FilmUP.com > Forum > Sondaggi - A VOI UTENTI...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > A VOI UTENTI...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
A VOI UTENTI...
Sì, è giusto chiudere/cancellare un sondaggio stupido quando... 14 70%
No, non è giusto chiudere/cancellare alcun topic perchè... 6 30%
Totale 20 100%

Autore A VOI UTENTI...
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-09-2003 21:48  
Essere moderatore è, come ogni altro ruolo, una medaglia con due facce.

Non si può sempre agire in base alle proprie convinzioni e preferenze. Non si può censurare un utente antipatico per poi chiudere un occhio con un amico.

Capita, ultimamente più che mai, di leggere topic e sondaggi assolutamente inutili.

Un moderatore come me può pensare "E' inutile, dà fastidio: si chiude".
Un moderatore come Kaiser, al contrario "Chiudere un topic è censurare".

Molte volte ho lasciato aperti sondaggi di assoluta inutilità e stupidità pensando che, comunque, si trattava di sondaggi che apparivano sporadicamente, non era una situazione ripetitiva.

Ora, aprendo la sezione Sondaggi ci si imbatte prima di tutto in sondaggi di dubbia intelligenza, successivamente, solo dopo un'attenta selezione, si trova un sondaggio interessante al quale, ovviamente, nessuno ha risposto perchè, come è naturale, chi ha voglia di cazzeggiare non risponde perchè non è "sua natura" e chi avrebbe la voglia di rispondere non lo fà perchè si è scocciato.

La domanda che ora vi pongo e alla quale chiedo di rispondere, motivando o no, è la seguente:

Esiste un criterio secondo il quale un sondaggio/topic può essere chiuso/cancellato?
Quali sono i sondaggi/topic che, secondo voi, meritano risposte e possono essere lasciati aperti e quali invece no?



Ve lo chiedo perchè è giusto scegliere tutti insieme il modo secondo il quale è giusto (ri)costruire il forum e, soprattutto, perchè ciò che può andare bene ad uno può non essere tale per un altro...

E' giusto parlarne e invito tutti a farlo seriamente.




_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 14-09-2003 22:01  
io credo che tu abbia ragione den,il punto è esattamente scegliere un modo in cui possiamo autoregolamentarci perchè sono carini i sondaggi non prettamente sul cinema che ci permettono di conoscerci meglio o di conoscere i nostri gusti su varie cose....tipo...sapere quale sia il successore o sostituto si piedeamaro non è che sia una cosa molto interessante o divertente da leggere...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-09-2003 22:02  
Se io chiudo un sondaggio come questo

Sondaggio!

sbaglio???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 14-09-2003 22:02  
beh in effetti....
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 14-09-2003 22:02  
il moderatore deve agire e giudicare senza tener conto dei pareri altrui, deve essere al di sopra delle parti e decidere senza chiedere consiglio agli utenti...

tipo un giudice, no?
mica lui chiede consiglio agli imputati o ai presenti....

uno si deve comportare come meglio crede.
è stato posto ad occuparsi di una sezione perchè evidentemente ha la capacità di rendersi conto cosa è adatto e cosa non lo è riguardo gli argomenti da trattare.
se vuoi cancellare un post, ok.
a molti può non stare bene...
sticazzi.

poi se la scelta di un moderatore è stata fatta a simpatie, quindi alla stracazzo di cane, allora ciccia.
la cappella l'ha fatta il capo supremo balordo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 14-09-2003 22:11  
denisuccia, denisuccia.....io son da poco qui, anzi è proprio il primo (e unico) forum a cui prendo parte. forse x questo motivo nn mi è kiara una cosa : quello del moderatore è un mestiere ? ki gestisce il sito paga terzi (in questo caso voi) per assolvere a questa incombenza ? oppure siete voi stessi parte della 'gestione del sito' e vi dividete un po' i compiti, tra questi pure il controllo dei topic ? in entrambi i casi ti è stato affidato un compito (secondo me svoto bene) ke, come sempre in questi casi, comporta un certo grado di responsabilità. nn hai bisogno di giustificazioni. tutt'al più puoi confrontarti coi tuoi colleghi, ma nn con gli utenti. è un segno (scusa se te lo dico) di debolezza. oltre ke un atto inutile, visto ke da n utenti ti devi aspettare n diverse opinioni. ciò nn toglie ke, se proprio vuoi un mio parere, sarò ben felice di dartelo.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-09-2003 22:12  
Diciamo allora che le mie sezioni sono democratiche e vorrei che gli utenti esprimessero la loro opinione...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-09-2003 22:15  
Trovare un criterio che sia il più obiettivo possibile credo sia parecchio difficile. E' anche vero che certi atteggiamente sono piuttosto fastidiosi e andrebbero fermati, credo. Io consiglio di fare così: qualora un utente riempisse il forum di messaggi inutili, lo si intima di cessare. Se la cosa non sortisse effetto alcuno, gli si possono cancellare i messaggi e se dovesse persistere dopo qualche giorno lo si banna. Come in tutti i forum del mondo. Mi sembra la soluzione migliore. Sarò drastico io...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 14-09-2003 22:15  
ok....
falcidia senza pietà i sondaggi inutili.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-09-2003 22:16  
Direi che basta affidarsi al buonsenso, un sondaggio può anche essere inutile ma simpatico, e dal luogo ai nostri soliti botta e risposta. ma se diventa una panoplia di insulsaggini (notate il termine ) allora da solo fastidio, e sopratutto, penso che nessuno ne sentirà la mancanza.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 14-09-2003 22:52  
quote:
In data 2003-09-14 22:02, denisuccia scrive:
Se io chiudo un sondaggio come questo

Sondaggio!

sbaglio???




oddio.....tutti i torti non ce l'hai....la colpa è comunque un pò anche la nostra (e in questo caso specifico pure mia... ) basterebbe non rispondere....comunque tanto per cambiare la penso tale e quale a deep...
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-09-2003 22:56  
quote:
In data 2003-09-14 21:48, denisuccia scrive:
Esiste un criterio secondo il quale un sondaggio/topic può essere chiuso/cancellato?
Quali sono i sondaggi/topic che, secondo voi, meritano risposte e possono essere lasciati aperti e quali invece no?



rispondendo alla tua domanda, secondo me andrebbero chiusi, anzi cancellati, tutti quei sondaggi/topic stupidi e senza senso!! cioè me ne frego se tizio è l'erede di caio, o quale posizione si usa di più, o ancora tutti quei sondaggi ARRAPANTI....finiamola per carità
filmup è diventato un porcile!!!
topic divertente ok, ma idiota no!!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-09-2003 22:59  
Una strigliatina ogni tanto ce vò, per la miseria!!!!! E non farti scrupoli, dormi tranquilla e pensa al tuo ragazzo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-09-2003 23:05  
Io non sono fidanzata, sono impegnata... per ora
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-09-2003 23:07  

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: