FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Barton Fink dei Coen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Barton Fink dei Coen   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Barton Fink dei Coen
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-08-2003 11:01  
Parlatemi di Barton Fink. Chi lo ha visto cosa ne pensa? Le interpretazioni, la regia, la trama, il finale...

Viva i fratelli Coen!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 01-08-2003 11:21  
Mi dispiace ma è l'unico film dei fratelli Coen ke (purtroppo) non ho ancora avuto la possibilità di vedere...
è 1 grandissima pecca per 1 appassionata come me, lo so...comunque lo sto cercando disperatamente, e quando lo troverò ti farò sapere.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-08-2003 12:37  
Te lo consiglio vivamente, ma è un po' diverso dagli altri... Turturro poi è favoloso! Fammi sapere! (io l'ho trovato comodamente da Blockbuster)
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 01-08-2003 12:39  
E' successo a Hollywood...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-08-2003 15:22  
bo a quel tempo l'ho trovato anche noioso e la scena della testa nella scatola me la sono sognata per più notti. Turturro può tornare a Little Italy ma niente di più.Sbaglierò....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 01-08-2003 19:22  
quote:
In data 2003-08-01 15:22, MRSSTEELE scrive:
bo a quel tempo l'ho trovato anche noioso e la scena della testa nella scatola me la sono sognata per più notti. Turturro può tornare a Little Italy ma niente di più.Sbaglierò....




Tutti i film dei Coen sembrano noiosi alla prima visione...guardalo di nuovo, io ho iniziato ad apprezzare "Il grande Lebowski" (ke ora è il mio film preferito) ala 5° visione!
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-08-2003 02:02  
quote:
In data 2003-08-01 15:22, MRSSTEELE scrive:
Turturro può tornare a Little Italy ma niente di più.


ARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG
sacrilegio!!!!!
Ma come si fà a dir ciò su Turturro
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 02-08-2003 13:03  
Più che noioso l'ho trovato strano e difficile... Ma non si può dire che Turturro non sia un grande in questo film!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 09:30  
Questo film dei Coen vinse all’epoca, 1991, tutti i premi principali di Cannes, e cioè Palma d’oro, miglior, regia e miglior attore protagonista.
E come quasi tutti i film dei Coen, è impossibile definirlo in un genere,data la continua evoluzione dei temi in più prospettive, gli innumerevoli spunti, le metafore e i paradossi grotteschi. E i personaggi, che nella miglior tradizione di questi autori, sono la vera struttura narrativa.
John Turtrurro è un commediografo in preda alla crisi del foglio bianco, che si vanta di essere uno dei pochi a narrare storie umili, ma che non sa ascoltare.
John Goodman, è un serial killer che vorrebbe esser fermato.
E poi c’è il produttore ucraino, che diventa generale dell’esercito Usa. Il portiere d’albergo logorroico.Lo scrittore fallito, e la segretaria amante che scrive i libri a nome del suo compagno, ci sono i poliziotti stereotipati dei noir anni 40, e una donna su una cartolina.
Tutto e tutti sembrano cristallizzati nei propri ruoli, condanni ad un fato che ha già deciso per loro. E così l’albergo- topaia diventa l’ambiente ideale nel quale far vivere e morire tutti quanti, avvolti in uno squallore che non li abbandonerà più. Barton Fink vorrebbe trovare riparo a questo ineluttabile destino, ma l’unico posto in cui trova appiglio è la spiaggia della cartolina che proprio sopra la propria macchina da scrivere, aveva già visitato nel turbine dei propri pensieri. Lo squallore però starà sempre con lui in quella scatola di cartone che tiene alla mano.
Uno dei migliori lavori dei Coen.


_________________
Il prossimo Sabato sera ti rimanderò indietro nel futuro

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-10-2003 alle 09:35 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2003 11:01  
sfortunatamente non son ancora riuscito a vederelo, spero in una pubblicazione in dvd come è stato fatto per Crocevia della Morte.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 15-10-2003 12:02  
Tempo fa avevo anch'io aperto un topic come questo, peccato che il film sia passato inosservato e nessuno ha postato messaggi...
Penso che insieme a Il grande Lebowski sia il miglior lavoro dei Coen.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 13:33  
sinceramente m ha messo angoscia...nessuno mai seppe che fine ha fatto la testa
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 13:58  
Come ma non è nella scatola di cartone che si porta dietro Barton?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 14:00  
si ma nn ne siano sicuri e poi gliela dona...ke skifo
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 14:15  
io l'ho interpretata come il peso che Lui si deve portare anche nei sogni per ricordare lo squallore della quotidianeità.
Insomma anche quando entra nella cartolina, BArton si porta dietro questa scatola senza capire esattamente cosa sia; non l'apre perchè non è curioso, non è vivo, è diventato lui stesso finzione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126558 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: