di Alessandro!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 31-05-2003 14:34  
L’Appartamento Spagnolo sembra un tipico film Americano acido-comico e indipendente; moltissimi i tributi ai film di Payne, Anderson e “Trainspotting”.
Klapisch possiede un buon tocco di regia , ma è un regista che non ha ancora raggiunto uno stile proprio , un regista in crescita da cui un giorno ci aspettiamo grandi cose.
Romain Duris incarna bene il personaggio di Xavier e riesce a mostrare sul palco di celluloide i dubbi e le confusioni mentali del protagonista.
Tra i personaggi secondari figura anche Audrey Taotou, reduce del successo internazionale di “Il favoloso mondo di Amelie”.
La sceneggiatura, scritta dal regista, è intelligente e contiene gag divertenti senza mai scendere troppo nel banale o nel volgare (il che è veramente un pregio)
Un film sottovalutato dalla critica, sicuramente da rivalutare.
Il regista è sulla buona strada.

Primo Parere

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia


Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 203
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 31-05-2003 15:00  
e vederlo in Spagna (titolo: Una Casa De Locos) è ancora più divertente !!!
_________________
Cià,Dav.

  Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127505 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: