FilmUP.com > Forum > Spoiler - Fine de L'esorcista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Fine de L'esorcista   
Autore Fine de L'esorcista
Lisergyn

Reg.: 17 Set 2003
Messaggi: 5
Da: Meta (NA)
Inviato: 17-09-2003 17:22  
Salve a tutti... mmmmmm, ecco un film di cui non ho mai visto il finale, purtroppo!?!
E il fatto che sia stata riproposto in tv qualche giorno fa e che, per motivi di forza maggiore, non ho potuto guardarlo.. mi ha incuriosito peggio... la mia domanda è
semplice... come diavolo (è il caso di dirlo!) finisce L'esorcista di Friedkin.. la
bambina viene liberata? che fine fanno i due
preti, Miller e Von Sydow? La famiglia trasloca di casa? Mmmmm, vorrei una risposta
dettagliata... ah.. e ci sono due differenti
versioni finali tra l'originale del 1973 e
quello prodotto tre anni fa? Se sì, in cosa
divergono?
Grazie a tutti... per la risposta potete anche
servirvi del mio indirizzo mail: progressive21@hotmail.com

  Visualizza il profilo di Lisergyn  Invia un messaggio privato a Lisergyn  Email Lisergyn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-09-2003 17:52  
La versione riproposta è identica a quella del '73, solo restaurata e implementata di 11 minuti di pellicola extra. Il finale è lo stesso e vede l'esorcismo concludersi con la morte di padre Merrin per infarto, procurato, si suppone, dal demone. Alla vista del prete morto, Karras si lancia contro la piccola Reagan urlandole contro "Prendi me!". Detto e fatto. Il diavolo si impossessa del corpo di Karras il quale, però, in un momento di lucidità, si sacrifica lanciandosi dalla finestra della camera di Reagan. La bambina è libera e la famiglia deciderà di abbandonare la casa e di trasferirsi altrove.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lisergyn

Reg.: 17 Set 2003
Messaggi: 5
Da: Meta (NA)
Inviato: 17-09-2003 17:59  
Uh, grazie mille Beh, sì.. sapevo che la versione del 2000 era semplicemente una
"re-masterizzazione" (per usare un termine musicale) del film del 1973... però sul forum ho letto una discussione sul film in cui alcuni utenti lamentavano che il finale
fosse più angoscioso in quello del 1973 e più "a cuor leggero" nella versione recente, e questa cosa mi aveva incuriosito!
La tua risposta è stata esauriente, davvero
grazie Mi hai tolto una curiosità annosa.. solo un'ultima precisazione, eheh..
Padre Merrin, quello che muore per infarto..
sarebbe il vecchio Max Von Sydow... e padre
Karras il giovane Jason Miller.. che quindi
si sacrifica prima di essere posseduto...
sono giuste le identificazioni?
Grazie

Lis

  Visualizza il profilo di Lisergyn  Invia un messaggio privato a Lisergyn  Email Lisergyn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lisergyn

Reg.: 17 Set 2003
Messaggi: 5
Da: Meta (NA)
Inviato: 17-09-2003 18:03  
Ah, dimenticavo di aggiungere.. quindi in definitiva muoiono entrambi i sacerdoti.. mentre sopravvivono i membri della famiglia di Reagan.. lei, madre e (se ricordo bene)..
la sorella...

Salut

  Visualizza il profilo di Lisergyn  Invia un messaggio privato a Lisergyn  Email Lisergyn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-09-2003 18:22  
quote:
In data 2003-09-17 18:03, Lisergyn scrive:
Ah, dimenticavo di aggiungere.. quindi in definitiva muoiono entrambi i sacerdoti.. mentre sopravvivono i membri della famiglia di Reagan.. lei, madre e (se ricordo bene)..
la sorella...



Reagan, la madre e la ragazza che viveva con loro (una specie di ragazza alla pari, diciamo) si salvano. Per quanto riguarda gli altri personaggi ti rimando alla visione de "L'esorcista 3".
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-09-2003 18:24  
quote:
In data 2003-09-17 17:59, Lisergyn scrive:
Padre Merrin, quello che muore per infarto..
sarebbe il vecchio Max Von Sydow... e padre
Karras il giovane Jason Miller..



Se non ricordo male, è proprio così.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004549 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: