FilmUP.com > Forum > Soundtrack - le piu' belle colonne sonore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > le piu' belle colonne sonore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore le piu' belle colonne sonore
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 05-10-2007 17:08  
a me è piaciuta molto quella si scriarada di henry mancini
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 05-10-2007 18:01  
quote:
In data 2007-10-05 17:08, amantide scrive:
a me è piaciuta molto quella si scriarada blim fjhfdf erei


Ehhhhh????!
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-10-2007 14:24  
Il soundtrack di
Arancia meccanica
Easy rider
Forrest Gump
Novecento
L'ultimo imperatore
Furyo
Barry Lyndon
Le iene
Amarcord
Il ponte sul fiume Kway (a me piace)
Schindler's list (il tema principale)
Pat Garret & Billy the kid
Oh luky man (solo quello)
Bagdad cafe
Nashville
Full metal jacket
Match point
Luci della ribalta (
)
Fratello dove sei
TRain spotting

e ce ne sarebbero.............________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 07-10-2007 alle 14:27 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 10-10-2007 21:47  
Le colonne sonore che ho preferito fra tutte sono quella di Frida Kahlo e del favoloso mondo di Amelie. Le adoro. Le ascolterei all'infinito.

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 10-10-2007 alle 21:48 ]

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 10-10-2007 22:17  
quote:
In data 2007-10-10 21:47, lumbreras scrive:
favoloso mondo di Amelie. Le adoro.

_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)





la sopracitata, The Rocky Horror Picture Show, Forrest Gump, Pulp Fiction e tutti quelli di Tarantino, Snatch, The Committments
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mrbourne

Reg.: 19 Ago 2010
Messaggi: 1
Da: piacenza (PC)
Inviato: 19-08-2010 10:23  
tutte ost bellissime!!! Aggiungerei quella di "Chocolat", molto carina
_________________

  Visualizza il profilo di mrbourne  Invia un messaggio privato a mrbourne    Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Messaggi: 48
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 27-08-2010 11:03  
Le colonne sonore di Morricone sono certo tra le più famose, ma a mio avviso la loro fame è giustamente meritata, fatta qualche eccezione. Ben vengano le musiche di Morricone in coppia con i film(oni) di Leone, però alle volte i grandi compositori tendono a sovrapporsi al film stesso... basti pensare a "La leggenda del pianista sull'oceano", a mio avviso un film pretenzioso e mal realizzato che vanta però di una colonna sonora di tutto rispetto... beh, lì Morricone tende ad esagerare un po', diciamo così.
Le sue colonne sonore migliori restano quelle di C'era una volta in America, C'era una volta il West e Giù la testa, quelle della trilogia del tempo di S.Leone, insomma... è il film in abbinamento alla musica a renderla grande, non deve essere viceversa, anche se sono due cose complementari.
Tra gli italiani Nino Rota mi piace, anche lui con Fellini ha composto colonne sonore di tutto rispetto e forse meno "appariscenti" che nel caso di Morricone... tuttavia preferisco sempre il primo.
Bernard Hermann mi è sempre piaciuto, specialmente quando lavorava per Hitchcock... davvero uno dei migliori.
John Williams è forse considerato il migliore, anche se non è tra i miei preferiti. Però bisogna dire che al contrario di Morricone non tende ad esagerare e a sovrapporre la musica al film... lo abbellisce accompagnandolo, senza esagerare. La sua colonna sonora migliore a mio avviso è quella di Schindler's List.
Tuttavia i miei preferiti sono Badalamenti, Hisaishi e Morricone.
Le colonne sonore di Badalamenti con Lynch sono eccezionali, ma Hisaishi non è certo da meno, né quando lavora(va)con Kitano, né con Miyazaki.
Come singole colonne sonore sono belle anche quelle di molti film di Kubrick, vedi Arancia Meccanica, 2001 o Shining... in questi casi è pur vero che la bellezza del film indipendentemente arricchisce ed abbellisce la colonna sonora, ma qui si parla in maniera organica di grandi film con grandi colonne sonore.
Segnalo dunque Ligeti e Alex North, nonché Krysztof Penderecki. Ligeti e Penderecki non sono "da ascoltare" di per sé, compongono musiche MOLTO particolari, però con i film di Kubrick sono perfette.
Non posso neanche evitare di citare i buoni Popol Vuh, in collaborazione con i film di Herzog.
I Vangelis sono tra i migliori e tra i più conosciuti, davvero bravissimi.
Anche Hans Zimmer mi piace molto. E che dire di Philip Glass? Mai visto KOYAANSIQATSI?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Auguste il 27-08-2010 alle 11:06 ]

  Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 23-09-2010 22:03  
quote:
In data 2010-08-27 11:03, Auguste scrive:
Mai visto KOYAANSIQATSI?


Si.
Io comunque adoro l'accoppiata Burton-Elfman
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lele85

Reg.: 05 Gen 2011
Messaggi: 3
Da: Casale sul Sile (TV)
Inviato: 05-01-2011 10:34  
Into the wild firmata Eddie Vedder!

  Visualizza il profilo di Lele85  Invia un messaggio privato a Lele85    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-01-2011 20:11  
quote:
In data 2010-08-27 11:03, Auguste scrive:
è il film in abbinamento alla musica a renderla grande, non deve essere viceversa, a


ma che cazzata totale
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Maredentro

Reg.: 16 Apr 2011
Messaggi: 18
Da: Torino (TO)
Inviato: 16-04-2011 22:52  
Io adoro le colonne sonore,fanno una gran parte in un flm,tra le mie preferite:
-Blood diamond
-La mia Africa
-The crow
-L'ultimo dei Mohicani
-Il Gladiatore,solo grazie a Lisa gerard behsi anche Hans Zimmer...ihihi
-Mare dentro
-Cuore Sacro
-Blade Runner (grandi Vangelis specie nel monologo finale di Roy..da brivido!!)
-Alice in Wonderland
_________________

  Visualizza il profilo di Maredentro  Invia un messaggio privato a Maredentro    Rispondi riportando il messaggio originario
bulimba

Reg.: 05 Mag 2011
Messaggi: 20
Da: london (es)
Inviato: 06-05-2011 11:13  
Il buono, il brutto e il cattivo
Il padrino

Musica perfetta!!

  Visualizza il profilo di bulimba  Invia un messaggio privato a bulimba    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-12-2011 15:04  
nessuna idea di colonna sonora avrebbe mai potuto essere migliore di ligeti in 2001
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.126813 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: