FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Koyaanisqatsi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Koyaanisqatsi   
Autore Koyaanisqatsi
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 11-11-2003 20:37  
Apro il mio primo topic per parlare di un grandissimo film, non so se il preferito in assoluto, ma sicuramente uno tra i primi 5. Qualcuno di voi lo ha visto? Sono quasi 20 anni che è uscito ed è praticamente introvabile. Regia di Goffrey Reggio, produzione di F. Ford Coppola e musica di Philip Glass. Un must che ha dato un contributo fondamentale al modo di filmare la velocità o la lentezza. Quando vedete immagini di grattacieli con gli ascensori che si muovono all'impazzata, le nubi del cielo che vanno velocissime o nelle strade di notte solo lunghe strisce bianche e rosse, allora sono scene prese dal film o fatte sul concetto di Koyaanisqatsi.
_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 11-11-2003 20:49  
Scrivo a pezzetti per non fare messaggi troppo lunghi. Koyaanisqatsi è una parola del linguaggio Hopi (indiani nativi d'America) che significa "Life out of balance" che non ha bisogno di traduzioni. Infatti il film è << una visione apocalittica della collisione tra due differenti mondi, quello della tecnologia e della vita urbana contro quello dell'ambiente e della natura>>. fa parte della trilogia Qatsi, di cui Koyaanisqatsi e Powaqqatsi (life in trasformation) sono usciti nelle sale, mentre l'ultimo Naqoyqatsi (life as war) non è stato ancora concluso. Come dicevo i primi due sono in commercio in DVD negli USA, si possono ordinare, ma sono codice USA e quindi si possono vedere solo con ul lettore che è abilitato per quasto codice regionale. Io non ho ancora visto questi DVD, ma ho letto su Amazon.com che gli acquirenti si sono molto irritati per i tagli indiscriminati che sono stati fatti. Posseggo un DVD audio con le musiche molto belle di Glass. Infatti Koyaanisqatsi non ha dialoghi, è solo musicale.

ALLora? qualcuno l'ha visto? Ci sono commenti? Attendo fiducioso

_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

[ Questo messaggio è stato modificato da: cerulloc il 11-11-2003 alle 21:33 ]

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 11-11-2003 20:58  
Per chi volesse qualche informazione in più, potete consultare il sito Koyaanisqatsi che offre notizie sulla trilogia e da accesso ad un forum di discussione.

_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

[ Questo messaggio è stato modificato da: cerulloc il 11-11-2003 alle 20:59 ]

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 11-11-2003 23:56  
Sapevo che era difficile con un titolo pressochè ignoto e non recente, avere commenti, ma davvero non c'è nessuno con cui scambiare opinioni su questo film?

Anche da FilmUp non parla nessuno?

Io resto in fiduciosa attesa
_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-11-2003 22:00  
sorry!
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 17-11-2003 00:22  


Nobody knows
_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-11-2003 00:38  
io ho visto Naqoyqatsi alla mostra di venezia, ottimo, anche se mi aspettavo di più (sarà che oggi viviamo nell'era degli effetti speciali e ci facciamo impressionare meno...)KOYAANISQATSI e POWAQQATSI sono usciti anche in dvd da noi (su dvd.it costano 32,99 in cofanetto), ciao!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 17-11-2003 17:40  
Grazie,

avevo provato a cercare nei vari siti dei negozi di dvd online, ma senza nessun successo. Potresti dirmi dove li hai visti? In che catena o su quale sito sarebbero ordinabili?


_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 19-11-2003 08:56  
di questo film ho visto la cassetta nella mia videoteca.ma che film è???
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 20-11-2003 22:20  
Come dicevo sopra è un film senza dialoghi, dove si descrivono solo con le immagini e la musica dei mondi estremamente diversi ed in conflitto l'uno con l'altro. Non devi certo aspettarti un Matrix, ma comunque un film che ti da una emozione visiva intensa e che ti fa riflettere (gli Hopi predissero....)
_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2003 09:41  
sembra interessante...
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 25-11-2003 20:54  
già!

_________________
“La vita non ha concesso nulla ai mortali senza grande fatica” (Orazio)

[ Questo messaggio è stato modificato da: cerulloc il 25-11-2003 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
cerulloc

Reg.: 10 Nov 2003
Messaggi: 26
Da: Arcidosso (GR)
Inviato: 07-12-2003 21:09  
Credo che possiamo ritenere concluso il topic.

Saluti a tutti, ci vediamo in giro per il forum

  Visualizza il profilo di cerulloc  Invia un messaggio privato a cerulloc    Rispondi riportando il messaggio originario
Mercury88


Reg.: 07 Dic 2003
Messaggi: 3
Da: Castel del Piano (GR)
Inviato: 07-12-2003 21:37  
peccato!
_________________
non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di Mercury88  Invia un messaggio privato a Mercury88    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006956 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: