FilmUP.com > Forum > Spoiler - american beauty
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > american beauty   
Autore american beauty
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-03-2002 19:15  
non ho ben capito la sequenza finale; quella dove il colonnello scopre pian piano molti indizi che portano alla presunta omosessualità del figlio e di lester, dunque si reca da quest'ultimo dove lo bacia ( ) per sentirsi dire che ha frainteso... e infine lo uccide sparandogli...??? qualcuno mi aiuta a capire?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 30-03-2002 20:43  
Il colonnello era omosessuale e se ne vergognava.
Non si accettava per come era.
Bacia Lester, credendolo omosessuale, e quando si accorge di aver frainteso, per la vergogna lo uccide.
Uccide Lester, ma è come se uccidesse se stesso, tentando di eliminare quello che non accettava: la sua natura omosessuale.
Io l'ho interpretato così.


[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 30-03-2002 alle 20:45 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-03-2002 20:52  
sai, lo avevo intuito e ora che ci rifletto credo che tu abbia ragione... io avevo invece pensato che il bacio fosse solo un pretesto per vedere se era davvero gay, e sentendosi rifiutato ha pensato che non avesse ammesso (lester) la sua omosessualità (apertamente), "divertendosi" invece col figlio. e questo gli ha fatto scattare la molla....
ma credo che abbia ragione tu
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-03-2002 21:34  
Sì ha ragione dmrrgg è la giusta interpretazione
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 30-03-2002 21:38  
quote:
In data 2002-03-30 20:43, dmrrgg scrive:
Il colonnello era omosessuale e se ne vergognava.
Non si accettava per come era.
Bacia Lester, credendolo omosessuale, e quando si accorge di aver frainteso, per la vergogna lo uccide.
Uccide Lester, ma è come se uccidesse se stesso, tentando di eliminare quello che non accettava: la sua natura omosessuale.
Io l'ho interpretato così.


[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 30-03-2002 alle 20:45 ]





_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-03-2002 11:23  
quote:
In data 2002-03-30 20:43, dmrrgg scrive:
Il colonnello era omosessuale e se ne vergognava.
Non si accettava per come era.
Bacia Lester, credendolo omosessuale, e quando si accorge di aver frainteso, per la vergogna lo uccide.
Uccide Lester, ma è come se uccidesse se stesso, tentando di eliminare quello che non accettava: la sua natura omosessuale.
Io l'ho interpretato così.


[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 30-03-2002 alle 20:45 ]



Credo sia l'interpretazione più corretta.
un militare che ha negato la propria natura per tutta la vita facendo subire ai suoi familiari le conseguenze della sua frustrazione mostra la sua verità e debolezza ad una persona che crede "vicina" per esperienza. L'eliminazione del testimone viene da se, credo anche indipendentemente dalla reazione di quest'ultimo.


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2002 00:03  
ottima chiave di lettura dm!
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
PacoWT

Reg.: 27 Ago 2002
Messaggi: 180
Da: Modena (MO)
Inviato: 01-09-2002 01:14  
quote:
In data 2002-03-30 20:52, Crappy scrive:
sai, lo avevo intuito e ora che ci rifletto credo che tu abbia ragione... io avevo invece pensato che il bacio fosse solo un pretesto per vedere se era davvero gay, e sentendosi rifiutato ha pensato che non avesse ammesso (lester) la sua omosessualità (apertamente), "divertendosi" invece col figlio. e questo gli ha fatto scattare la molla....
ma credo che abbia ragione tu




ti consiglio di rivedere con attenzione la scena finale, noterai il modo con cui il colonnello si avvicina a Lester per baciarlo...è incerto...ma è spinto dalla sua vera natura omosessuale a baciarlo...l'interpretazione di dmrrgg e missGordon sono perfette
_________________

  Visualizza il profilo di PacoWT  Invia un messaggio privato a PacoWT    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-10-2002 14:37  
Ho visto questo film l'altra sera e sul finale mi ero un'idea simile alla vostra, ma un mio amico sostiene che il colonnello uccide Spacey perchè nn voleva si venisse a sapere che era omosessuale.
Che ne pensate?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 13-10-2002 16:59  
può anche essere, ma per me per ucciderlo gli sono bastati tanti anni di repressione e frustrazioni rifutati in malomodo da uno che riteneva gay.. mah..


(se capite cosa ho detto, spiegatemelo, cmq la vedo così)
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-10-2002 16:37  
quote:
In data 2002-10-13 14:37, stilgar scrive:
Ho visto questo film l'altra sera e sul finale mi ero un'idea simile alla vostra, ma un mio amico sostiene che il colonnello uccide Spacey perchè nn voleva si venisse a sapere che era omosessuale.
Che ne pensate?



Credo che in quel momento il caro colonnello sia troppo sconvolto per una riflessione del genere...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-01-2004 12:43  
quote:
In data 2002-03-30 20:52, Grabbi scrive:
sai, lo avevo intuito e ora che ci rifletto credo che tu abbia ragione... io avevo invece pensato che il bacio fosse solo un pretesto per vedere se era davvero gay, e sentendosi rifiutato ha pensato che non avesse ammesso (lester) la sua omosessualità (apertamente), "divertendosi" invece col figlio. e questo gli ha fatto scattare la molla....
ma credo che abbia ragione tu




anche io l'avevo interpretato così
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Karlotta


Reg.: 16 Gen 2005
Messaggi: 16
Da: vercelli (VC)
Inviato: 22-01-2005 04:14  
Concordo pienamente con quanto hai scritto anche perchè quando padre e figlio sono in macchina,il primo esprime posizioni troppo dure e quasi fa trapelare una fobia..
ma in fondo era solo ciò che lui nascondeva a se stesso perchè l'educazione militare non ammette queste inclinazioni...

_________________
Per esser felici basterebbe non cercare l'impossibile...!!!

  Visualizza il profilo di Karlotta  Invia un messaggio privato a Karlotta     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126086 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: