FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - intervista a russell crowe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > intervista a russell crowe   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore intervista a russell crowe
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2003 11:12  
Un grande eroe? "Borsellino"
Parola di Russell Crowe


Un personaggio della storia contemporanea che abbia straordinaria levatura morale e rigore? "Il giudice Paolo Borsellino". Una risposta che spiazza e sorprende una sala colma di giornalisti che rimangono increduli finché, accertandosi che si parli proprio del "nostro Borsellino", si arrendono alla seduzione del coupe de theatre. E se si trattasse dell'ennesima straordinaria interpretazione, di una furberia promozionale o anche semplicemente di una trovata per farsi perdonare l'ora e un quarto di ritardo con cui si è presentato in conferenza stampa, varrebbe comunque un Oscar. Russell Crowe, ieri a Roma per presentare la strenna natalizia "Master & Commander" (in uscita il 19 dicembre distribuito da Buena Vista in un "numero considerevole di copie") per la regia di Peter Weir, conferma le sue doti di "trascinatore" e "duro" dall'animo umano.

Serio ma con la giusta dose di sorrisi , in gessato e camicia lilla stinta, una collanina di cuoio che gli sta stretta al collo, Crowe chiede il silenzio quando l'interprete gli sussurra all'orecchio le domande e si irrita quando una non gli piace (sulla politica americana), così come scherza rispondendo a quella sulla finale di rugby tra Gran Bretagna e Australia domenica prossima, e di nuovo si fa serio quando parla del figlio che sta per avere (a gennaio, un maschietto, dalla moglie e attrice Danielle Spencer). Mica schizofrenico, come in Beutiful Mind, "o forse sì, ma matematico no", autoironizza l'attore.

Le contradditorie suggestioni che evoca in sala culminano quando gli si chiede a chi potrebbe assomigliare il personaggio che interpreta nel film, Lucky Jack Aubrey, capitano del vascello inglese "Surprise" (siamo agli inizi dell'800), che nella perigliosa traversata dei mari del Sud America fino alle straordinarie (e mai riprese cinematograficamente) isole Galàpagos, si mette in gioco fino in fondo per onorare il dovere e insieme preservare la vita del suo equipaggio. "Borsellino". Non esita Crowe a indicare il "nostro giudice" ucciso in via D'Amelio nel '92, "è stato un uomo straordinario, che ha affrontato con coraggio e abnegazione una realtà difficile, fino a sacrificare la propria vita. Borsellino era un vero eroe, che non ha esitato a mettere da parte i suoi interessi e le sue paure, in nome della comunità e del Paese".

"Sono un uomo mosso da viva curiosità intellettuale" spiega l'attore a quanti gli chiedono come mai lui, australiano, possa conoscere il giudice. Invece non parlategli di politica, per carità. Qualcuno lo fa, chiedendo spiegazioni sul perché la fregata che il capitano inglese insegue nei mari sia francese, anziché americana, come invece raccontano i romanzi storici di Patrick O'Brian dai quali il film è tratto. Per i problemi insorti tra Usa e Francia? "Meno che mai: il film è nato molto prima, io e Weir siamo entrambi australiani e quindi non è che la cosa ci stia particolarmente a cuore e infine - conclude infastidito Crowe - il cuore del film è un altro: che il capitano, energico comandante dalle mani callose, conserva un'inossidabile dolcezza d'animo".

Che si sperimenta nell'amicizia con il medico dell'equipaggio, interpretato da Paul Bettany (a fianco di Crowe in Beautiful Mind). "E' attraverso l'amicizia con il medico che - dice l'attore - rappresenta la coscienza dell'equipaggio, che il capitano e la stessa storia del film, il loro viaggio, crescono e maturano". La determinazione e la dolcezza, le stesse caratteristiche con cui Crowe potrebbe descriversi? "Sono determinato, e credo che questo sia positivo. Ma la vita è un equilibrio delicato di molte cose diverse". Da leader, guerriero, gladiatore a padre, per esempio. "Aspetto con gioia la nascita di mio figlio. Ma ancora non so che padre sarò: io non lo conosco, non so che faccia abbia, mentre lui avrà ineluttabilmente me come padre. Farò del mio meglio".

Seriamente ri-candidato all'Oscar con questo film (che probabilmente avrà un sequel), Crowe esclude che il Gladiatore avrà un seguito. "E' morto", dice sorridendo, ma quando gli si fa sapere che in Italia è stato trasmesso l'altra sera conquistando 11 milioni di spettatori, allora "beh, ci si potrebbe ripensare". Prossimi progetti, pugile negli anni della Depressione in Cindarella Man di Ron Howard. "E il prossimo anno, chissà, potrei passare dietro la macchina da presa".


(20 novembre 2003) la repubblica
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-11-2003 17:32  

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-11-2003 22:22  
Vedete?Che dica "ROOOMA HA VINTO" o "Viva Borsellino" Crowe si dimostra trascinatore superbo e geniale manager di se stesso

si noti che è giusto uscxito nei cinema "Gli Angeli di Borsellino"con Toni Garrani.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 24-11-2003 23:24  

_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-11-2003 19:30  
Mi piace davvero tanto quest'uomo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 19:45  
quote:
In data 2003-11-25 19:30, lolly17 scrive:
Mi piace davvero tanto quest'uomo




CONFERMO
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-11-2003 21:31  
quote:
In data 2003-11-25 19:45, rosy74 scrive:
quote:
In data 2003-11-25 19:30, lolly17 scrive:
Mi piace davvero tanto quest'uomo




CONFERMO




aspetterò con grande ansia MASTER AND COMMANDER
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-11-2003 23:21  
Se solo sapesse recitare.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-11-2003 11:20  
l' hai visto in a beautiful mind ?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2003 11:25  
Si certo , una parte per quanto lunga facilissima , non c'era bisogno di lui per farla.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-11-2003 11:27  
certo è che in alcuni film come quella fesseria di rapimento e riscatto non si riesce a vedere muoversi un muscolo facciale però è un furto che non gli abbiano dato il secono oscar perchè il vero nash èun presunto razzista

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2003 11:31  
C'è una sola grande interpretazione di Russel Crowe:Insider
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-11-2003 15:34  
quote:
In data 2003-11-26 11:25, arancino scrive:
Si certo , una parte per quanto lunga facilissima , non c'era bisogno di lui per farla.




spero che tu stia scherzando!
... se si trattava di una parte facilissima avrei voluto vedere te... senza offesa però.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-11-2003 15:44  
ma non c'è paragone...il suo capolavoro è senza dubbio Jeffrey Wigand...una prova straordinaria da "uomo comune"

PS.fare i pazzi è sempre troppo facile....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-11-2003 16:37  
quote:
In data 2003-11-27 15:44, seanma scrive:


PS.fare i pazzi è sempre troppo facile....




dici?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126867 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: