FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Love Actually
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Love Actually   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Love Actually
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2003 03:15  
...All you need is love...lalala lala...!

si si lo so, lo so...non rompetemi!
è un film volutamente accattivante, smielato ed anche incredibilmente banale. Le storie che si incrociano alla fine non sono rese con sufficiente approfondimento psicologico, spesso, per far ridere si affida a gag facili e già viste, Hugh Grant continua a fare sempre lo stesso personaggio etc etc.
Perfettamente d'accordo.

MA CI SONO CASCATA CON TUTTE LE SCARPE!
E' Fantastico!! se il vostro spirito critico ogni tanto vi abbandona e volete tirarvi su di morale in vista delle prossime terrificanti giornate di retorica natalizia, andate a vedere questo film!

La donna razionale che è in me (e che io continuo a disconoscere) ha tentato in tutti i modi di ribellarsi al sorriso ebete che mi si è stampato sulla faccia dopo neanche 15 min di film, ma alla fine ha ceduto!
si è fatta trasportare nei biechi mezzucci del regista per tirare fuori una commedia che potesse rivaleggiare con la meglio riuscita(perchè c'era quel pizzico di cinismo che non guastava) 4 matrimoni e 1 funerale, e si è goduta questa overdose di romanticismo e buoni sentimenti, croggiolandosi nel sogno che da qualche parte nell'universo qualcosa di simile possa accadere.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-11-2003 14:50  
Beh insomma....la risata te la strappa...il film acquista molto grazie a un Super-cast...cmq carino, niente più...
Voto: 6+
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 16-11-2003 20:10  
quote:
In data 2003-11-16 03:15, missGordon scrive:
...All you need is love...lalala lala...!

...

MA CI SONO CASCATA CON TUTTE LE SCARPE!
E' Fantastico!!




No Miss!!! Non ci posso credere!!! Anche tu umana!!! Comunque anche io penso di andarlo a vedere per lasciarmi trasportare dall'amore...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 01:58  
quote:
In data 2003-11-16 20:10, leonessa scrive:
quote:
In data 2003-11-16 03:15, missGordon scrive:
...All you need is love...lalala lala...!

...

MA CI SONO CASCATA CON TUTTE LE SCARPE!
E' Fantastico!!




No Miss!!! Non ci posso credere!!! Anche tu umana!!! Comunque anche io penso di andarlo a vedere per lasciarmi trasportare dall'amore...

1bix8



si si vai...poi saprai dirmi se non ho ragione...ma portati qualche Kleenex...c'è sempre Emma Thompson che emoziona con un'alzata di sopracciglio!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 13:15  
quote:
In data 2003-11-16 03:15, missGordon scrive:
La donna razionale che è in me (e che io continuo a disconoscere) ha tentato in tutti i modi di ribellarsi al sorriso ebete che mi si è stampato sulla faccia dopo neanche 15 min di film, ma alla fine ha ceduto!



E' successa la stessa cosa anche a me: la "donna" razionale che è in me ha ceduto e mi sono goduto questo filmetto... che dire ?
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 14:06  
quote:
In data 2003-11-17 13:15, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-11-16 03:15, missGordon scrive:
La donna razionale che è in me (e che io continuo a disconoscere) ha tentato in tutti i modi di ribellarsi al sorriso ebete che mi si è stampato sulla faccia dopo neanche 15 min di film, ma alla fine ha ceduto!



E' successa la stessa cosa anche a me: la "donna" razionale che è in me ha ceduto e mi sono goduto questo filmetto... che dire ?



mha...in effetti la cosa potrebbe essere grave ma c'è sempre da sottolineare che essere in contatto con la propria parte femminile è indice di graandeee intelligenza...

p.s.
ho trovato molto carine due cose in particolare, la dichiarazione con i cartelli (mi ero ammozzarellata sulla poltrona) e i dialoghi fra Colin Firth e Lucia Moniz

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Messaggi: 190
Da: catania (CE)
Inviato: 17-11-2003 15:13  
Pellicola davvero gustosa secondo me, classica commedia "dei buoni sentimenti" ma che volete, siamo in "zona natale"...
Buono il casto anche se Hugh Grant ormai è sempre uguale qualsiasi film faccia... è proprio lo stesso personaggio del film precedente in tutto e per tutto!

Scena più Dolce (e triste) la dichiarazione con i cartelli e la musica natalizia, questa l'ho trovata davvero bella...

Chicca del film... la rockstar! Eì stato il personaggio che mi ha fatto ridere di più, semplicemente fantastico.

Pecca del film... sono citati i Blue.

_________________
Io voglio più vita, padre!

  Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 17-11-2003 16:11  
peccato che Keira Knightley che sembrava una tipa davvero dura in Sognando Backham,con la prima luna e questo film sta diventando anke lei il tipo di ragazza "uh ma quanto sono bellina".
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 17:41  
quote:
In data 2003-11-17 14:06, missGordon scrive:
p.s.
ho trovato molto carine due cose in particolare, la dichiarazione con i cartelli (mi ero ammozzarellata sulla poltrona) e i dialoghi fra Colin Firth e Lucia Moniz


anche la battuta sugli effetti provocati dal party di Elton John... non è affatto male...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2003 01:04  
quote:
In data 2003-11-17 16:11, ZoraDomina scrive:
peccato che Keira Knightley che sembrava una tipa davvero dura in Sognando Backham,con la prima luna e questo film sta diventando anke lei il tipo di ragazza "uh ma quanto sono bellina".



ma lei è tanto bellina!
si muoveva legiadra nei suoi abitioni assolutamente cool che era una meraviglia...no dico hai visto cos'era sul video? un sorriso così non si vedeva dai tempi di Grace Kelly!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2003 01:05  
quote:
In data 2003-11-17 17:41, OneDas scrive:
quote:
In data 2003-11-17 14:06, missGordon scrive:
p.s.
ho trovato molto carine due cose in particolare, la dichiarazione con i cartelli (mi ero ammozzarellata sulla poltrona) e i dialoghi fra Colin Firth e Lucia Moniz


anche la battuta sugli effetti provocati dal party di Elton John... non è affatto male...



concordo, un tocchettino cinico di fino!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 18-11-2003 01:09  
quote:
In data 2003-11-18 01:04, missGordon scrive:
quote:
In data 2003-11-17 16:11, ZoraDomina scrive:
peccato che Keira Knightley che sembrava una tipa davvero dura in Sognando Backham,con la prima luna e questo film sta diventando anke lei il tipo di ragazza "uh ma quanto sono bellina".



ma lei è tanto bellina!
si muoveva legiadra nei suoi abitioni assolutamente cool che era una meraviglia...no dico hai visto cos'era sul video? un sorriso così non si vedeva dai tempi di Grace Kelly!




sì ma esaspera e poi devono ancora vedere a me! ha!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-11-2003 01:30  
quote:
In data 2003-11-18 01:09, ZoraDomina scrive:
quote:
In data 2003-11-18 01:04, missGordon scrive:
quote:
In data 2003-11-17 16:11, ZoraDomina scrive:
peccato che Keira Knightley che sembrava una tipa davvero dura in Sognando Backham,con la prima luna e questo film sta diventando anke lei il tipo di ragazza "uh ma quanto sono bellina".



ma lei è tanto bellina!
si muoveva legiadra nei suoi abitioni assolutamente cool che era una meraviglia...no dico hai visto cos'era sul video? un sorriso così non si vedeva dai tempi di Grace Kelly!




sì ma esaspera e poi devono ancora vedere a me! ha!



MIO FRATELLO VUOLE CONOSCERTI.
E anche un suo amico.
E anche un amico del suo amico.
E anche un amco dell'amico del suo amico...e
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-11-2003 02:45  
Non so, sarò l'unico a pensarla così, ma in sala ho toccato i limiti della sopportazione umana alla sonnolenza (come spesso mi accade durante la visione di questo genere di film). A parte il solito umorismo da commediola, ho trovato questa pellicola tremendamente disordinata, con un finale che occupa metà della durata complessiva (per la serie: strappiamo quante più lacrime possibile!). In ogni modo, la solita banalità, niente di più, niente di meno.

P.S. Ma Hugh Grant ha firmato un contratto per cui deve terminare i suoi film in piedi, di fronte ad una platea, in evidente condizione d'imbarazzo?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 18-11-2003 09:53  
film troppo mieloso per i miei gusti, e'la classica commedia fatta per piacere a tutti (chi non e' in cerca dell' amore , specie se come controparete c'e la schiffer?), pero' l'ho trovato molto lungo .
Devo dire pero' che , malgrado la sceneggiatura sia un po' banale e sciatta per fortuna che tutti gli attori ( la maggior parte inglesi ) sono bravossimi, sun paluso alla thompson ed rickmann

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126951 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: