FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Boiler Room, 1 km da Wall Street
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Boiler Room, 1 km da Wall Street   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Boiler Room, 1 km da Wall Street
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-07-2003 23:53  
Un film incentrato sulla figura dei brookers che tanto hanno caratterizzato gli anni 90.
Un periodo in cui l'euforia per la borsa e l'ivestimento nei mercati azionari avevano coinvolto soprattutto i piccoli investitori.
Fà un poco di nostalgia quel periodo, se si pensa adesso al completo stazionamento generale dei titoli più importanti.
Il film cerca di trasmettere la stessa foga dettata dal determinismo dei personaggi del film intenti a fare più soldi possibili, allo spettatore che aspetta inerame di capire dove e in cosa consista la fregatura.
L'analisi del mondo degli agenti è giusta e resa al meglio grazie ad una fotografia che molto ricorda Traffic per l'utilizzo del blu per gli interni, atto a quella sensazione di ansia ed oppressione che si respira in quegli ambienti.
Purtroppo il finale sembra affrettato e in vece di far salire la suspence il tutto si conclude senza neanche lasciar capire allo spettatore che ci sia stata un'evoluzione della vicenda.
Positivo, ma non troppo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 09-07-2003 01:03  
Un bel film, buona la sceneggiatura, gli attori (Ribisi è bravo e secondo me Vin Diesel è un buon attore drammatico)... il film deve molto ad Americani e Wall Street, ma se devi copiare, allora è giusto che copi bene

In che senso non ti ha convinto il finale? A me è piaciuto, è il finale "giusto"...

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2003 07:38  
Non sempre è un bene, ma normalmente c'è un poco di pathos prima del finale.
Le indagini del Fbi, e il relativo momento di suspence che dovrebbe derivare dal possibile arresto di Ribisi o del padre non è presente, sembra quasi che quelle scene in vece di essere preludio al finale siano il momento centrale.
Si rimane con la sensazione che manchi qualcosa.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 09-07-2003 19:48  
Davvero un buon film: bella storia, bei personaggi, belle caratterizzazioni e gli attori danno una buona prova - anche Vin Diesel che troppo spesso viene relegato sullo schermo al ruolo di bella statuina!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-07-2003 15:39  
Vi consiglio vivamente di vederlo in lingua originale per apprezzare meglio le interpretazioni...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 10:59  
Anche a me è piaciuto questo film... ma era Vin Diesel?? Oh cavolo l'ho visto qualche anno fa questo e ignoravo ci fosse il cotechino (mio vezzeggiativo per Diesel ), ma allora recita molto meglio quando non fa il tamarro!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 11-07-2003 11:10  
quote:

Anche a me è piaciuto questo film... ma era Vin Diesel?? Oh cavolo l'ho visto qualche anno fa questo e ignoravo ci fosse il cotechino (mio vezzeggiativo per Diesel ), ma allora recita molto meglio quando non fa il tamarro



Beh, un po' meglio...


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 11:10  
In effetti in Boiler Room è piuttosto credibile... e pure Bennuzzo è credibile come faccia di merda...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 11-07-2003 13:05  
quote:
In data 2003-07-10 15:39, denisuccia scrive:
Vi consiglio vivamente di vederlo in lingua originale per apprezzare meglio le interpretazioni...



D'accordissimo, in inglese è molto meglio.

E cmq Ben Affleck secondo me è bravo, soprattutto in ruoli non da protagonista come qui o in Shakespeare In Love

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 13:13  
In Boiler Room è bravino quando cazzia Ribisi e gli altri durante la riunione...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-07-2003 16:21  
Che Ben non sia una cima siamo d'accordo ma spesso è scarso perché sono i film ad essere brutti. In film buoni credo possa offrire buone prove. A volte è un po' troppo maltrattato.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-11-2004 15:41  
"Volete diventare miliardari in 3 soli anni, beh alla J.T. Martin lo diventerete" questo è quello che dice Ben Affleck in un punto cruciale di questo interessantissimo film. Storia di un ragazzo (Giovanni Ribisi) che si ritrova, soprattutto per il volere del padre giudice, a cambiare lavoro: da titolare di bisca clandestina a apprendista in una società di brokeraggio. E qui conoscerà la cinicità dei colleghi che lo influenzeranno nelle scelte future e soprattutto si renderà conto (forse troppo tardi) che quello sta facendo non è esattamente legale... Bel Film mi ha sorpreso, solido e soprattutto con un bel cast: Giovanni Ribisi bravo come sempre ma soprattutto mi hanno sorpreso Ben Affleck e Vin Diesel, bravi!
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 30-11-2004 16:21  

Non vorrei dire una vaccata , ma mi pare che il brokeraggio telefonico o perlomeno la vendita d'assalto per telefono fosse il reale lavoro di Ben Affleck prima di diventare famoso.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2004 19:56  
c'è sicuramente un topic negli archivi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-11-2004 19:58  
quote:
In data 2004-11-30 16:21, simboy scrive:

Non vorrei dire una vaccata , ma mi pare che il brokeraggio telefonico o perlomeno la vendita d'assalto per telefono fosse il reale lavoro di Ben Affleck prima di diventare famoso.



urca!

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: