FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - JOHN BELUSHI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > JOHN BELUSHI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore JOHN BELUSHI
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 23-09-2003 20:09  
IN QUEST'ULTIMA SETTIMANA HO AVUTO L'OCCASIONE,DI VEDERE2FIL DEL GRANDE,GRANDISSIMO COMPIANTO JOHN BELUSCHI!!!I FILM SONO:"ANIMAL HOUSE"E"CHIAMAMI AQUILA"E DIRE CHE MI SON PIACIUTI è DIR POCO!!!!!!
A QUESTO PUNTO VORREI AVERE UN'OPINIONE DI TUTTI VOI RIGUARDO QUESTO PERSONAGGIO STRAORDINARIO E SE POSSIBILE UNA LISTA DI TUTTI I SUOI FILMS!!!!
LO AVEVO GIà APPREZZATO NEL MERAVIGLIOSO"THE BLUES BROTHERS",FILM CHE GUARDO ALMENO UNA VOLTA AL MESE,MA MAI E POI MAI AVREI IMMAGINATO QUELLO CHE HA FATTO IN"ANIMAL HOUSE"....STUPENDA LA SCENA DI QUANDO SI STRAFOGA DI CIBO ALLA MENSA,OPPURE DURANTE IL TOGA PARTY...............EBBENE SI.........ME NE SONO INNAMORATA!!!!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 14-06-2005 alle 15:56 ]

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-09-2003 23:03  
Animal House è stato il film che ho visto più di ogni altro in vita mia.Di conseguenza non posso che avere un'ammirazione spropositata per Belushi.

Sappi, e strano che tu non lo spapia, che era un grande amico di John Landis e Dan Aykroyd,Steven Spielberg e soprattutto Robin Williams.

Ti riporto una biografia trovata sulla rete:

Figlio di un ristoratore albanese, la sua breve vita è all'insegna dell'eccesso. Una vita spericolata passata fra interminabili notti vagabonde, crisi depressive e fasi di esaltazione, uso di micidiali droghe per essere sempre al massimo. Fin da ragazzo ha tre passioni: il baseball, il teatro e il rock-and-roll. Comincia a farsi conoscere per la sua comicità demenziale prima in spettacoli teatrali, poi alla radio ed infine alla televisione con una trasmissione "Saturday Night Live" che gli dà popolarità. La sua carriera cinematografica si può riassumere in cinque film, di cui due memorabili entrambi diretti da John Landis: "Animal House" (1978) nella parte del repellente Bluto, capo di una banda di goliardi, e il grottesco musical "The Blues Brothers" (1980) nella parte di un ex galeotto che si dedica alla beneficenza. Negli altri tre, Belushi abbandona le sue maschere esasperate per interpretare ruoli più normali: in "1941: allarme a Hollywood" (1979) di Steven Spielberg è un pilota, in "Chiamami aquila" (1981) di Michael Apted, veste i panni di un giornalista di Chicago innamorato di una ornitologa, in "I vicini di casa" (1981) di John Avildsen, interpreta un paranoico teso alla difesa della sua privacy. Già in cattive condizioni fisiche dovute all'obesità, l'attore muore a soli 33 anni in una stanza d'albergo, per eccesso di alcol e stupefacenti, il 5 marzo 1982 a Hollywood.


Filmografia:
1941: ALLARME A HOLLYWOOD 1979
ANIMAL HOUSE 1978
CHIAMAMI AQUILA 1982
I VICINI DI CASA 1982
THE BLUES BROTHERS 1980
VERSO IL SUD 1978

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 24-09-2003 10:56  
Concordo, Belushi era davvero un grande!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Tepelene

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 41
Da: alb (es)
Inviato: 24-09-2003 17:04  
"Quando John è morto io ho smesso di drogarmi"
Robin Williams


_________________
Who's the leader of the club that's made for you and me?
M-I-C-K-E-Y M-O-U-S-E.
Hey there! Hi there! Ho there!
You're as welcome as can be.
Mickey Mouse...

  Visualizza il profilo di Tepelene  Invia un messaggio privato a Tepelene  Email Tepelene    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 02-03-2005 19:45  
Scusate se "riesumo" questo topic.

Forse Robin Wlliams ha smesso di drogarsi perchè Jhon gli è morto nel bagno di casa!
(non è una battuta)
_________________
Il tentativo è il primo passo verso il fallimento! (Homer J. Simpson)

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-03-2005 20:00  
Errore.... Belushi morì per overdose in una suite dell'hotel Chateau Marmont. La notte fra il 4 ed il 5 marzo del 1982 (sabato quindi sono 23 anni...), era assieme ad un'amica, Catherine Smith, e pare che secondo i programmi dovessero trovarsi con loro anche Robert DeNiro, il quale dopo pochi minuti se ne andò e Robin Williams, che però non raggiunse Belushi. Dopo una siringa di speedball che la Smith fece a John, i due si addormentarono. la Smith si svegliò la mattina presto e se ne andò sulla Mercedes di John: verso mezzogiorno Bill Wallace, ex guardia del corpo personale di Belushi e suo amico, lo trovò, irrimediabilmente cadavere. Questo per l'esattezza....
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 03-03-2005 10:23  
Grazie per la tempestiva smentita.
Comunque la mia versione l'avevo letta e anche se meno dettagliata non so perchè mi parve credibile.
A me sembra molto strano che 2 colossi del cinema avrebbero dovuto esserci e guarda caso all'ultimo non riescono a trovarsi in un posto decisamente scomodo per una carriera ben avvita(23 anni fa!!!)
Molto Molto strano!!!

La cocaina è il modo che usa dio per dirti che stai gudagnando troppo!
(Robin Williams)

_________________
Il tentativo è il primo passo verso il fallimento! (Homer J. Simpson)

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 04-03-2005 14:19  
quote:
In data 2005-03-03 10:23, uligano scrive:
Grazie per la tempestiva smentita.
Comunque la mia versione l'avevo letta e anche se meno dettagliata non so perchè mi parve credibile.
A me sembra molto strano che 2 colossi del cinema avrebbero dovuto esserci e guarda caso all'ultimo non riescono a trovarsi in un posto decisamente scomodo per una carriera ben avvita(23 anni fa!!!)
Molto Molto strano!!!

La cocaina è il modo che usa dio per dirti che stai gudagnando troppo!
(Robin Williams)




Beh, ci sono tante testimonianze, quelle di chi era con DeNiro e Williams e la stessa Smith, che ovviamente qualche anno dopo pensò bene di lucrare sulla scomparsa di Joliet Jake scrivendo un libro intitolato "Come uccisi John Belushi". Fantastico, no? Cmq una bella biografia è "Belushi blues: la ballata di John Belushi" di William Mandel, edizioni (manco a farlo apposta...) Blues Brothers, 1995
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 04-03-2005 18:45  
E IL MIGLIORE
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
jackieale

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 260
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-03-2005 22:13  
La biografia fatta da Mendell l'ho trovata pesante e troppo incentrata sul rapporto fra Belushi e la droga. NON che si debba offuscare tale cosa, però nemmeno sottolinearla così palesemente. Certo, ha buoni spunti, però non è 'sta gran bellezza.
Molto più pacata e gradevole (anche se meno nozionistica) è la biografia di Chiacchiari "John Belushi: un'anima blues in un corpo punk". L'ho davvero apprezzata, anche perchè offre delle belle foto. Non è pateticamente di parte ma nemmeno così cruda come quella di Mendell.
Ho letto anche "Chi tocca muore" di Woodward (già noto per lo scandalo Watergate). Avevo letto ovunque che è stata criticata perchè troppo rigida, ma credo sia pure meno dura di quella di Mendell! Credo fece scalpore solo perchè uscì poco dopo la morte di Belushi.
Inoltre fra poco leggerò (con fatica giacché è in inglese) "Samurai Widow" di Judith Jacklin, che fu moglie di Belushi fino alla sua morte. Immagino sarà più sentimentale, ma almeno avrò una visione a 360 gradi degli avvenimenti.

  Visualizza il profilo di jackieale  Invia un messaggio privato a jackieale    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-03-2005 17:35  
Animal house è sicuramente uno dei suoi film migliori, assieme a Blues Brothers ovviamente

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
viola1


Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 2
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2005 20:44  
W ANIMAL HOUSE!!!!!!!!!!!!!ADORO QUEL FILM,GLI ATTORI E LE MUSIKE!KE MI DITE DEL TOGA PARTY?TOGA,TOGA!!!!!!!!!!!!
_________________
La mia notte è senza luna.La mia notte piange e il cuscino diventa umido e freddo.La mia notte mi precipita nella tua assenza.
Frida

  Visualizza il profilo di viola1  Invia un messaggio privato a viola1  Email viola1    Rispondi riportando il messaggio originario
Mortisia89

Reg.: 18 Feb 2005
Messaggi: 416
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 11-04-2005 21:24  
Ma john Beluschi è quello che ha fatto anche "Un detective a quattro zampe"?
_________________

  Visualizza il profilo di Mortisia89  Invia un messaggio privato a Mortisia89    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 11-04-2005 21:34  
Ma l'avete mai visto quando,vestito da Samurai(con tanto di Kimono, Katana, acconciatura e chirarra elettrica),fece irruzione sul palco durante un concerto di Frank Zappa ???
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 12-04-2005 11:09  
quote:
In data 2005-04-11 21:24, Mortisia89 scrive:
Ma john Beluschi è quello che ha fatto anche "Un detective a quattro zampe"?





No. Quello è il fratello: James Beluschi!

Mi sono sempre chiesto perchè non abbiano usato lui per Blus brothers 2000!?!?!?!
_________________
Il tentativo è il primo passo verso il fallimento! (Homer J. Simpson)

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127643 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: