FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ALMOST BLUE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ALMOST BLUE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore ALMOST BLUE
VALINA

Reg.: 30 Ago 2003
Messaggi: 20
Da: RUSSI (RA)
Inviato: 12-09-2003 17:32  
La prossima settimana su La7 alle 21.30 ci sarà il film "Almost Blue". Avendo letto che la sceneggiatura è di Carlo Lucarelli pensavo di guardarlo. Tante volte ho pensato di noleggiarlo ma non ce n'è mai stata occasione. Cosa ne pensate, vale la pena guardarlo?

  Visualizza il profilo di VALINA  Invia un messaggio privato a VALINA    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-09-2003 17:53  
il libro è semplicemente magnifico,il film non so...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-09-2003 18:25  
Parere spassionato... lascia perdere...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 12-09-2003 18:53  
a me il film piacque,non ho letto il libro,però posso dire che mi ha lasciato soddisfatta,anche visivamente....


_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-09-2003 00:47  
Un thriller affascinante ben girato da Infascelli ... una delle poche perle delle scorse stagioni ... mi è rimasta impressa la scena della 'mostruosità' che fuoriesce dal corpo dell'assassino ... terribilmente evocativa

Infascelli sta girando un film qui a Bologna ma non ho altre notizie a riguardo ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-09-2003 12:40  
quote:
In data 2003-09-12 18:25, simboy scrive:
Parere spassionato... lascia perdere...



Anche a me hanno detto che è una boiata, ma sono curiosa x via di Claudio Santamaria.
Secondo me uno dei più promettenti della sua generazione

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-09-2003 15:54  
lasciar perdere no,ma dimenticare il libro si.il film è sufficente,nulla più,è puro cinema di genere,ma con troppo richiami paratelevisivi.il nuovo film di infascelli è un nuovo horro triller,si spera più originale di questo.la presenza di santamria spesso dovrebbe esser controproducente,non lo sopporto...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 14-09-2003 19:40  
il mio voto 5/10
(cioè: uno dei migliori film italiani della sua stagione...)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-09-2003 22:05  
eh,allora ne hai visti pochi di film italiani in quella stagione.oppure sei di gusti difficili...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-09-2003 00:30  
sono di gusti difficili...
cmq tra i film italiani del 2000 quali superano la sufficienza? A memoria mi vengono Malèna, Occidente, Canone inverso, I cento passi... facendo uno sforzo si può aggiungere Denti ... e poi? ci arriviamo a dieci titoli? Magari sono troppo severa col cinema italiano...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2003 12:34  
va beh,se malena e canone inverso supern la sufficnza,sei di gusti strani,più che sbagliati
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 15-09-2003 12:57  
è che volevo salvare qualcosa del 2000 italiano... imdb dice che abbiamo fatto più di duecento film quell'anno, escludendo i film per la tv, i corti, le coproduzioni europee, quanti ne rimangono? forse una settantina, io ne ho visti una ventina (di più non ce la faccio, mi rifiuto...) ma ancora non ricordo di aver visto qualche perla rara... l'anno dopo iniziò col 'mestiere delle armi' di Olmi è fu l'anno additato come quello della 'rinascita' del cinema italiano... ma ancora adesso faccio fatica a salvare due, tre film italiani all'anno...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-09-2003 13:35  
sinceramente,dovrei rivedere l'elenco di film usciti in quell'anno,su due piedi non li ricordo.però,so per certo che i bei film italiani aumentan di anno in anno.solo quest'anno,per dire,ci son ricordati di me,io non ho paura,il cuore altrove,tanino,buongiorno notte,segreti di stato,la finestra di fronte.lo scorso anno respiro l'imbalsamatore e l'ora di religione son stati tra i tre migliori film in assoluto.poi forse io son di bocca buona...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-09-2003 13:50  
quote:
In data 2003-09-15 12:57, natalie73 scrive:
è che volevo salvare qualcosa del 2000 italiano... imdb dice che abbiamo fatto più di duecento film quell'anno, escludendo i film per la tv, i corti, le coproduzioni europee, quanti ne rimangono? forse una settantina, io ne ho visti una ventina (di più non ce la faccio, mi rifiuto...) ma ancora non ricordo di aver visto qualche perla rara... l'anno dopo iniziò col 'mestiere delle armi' di Olmi è fu l'anno additato come quello della 'rinascita' del cinema italiano... ma ancora adesso faccio fatica a salvare due, tre film italiani all'anno...




La difficoltà che hanno i film italiani ad uscire nelle nostre sale è estrema ... quindi anche una visione limitata anche un po' per 'costrizione' ... se in una piccola città con tre cinema danno Le 2 torri in tutte e tre le sale ... bhe non vedo dove sia la scelta ..l il problema è il monopolio di determinati tipi di film che non vengono distribuiti equamente ma hanno una distribuzione vastissima a discapito di piccoli film come quelli italiani ma anche internazionali indipendenti ...

Tra gli altri film di produzione nostrana del 2000 :
Pane e Tulipani
Garage Olimpo
Un amore
C'era un cinese in coma (a me non è dispiaciuto)
L'amore probabilmente
Il cielo cade

questi non sono affatto male
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-09-2003 14:21  
mi è venuto in mente anche Gostanza da Libbiano, Placido Rizzotto che vidi nel cineforum della mia città natale ...

E se vogliamo spezzare una lancia citiamo anche il 'Chiedimi se sono felice' di Aldo, Giovanni e Giacomo che a me non piaque più di tanto ma fu un successo del 2000 in barba ai film panettone ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.125371 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: