FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BLOW
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BLOW   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore BLOW
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 16:55  
Il film nasce bene, con le tipiche inquadrature i montaggi tipici del'ascesi verso un qualcosa.
lo spettatore rimane ammaliato dal solito Deep, dark actor che si trova sempre a suo agio nel ruolo di personaggi ambigui. Questo film non ha particolari pregi, tranne di ottenere un buon effetto visivo e un buon montaggio. la sceneggiatura è scarna, forse per attinenza alla storia vera dalla quale non si capisce quanto attinga.
Sullo sfondo del personaggio abbiamo il niente del niente, tranne una colonna sonora che, seppur non originale, risulta abbastanza azzeccata. Pensate se non ci fosse stato il buon Deep?
Lasciate Panorma nello scaffale.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-11-2003 17:09  
Senza Depp questo film non lo avrebbe guardato nessuno...forse a torto.
Perchè il film non ha solo un motaggio e una colonna sonora..ma è emozionalmente coinvolgente a mio parere (indimenticabile la scena in cui il padre, Ray Liotta, va in garage a riascoltare il nastro del figlio).
Certo che Depp in questi ruoli ci sguazza proprio per cui da molti punti in più al film.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 17-11-2003 17:28  
a me e' piaciuto abbastanza ....e' vero' non e' un capolavoro ma vale la pena vederlo sono d'accordo e' molto emozionante la scena del padre alla fine E' un mix di comico-drammatico che comunque ha un senso per chi lo ha inteso ! Come voto gli darei 6 1/2 ...L'unica cosa che mi sta sul... e' quella checca che fa : "Barbieeeeeeee" !!!!!!!!!
Maronn' Miaaa
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2003 17:29  
Secondo me é molto bello, non solo per la prestazione di Depp e dei comprimari, molto bravi secondo me...ma anche per la trama (attinta da una storia vera) ceh é davvero ben curata, il rapporto col padre, la moglie, la bancarotta. Insomma non é solo un film con un buon montaggio, é invece ricco di emozioni trasemsse bene da tutti gli attori. Davvero un film che merita. GmGregori mi sembra uno stroncatore, non lo vorrei mai come critico se fossi un regista!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2003 17:30  
dopotutto uno che il 31-12 si registra in un forum, ma che non c'avevi de meglio da fa'? Scherzo...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 17:36  
quote:
In data 2003-11-17 17:30, Bowman scrive:
dopotutto uno che il 31-12 si registra in un forum, ma che non c'avevi de meglio da fa'? Scherzo...


non volevo stroncare il film ma c'è poco da dire. é uno come tanti altri.
A questo punto preferisco "una cena quasi perfetta" . de Gustibus.
Fra poco chi mi ama festeggiarà il 31 non solo capodanno.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 17-11-2003 17:44  
Fra poco chi mi ama festeggiarà il 31 non solo capodanno.

No te intiendo, ma va bene cosí...é un mio problema
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-11-2003 19:27  
son d'accordo con gm,film pressappoco inutile,che vorrebbe fare il verso a scorsese,ma va da se che qualcosa non riesce...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 175
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 21:22  
a me è piaciuto!
_________________
http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia...

  Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-11-2003 21:38  
Un film molto insulso, un film che racconta una storiella, ma sarà giusto definirlo un film?
Ecco, diciamo che è una storiella.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 17-11-2003 22:08  
Stile scopiazzato (da Scorsese vero, e non solo), storia ripetitiva e praticamente identica a tutte qle altre che parlano di escalation malavitose, dialoghi standard che non offrono battute memorabili tranne una (sono entrato con un diploma in marijuana e sono uscito con un dottorato in cocaina) che di solito in film come questo abbondano.

Goodfellas e Scarface fatti a pezzi.

Togli Depp e la droga e non rimane nulla.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-11-2003 16:31  
è un film sullo spaccio di droga che vi aspettavate? Sincermanete non cpaisco perché "ha una storia insulsa" come qualcuno l'ha definito, é la storia di uno spacciatore, potrai forse deifinire tutte le storie sugli spacciatori insulse e allora avrebbe senso, ma questo non dipende dal film, dipende dalla tua visione di questo stiel di vita. 2_ Inutile, qualcuno mi spiega che vuol dire "Film inutile", un film dovrebbe avere l'utilitá di farti divertire, di farti commuovere, di spaventare, di far riflettere e purtroppo spesso ha anche l'utilitá di un buon sonnifero, ma é pur sempre un utilöitá, quindi dosate un po' i termini, prima di definire un film "inutile". Certo essistono cose piú utili che fare un film, se pensi a quante buone cose si possono fare con i soldi spesi per un film come Matrix o ISDA o miliardi di altri film=miliardi di soldi, se vogliamo, sputtanati! Quindi se qualcuno mi spiega che vuol dire film inutile, bene, altrimenti trovatevi un'altra parola... :
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 18-11-2003 16:49  
INUTILE perchè molto probabilmente a GM e MALLORY questo film non ha suscitato nessuna delle emozioni che hai elencato.

A me personalmente è piaciuto molto. e sicuramente mi sarebbe piaciuto anche con altri attori.(non con tutti!)

Volendo vi do ragione la storia è semplice e niente di nuovo ma comunque bella. Non necessariamente uno deve diventare deficente per realizzare un film originale o al passo coi tempi a livello registico perchè intrighi. probabilmente MALLORY e GM hanno trovato di gran lunga superiore il premiato TRAFFIC e posso essere d'accordo ma in ogni caso non accuso BLOW.

Non so voi ma io preferisco mangiare delle pappardelle fatte in casa al ragu' tutti i giorni piuttosto che esaltare i moderni piatti al microonde!
(carino l'esempio)
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-11-2003 16:55  
probabilmente MALLORY e GM hanno trovato di gran lunga superiore il premiato TRAFFIC e posso essere d'accordo ma in ogni caso non accuso BLOW.

Io al contrario non ho apprezzato molto Traffic, non che sia un brutto film, ma la parte della figlia di Michael Douglas mi stava talemnte sulle palle che mi ha fatto un po' rivalutare il film. e ora non voglio sentirmi: "non capisci un cazzo, la bambina é importante perché parla di questi ragazzi ricchi che si sputtanano facendosi in vena e il dramma del padre che combatte contro la droga e non sa nemmeno che la vera guerra da combattere ce l'ha proprio in casa" o cose cosí... lo so ma proprio quelle parti non mi piacevano, si potevano trattare in un altro modo.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 18-11-2003 17:02  
quote:
In data 2003-11-18 16:55, Bowman scrive:
probabilmente MALLORY e GM hanno trovato di gran lunga superiore il premiato TRAFFIC e posso essere d'accordo ma in ogni caso non accuso BLOW.

Io al contrario non ho apprezzato molto Traffic, non che sia un brutto film, ma la parte della figlia di Michael Douglas mi stava talemnte sulle palle che mi ha fatto un po' rivalutare il film. e ora non voglio sentirmi: "non capisci un cazzo, la bambina é importante perché parla di questi ragazzi ricchi che si sputtanano facendosi in vena e il dramma del padre che combatte contro la droga e non sa nemmeno che la vera guerra da combattere ce l'ha proprio in casa" o cose cosí... lo so ma proprio quelle parti non mi piacevano, si potevano trattare in un altro modo.



perfetto ci siamo trovati.
Su questo punto la penso esattamente al contrario di te.

..è così che si dovrebbe parlare di film.
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126573 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: