FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - qual è il libro + inquietante di king...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > qual è il libro + inquietante di king...?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore qual è il libro + inquietante di king...?
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-07-2003 00:00  

_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2003 17:49  
Io direi IT, ma se dovessi scegliere qualcosa di meno banale, c'era un racconto in "a Volte Ritornano" che parlava di una società che si impegnava a far smettere di fumare la gente... Non ricordo il titolo, ma era veramente inquietante!
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2003 08:22  
quote:
In data 2003-07-27 17:49, 13Abyss scrive:
Io direi IT, ma se dovessi scegliere qualcosa di meno banale, c'era un racconto in "a Volte Ritornano" che parlava di una società che si impegnava a far smettere di fumare la gente... Non ricordo il titolo, ma era veramente inquietante!




Mi pare Quitters inc...hanno fatto pure il film...o meglio mi pare fosse un episodio di creepshow...


_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Messaggi: 98
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-02-2005 18:15  
Il racconto è davvero inquietante, se siete fumatori e volete smettere, leggetelo!
_________________
He came dancing across the water
With his galleons and guns
Looking for the new world
And a palace in the sun

  Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-02-2005 21:41  
Credo che il romanzo più inquietante di Stephen King sia "It" perchè il mostro, l'It, rappresenta tutte le paure senza nome legate alla crescita
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-02-2005 20:09  
quote:
In data 2003-07-03 00:56, Dodolino scrive:
.e poi da adoratore di king non mi sento bocciare nessuna delle sue opere.....




Io da ex adoratore di King invece ne boccio parecchie delle ultime.
Aggiungo anche il timore che la saga della tore nera si risolva in una ciofeca.
Almeno dopo aver letto "I lupi del calla" ho questa impressione.
Tornando in tema io ho trovato molto inquietanti alcuni racconti di "Scheletri":
Quello della scimmia (non ricordo il titolo, ormai sto invecchiando :*)
e "La nonna" (almeno questo è giusto? ^^')

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 15-02-2005 13:38  
quote:
In data 2005-02-04 18:15, redrum scrive:
Il racconto è davvero inquietante, se siete fumatori e volete smettere, leggetelo!




Anche a me quel racconto piace troppo, vi immaginate se davvero esistesse una società del genere???

Come libro scelgo Misery; il film è bellissimo ma il libro lo è MOLTO, MOLTO di più; quando il protagonista comincia a fare quegli assurdi monologhi interiori, sembra di entrare nella sua testa!!!
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Messaggi: 1759
Da: torino (TO)
Inviato: 11-08-2005 21:23  
MISERY,UNICO!

  Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 11-08-2005 22:31  
Più inquietante non lo so, anche xchè ne ho letti solo un paio. Cmq quelli a cui sono + affezionato sono IT e STAGIONI DIVERSE
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-08-2005 23:10  
Shining;
I.T;
Quattro dopo mezzanotte;

Carrie;
A volte ritornano;
L'incendiaria;
Cujo;
Creepshow;
L'occhio del male;
Misery;
Tommy Knocker-Le creature del buio;
La metà oscura;
Incubi e deliri;
L'acchiappasogni;
La casa del buio;



_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-08-2005 alle 23:40 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-08-2005 alle 23:41 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-08-2005 23:18  
quote:
In data 2003-07-01 01:16, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-06-30 17:41, GionUein scrive:
Comunque il libro più bello di King è senza la minima ombra di dubbio IT.



Naaaa! Io ho preferito l'ombra dello scorpione e recentemente lo stupendo cuori in Atlantide!

Tra i piu' inquietanti credo ci siano alcuni suoi racconti. In particolare quello scritto a mo' di diario da un dottore nafrago in un isola deserta costretto per sopravvivere ad amputare parti del suo corpo e poi nutrirsi con esse!

Ho detto.




strano a dirsi,son d'accordo pienmanete con gongo...
sto rileggendo questi tempi cuori in atlantide,è veramente splendido (anche se per vari motivi,direi quasi genrazionali,preferisco su tutti stagioni diverse),peccato il film che ne è venuto fuori sia pessimo.sul racconto che citi,ricordo che avevo l'audiocassetta,che rendeva ancora più inquietante il tutto.un altro racconto che mi ha più che colpito è presente in a volte ritornano,con i ragazzi sperduti su una spiaggia dopo la guerra nucleare che a poco a poco andranno a morire.chiaramente debitore al vecchio film di kramer,ma davvero angosciante.sull'idea ci sto lavorando in questi giorni per una sceneggitura.comunque king è scrittore notevolissimo.se penso pure a misery,o a dolores claiborne,o allo stesso miglio verde.e quanti bei racconti!si,se devo leggere un libro a scatola chiusa,scelgo lui.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-08-2005 23:22  
quote:
In data 2005-08-11 23:10, sgamp2003 scrive:
Shining;
E.T;
Le quattro dopo mezzanotte.





e.t. sarebbe it
e "le 4 dopo mezzanotte" sarebbe solo
4 dopo mezzanotte,
casomai qualcuno li volesse cercare farebbe fatica a trovarli...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-08-2005 23:27  
quote:
In data 2003-07-02 18:38, seanma scrive:
niente sarà più inquietante di "Autopsy Room 4"racconto INEDITO i Italia dove un tipo sta per essere sottoposto a un autopsia mentre è ancora vivo!!!!
Geniale,con la solita ironia kinghiana....



in italia si trova nell'ultima sua raccolta di racconti,tutto è fatidico.ti dirò,troppo studiato per inquietare davvero.furbetto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-08-2005 23:43  
quote:
In data 2005-08-11 23:22, badlands scrive:
quote:
In data 2005-08-11 23:10, sgamp2003 scrive:
Shining;
E.T;
Le quattro dopo mezzanotte.





e.t. sarebbe it
e "le 4 dopo mezzanotte" sarebbe solo
4 dopo mezzanotte,
casomai qualcuno li volesse cercare farebbe fatica a trovarli...
ciao!



Hai ragione...
E' solo che ho scritto di fretta...


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci, e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare; noi, una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna.(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-08-2005 alle 23:44 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 12-08-2005 13:01  
It
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127314 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: