FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - UNA CENA QUASI PERFETTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > UNA CENA QUASI PERFETTA   
Autore UNA CENA QUASI PERFETTA
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 10-11-2003 18:21  
Ieri notte, insonne come la solito, mi sono soffermata su questa graziosa black commedy grottesca, che mi ha sinceramente divertita.
Un gruppo di studenti democratici invita ogni sabato sera, a cena, soggetti a loro parere "pubblicamente pericolosi" come fascisti, razzisti, ignoranti, violenti per poi ucciderli con dell'arsenico durante il momento del dolce.
Ovviamente, da "salvatori dell'umanità" i ragazzi trasformano la loro missione in intolleranza verso tutti coloro con idee politiche diverse o che semplicemente hanno con loro diversità di pensiero.
Alla fine, riusciranno a redimersi.
Pellicola divertente, cinica, cattiva ed intelligente, che pur essendo lievemente ripetitiva parte da un ottimo spunto che la sorregge sino alla fine.
La presenza di Cameron Diaz per niente "super star" ed altri attori altrettanto capaci fanno di questa commedia un passatempo gradevole e spunto per diverse riflessioni.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-11-2003 18:34  
Sottoscrivo,film decisamente grazioso e interessante,l'ho rivisto volentieri.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 10-11-2003 22:28  
Un film davvero carino e pieno di un buon humor nero!!! Da vedere per sorridere della cattiveria che è insita in ognuno di noi!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-11-2003 23:17  
ma dai! pensavo di averlo visto solo io questo film!

è davvero una buona commedia, interessante fin dai titoli stile Tim Burton.
e poi l'evoluzione delle psicologie e delle reazioni è davvero interssante!.
anzi...già che me lo hai ricordato quasi quasi...me lo rivedo...tanto mi stavo annoiando con The Mexican!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-11-2003 14:30  
si, è carino...per una serata da passare se non hai nulla da fare!
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-11-2003 10:55  
e quei pomodori, come crescevano bene!!!

Eheheh!!!

Io non lo avevo mai visto... e mi è piaciucchiato... certo, non è un filmone, però... meglio di certo di molti altri film che pretendono di più e alla fine non offrono niente...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ashrum

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 196
Da: Marchirolo (VA)
Inviato: 13-11-2003 11:20  
mi è piaciuto anche a me... ma anche se l'idea è stata originale il film è stato sviluppato e concluso in maniera troppo prevedibile...
_________________
...e poi c'era la marmotta che confezionava la marmellata..

  Visualizza il profilo di ashrum  Invia un messaggio privato a ashrum    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-11-2003 11:30  
Ricordo di avere molto aprezzato il film.(forse c'è un topico al riguardo). Divertente e scorrevole. La scena finale è molto interessante.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006008 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: